Ciao ;) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Ciao ;) (/thread-11864.html) |
Ciao ;) - Gyu71 - 25-02-2011 Aripug Ha scritto:Grz Avevo fatto solo una battuta, ma visto che mi hai risposto seriamente e con molto garbo, posso dirti che la S13 sono stato per comprarla un paio di volte, negli anni '90. Anche a me è sempre piaciuta e mi piace ancora... ...inoltre credo che, come hai detto tu, opportunatamente preparata con poche cose (alleggerimento-gomme-assettoEpocoDIpiù) dovrebbe essere ancora un'auto abbastanza performante! Complimenti! Ciao ;) - Aripug - 26-02-2011 Ciao! L'avevo capito che era una battuta eh Io ho risposto in tutta tranquillità e non seriamente nel senso scocciato, ci mancherebbe ...forse sono stato interpretato male... Sul serio ho risposto solo per dire che si mi piace il drifting, ma non solo......soprattutto inquesti tempi sembra che tutte le silvia siano fatte solo per il drifting (disciplina nella quale sono indubbiamente fortissime)...ma invece hanno anche un enorme potenziale dal punto di vista puramente racing da track day e pista pura Io ho tante foto per far vedere i lavori che ho fatto io (tutti di meccanica, di estetica ho levato pure lo spoiler originale....mi piace il più semplice possibile l'auto ) ma non sò se posso mettere un fiume di foto qua (avrei cmq tutte i link miniatura cosi il post rimane leggero.... Ciao mitico Ciao ;) - Aripug - 03-03-2011 Ciao a tutti! Dopo MOLTO tempo sono finalmente riuscito a postare qualcosa della mia nissan Sono foto molto riassuntive.... non ho fatto grossi lavori di potenziamento...ho fatto una sorta di restauro (non ancora terminato...soprattutto di carrozzeria...devo ancora fare tutto) che procede bene, ma molto lentamente (le finanze e il tempo sono limitate) Dunque.... La macchina è quella che era di hotrod e che vendeva tempo fà (che saluto) l'ho presa a 160000km con motore appena rifatto....in due anni e mezzo non sono arrivato nemmeno ai 10000km però ho fatto già due tagliandi, e uno di questi più che un tagliando si è trattato di un tagliandone....perchè oltre alle normali operazioni di manutenzione...ho fatto tutti i lavori sotto elencati... Appea portata a casa, ho montanto fatto le seguenti cose: [li]cerchi (rota 16x8) gomme nuove omologate a libretto (falken fk452 205/50 ZR16) allargamento Fender pop off della sard manometro turbo Defi leveraggio Nismo e kit filtro apexi specifico per CA18det Nuovi fari Raybrig [/li] [li][/li] Poi appena svolti questi lavoretti....mi sono dedicato al “restauro+tagliando” della parte meccanica….apportando anche qualche miglioramento. [li]Cambio olio motore Cambio olio cambio Cambio olio differenziali Nuovi tubi benzina Nuova pompa benzina Barra duomi ant e post Kit cinghie distribuzione e servizi Nuova pompa acqua Nuovi paraoli camme Nuove guarnizioni coperchi alberi a camme Riverniciatura coperchi alberi a camme Eliminazione aria condizionata Eliminazione ventola di raffreddamento a giunto Ventole elettriche con controller Piastra sotto al filtro olio per i vari sensori Pannellino in carbonio al posto della radio per strumentazione Strumento pressione olio greddy V2 Strumento temperatura olio Greddy V2 Strumento temperatura acqua Greddy V2 Impianto frenante completo Skyline GTS 33 Tubi freno in treccia Colonnette Nismo + dadi ruota greddy titanium Vaschetta liquido raffreddamento circuit sport Centralina stage 1 Spostamento batteria in abitacolo Intercooler Skyline GTR 33 Rifatto l’impianto per l’acqua dei cristalli con pompa fiat uno Alleggerimenti vari in abitacolo Mozzo volante Eliminazione sedili posteriori Sedili Sparco Rev + guide scorrevoli Kit gommini sospensioni completo[/li] [li][/li] Spero di non essermi dimenticato niente…. Poi ho fatto lo scarico, artigianale, di sezione 60/63mm, tutto in inox…. Collettori ed elbow originale….e poi dall’elbow in poi tutto rifatto….è uno scarico pensato per uno stage 2….non troppo oltre… Ora come prossimi lavori, ho la riverniciatura della carrozzeria con montaggio fari kouki al posteriore e stage 2 di motore (mi manca la mappa e le tubazioni per la turbina…poi come materiale sono a posto ) Ecco un po’ di immagini ORIGINALE APPE ARRIVATA A CASA PRIME MODIFICHE FATTE SUBITO [img width=800 height=600]http://img137.imageshack.us/img137/234/cimg2324j.jpg[/img] Ciao ;) - Aripug - 03-03-2011 RESTAURO 2009 Ciao ;) - Aripug - 03-03-2011 Ciao ;) - Aripug - 03-03-2011 Ciao ;) - Aripug - 03-03-2011 SCARICO: Ciao ;) - Gagio - 03-03-2011 eccheccazzo Ciao ;) - Aripug - 03-03-2011 lavori 2011 Kouki light update completed Un grazie per la guida che mi ha dato una mano nel ricablaggio [/img] [/img] I prossimi lavori, oltre al fit dei recaro, ci sarà la trasmissione...volano, frizione, e albero di trasmissione Ciao ;) - Aripug - 03-03-2011 Gagio Ha scritto:eccheccazzo se ho fatto dell'offtopic con le foto chiedo scusa :oops: Però mi erano state chieste ma non sapevo dove metterle visto che non sono di una mx5...allora ho pensato di metterle qui |