Mx5Italia
Auguratemi buon fortuna....(kit turbo) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Auguratemi buon fortuna....(kit turbo) (/thread-12009.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Auguratemi buon fortuna....(kit turbo) - Hgt983 - 05-03-2011

Estremo Ha scritto:però nello stage 1 vengono anche montati gli iniettori 555c nismo, non so cosa si monta sulle miata

gli iniettori da 555cc sono già roba da stage 2. ma per me senza almeno un GT2870 non hanno senso.

per red: sei 100% illegale

Auguratemi buon fortuna....(kit turbo) - Estremo - 05-03-2011

mmmm e sulla miata non si cambiano con montando un kit turbo?

Estremo Ha scritto:mmmm e sulla miata non si cambiano con montando un kit turbo?

dipende...gli iniettori di serie reggono bene fino a 200hp, forse qualcosina in + ma non ci scommetterei.

Auguratemi buon fortuna....(kit turbo) - Starsky - 05-03-2011

Hgt983 Ha scritto:dipende...gli iniettori di serie reggono bene fino a 200hp, forse qualcosina in + ma non ci scommetterei.

A riguardo mi son informato visto l'imminente arrivo del mp45, il mio preparatore dice che con iniettori e pompa benzina stock sono coperto sino ai 220 cv sul mio BP6J, però devo montare un regolatore pressione benzina AEM per avere una gestione ottimale ed evitare smagrimenti della carburazione...

Starsky Ha scritto:A riguardo mi son informato visto l'imminente arrivo del mp45, il mio preparatore dice che con iniettori e pompa benzina stock sono coperto sino ai 220 cv sul mio BP6J, però devo montare un regolatore pressione benzina AEM per avere una gestione ottimale ed evitare smagrimenti della carburazione...
e la pompa benzina basta quella stock?

Starsky Ha scritto:A riguardo mi son informato visto l'imminente arrivo del mp45, il mio preparatore dice che con iniettori e pompa benzina stock sono coperto sino ai 220 cv sul mio BP6J, però devo montare un regolatore pressione benzina AEM per avere una gestione ottimale ed evitare smagrimenti della carburazione...

ok grazie per la precisazione, per caso sai anche la portata?

@estremo: non serve una pompa maggiorata se gli iniettori sono lo stessi, anche perché troppa pressione a monte ti "distrugge" gli iniettori quindi ti troveresti una pompa troppo potente "limitata" dal regolatore prex benzina per salvaguardare gli iniettori.

Auguratemi buon fortuna....(kit turbo) - backtothefuture - 05-03-2011

Estremo Ha scritto:100% illegale.
Come sei 100% illegale con un filtro a cono. XD

il problema dell'illegalità e quello che mi frena e non poco....un conto è un filtro a cono...un altro è il motore completo!!
Vi porto un esempio veloce di un mio collega avvocato esperto esclusivamente in infortunistica stradale ha difeso il suo clt. reo di aver provocato un incidente (purtroppo mortale) con la propria Bmw con gomme maggiorate e NON omologate, ed è riuscito con diverse perizie tecniche di parte ed in maniera non semplice a dimostrare che le gomme maggiorate benchè non omologate non comportavano un peggioramento nella guida escludendole come elemento causativo del sinistro, ma bensì offrivano un grip maggiore e perciò una sicurezza attiva ulteriore. Tutto ciò per fa si che l'assicurazione si accollasse il risarcimento del danno (di importo molto elevato...)

Auguratemi buon fortuna....(kit turbo) - Gagio - 05-03-2011

Vai a dimostrare che il turbo ti fa schivare meglio i ciclisti...

Gagio Ha scritto:Vai a dimostrare che il turbo ti fa schivare meglio i ciclisti...

se non è causa attiva del sinistro l'assicurazione non può usarlo come motivazione per non risarcire.

Ma sticazzi della legalità, fosse per quella manco i cerchi potrei cambiare.