![]() |
Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg (/thread-12388.html) |
Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - Fabiolous - 25-03-2011 Brunix Ha scritto:Si e no.Per quello dico che bisogna adeguare gli imballi al lavoro dei padroncini. (per la cronaca: esperienza in Palletways Italia e Aws Taranto ) Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - ale.sg - 25-03-2011 Brunix Ha scritto:Si e no. Nessuno di certo dovrebbe pensare che la scritta Fragile, significhi che ti coccolano il pacco e non gli fanno prendere freddo, ma sicuramente qualcuno ne terrà conto. Il punto è che se uno mette 4 bicchieri di vetro in una busta da lettere e poi ci scrive fragile, oppure una batteria in un pacco uguale al mio (che non aveva scritto fragile), non può credere che ci siano molte probabilità che arrivino a destinazione integri. Le cose fragili vanno imballate da cose fragili, se poi capita che si rompono anche così, capita. Inutile che i clienti si incazzino più di tanto, avranno comunque un rimborso , poi diventano problemi fra corriere e negozio Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - CJ_ - 25-03-2011 Credo che la differenza stia anche nel correire stesso. Ho ricevuto pacchi malconci e pacchi perfetti. Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - Hgt983 - 25-03-2011 CJ_ Ha scritto:Credo che la differenza stia anche nel correire stesso. pienamente d'accordo. mio padre era autotrasportatore fino a 10anni fa, c ho fatto l'infanzia lavorando con lui e non si è MAI visto oggetto consegnato rotto, nemmeno roba di vetro che ci davano senza imballi. la differenza sta nel fatto che mio padre lavorava per soddisfare il cliente che la faccia ce la metteva lui, a questi corrieri grossi non gliele frega un c***o. Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - Toretto - 25-03-2011 batteria presa anche io un mese fa da mx5parts consegnata integra senza grossi problemi e solo con l'imballo della batteria Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - maurisv - 25-03-2011 Stessa Batteria comprata da MX5parts 15 g fa arrivata integra, stesso imballo! L'altro ieri in officina da amici arriva il corriere a consegnare un fusto di benzina racing da 60 litri. Due parole incompransibili e lo fa rotolare sopra un tvlcd 40 pollici. Al nostro stupore risponde "non è mica mio cosa me ne frega se lo rompo qualcuno lo pagherà, io no di certo" Non saranno tutti così...ma nemmeno tutti santi.... Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - pollice - 25-03-2011 CJ_ Ha scritto:Ho ricevuto pacchi malconci e pacchi perfetti.:haha: Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - ale.sg - 30-03-2011 Arrivata oggi la nuova, stesso identico imballo della precedente :haha: stavolta sana, montata agevolmente, tranne qualche imprecazione iniziale causa staffetta superiore. poi rabocco olio, giretto e lavata veloce in attessa del tagliando... Come NON imballare un oggetto fragile e pesante 12 kg - ale.sg - 30-03-2011 ah CJ , per la cronaca, la saga continua, :haha: sono arrivato al box (vicino casa) e ho trovato tutte le saracinesche fatte pittare dai condomini "per abbellire", più ringhiere e altri lavori,ovviamente senza dire nulla. ho trovato tutto il baule e il par. posteriore schizzati, e devo pure 50€ per il disturbo..:haha: meno male che per quanta polvere c'era sull'auto vanno via con l'unghia |