Mx5Italia
Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... (/thread-12521.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Costa - 31-03-2011

Ma certo, non so neanche se lunedì me la passeranno vista le targa "anoressica" che mi ritrovo!

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - omermon - 31-03-2011

coopersimo Ha scritto:io non omologato e nemmeno mi ci metto per omologarlo in quelle che chiamano motorizzazioni che sono dei ghetti di incompetenti, fancazzisti,ladri e sfruttatori.

quoto all'infinito

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - senna - 31-03-2011

Ma perche' omologarlo ??? ok che teoricamente potrebbero rmpere le palle ma in 9 anni di style bar nessuno mi ha mai detto niente ..... e di "palettate" ne ho prese ..... e non ditemi che sanno la differenza tra style bar e roll bar .......

e' una cosa che non guardano neppure ....

evitate di perdere pazienza e tempo inutilmente ..... IMHO !!!!

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - pit la bestia - 31-03-2011

Ad alby gli hanno fatto mille domande quando lo hanno fermato ma il suo è quello che ha gli ancoraggi praticamente sul fondo vettura non sul piano dietro

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Brunix - 01-04-2011

Io non ho omologato nulla...e credo proprio che non mi cimenterò mai in uno sbattimento simile.

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - pit la bestia - 01-04-2011

ma io ci tento.... speriamo in bene!

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Mirra - 01-04-2011

senna Ha scritto:Ma perche' omologarlo ??? ok che teoricamente potrebbero rmpere le palle ma in 9 anni di style bar nessuno mi ha mai detto niente ..... e di "palettate" ne ho prese ..... e non ditemi che sanno la differenza tra style bar e roll bar .......

Fosse solo questo ti darei ragione a mille, i caz3i veri sono nel malaugurato caso di incidente...se esce un perito e ti becca il roll bar non omologato, bye bye (idem per coilover, duomi e altro, solo che il roll bar è immensamente più vistoso).

Personalmente, inizierò con il richiedere il nulla osta, poi valuterò se omologare o meno. Già il fatto di dovermi presentare in MCTC smontando mezza macchina ( togliere duomi, xeno, targa, e altri minimi cazzilli) mi frena parecchio :x

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - Robbiexsstar - 01-04-2011

senna Ha scritto:Ma perche' omologarlo ??? ok che teoricamente potrebbero rmpere le palle ma in 9 anni di style bar nessuno mi ha mai detto niente ..... e di "palettate" ne ho prese ..... e non ditemi che sanno la differenza tra style bar e roll bar .......

Uno stylebar dà meno nell'occhio di un rollbar. : Rolleyes :

Io non consiglierei mai di non omologarlo, perchè oltre all'eventuale ritiro della carta di circolazione, c'è il problema già detto dell'assicurazione.
In caso di incidente, la Vostra assicurazione "vi saluta con l'altra mano" (cit.) e voi aprite il portafogli. :dispair:

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - TIGO - 01-04-2011

pit la bestia Ha scritto:Ad alby gli hanno fatto mille domande quando lo hanno fermato ma il suo è quello che ha gli ancoraggi praticamente sul fondo vettura non sul piano dietro

Imho le mille domande le hanno fatte dopo aver visto l'annotazione sul libretto. Se non avesse avuto annotato niente non avrebbero chiesto alcunchè. Credo che anche per gli omini in blu sia una novità.

Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... - WillyWilly - 01-04-2011

Ma quindi quello di albi è omologato???

dove l'ha fatta la pratica lui?