impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante (/thread-12588.html) |
impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - pilistation - 04-04-2011 axet Ha scritto:e quando allunghi le gambe che succede? :chessygrin: Ah io guido... no es mi problemo... :haha: comunque nessuno si è mai lamentato.... è alto 10 cm... impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - axet - 04-04-2011 pilistation Ha scritto:Ah io guido... no es mi problemo... :haha: appunto perchè te guidi ...il problema è tuo, perchè poi chi ti ficca la scarpata fa lo gnorri in maniera sconsiderata :chessygrin: una ragazza la prima cosa che fa è tirarci dentro un bel tacco 12 da parte a parte impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - pilistation - 04-04-2011 axet Ha scritto:appunto perchè te guidi ...il problema è tuo, perchè poi chi ti ficca la scarpata fa lo gnorri in maniera sconsiderata :chessygrin: Guarda, se entra una ragazza così in macchina, il sub può anche morire.... impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - axet - 04-04-2011 pilistation Ha scritto:Guarda, se entra una ragazza così in macchina, il sub può anche morire.... pili non mi dire che non hai mai visto una ***** taglia tricheco camminare come un tirannosauro con delle scarpe che metterebbero in crisi la campbel...per cortesia! kull: impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Vash87 - 04-04-2011 Citazione:partiamo da quello che monto attualmente: Allora, sia lo stereo che gli altoparlanti sono di buona qualità, fascia media. Ora quello che mi chiedo dato che non ho una mx5 e quindi non posso verificare io stesso e : 1 - Dove si trovano pozionati i tweeter ?? Da che parti sono orientati ?? 2 - Lo stereo ha l'equalizzatore acceso ?? E se si in quale modalità ?? Questi sono i dati tecnici del tuo stereo : Caratteristiche Tuner
Specifiche
3 - Non è che per caso avete settato i tagli di frequenza in modo da escludere le basse frequenze ?? 4 - Se stai pilotando le casse con lo stereo allora probabilmente non gli arriva abbastanza potenza. Mi spiego meglio. Lo stereo in questione eroga 50 watt massimali per 4 canali. Ora i watt reali di questo stereo si ricavano dividendo i massimali per 4 ( la divisione per 4 non ha niente a che fare con il numero dei canali). quindi 50 / 4 = 12,5 watt rms. 12,5 watt rms sono i watt REALI che il tuo stereo sta inviando agli altoparlanti da te citati. Questi sono i dati tecnici degli altoparlanti Tipologia Kit 2 vie separate Risposta in frequenza 30 - 30000 Hertz Dimensione Woofer 170 mm Dimensione tweeter 28 millimetri Potenza MAX 260 Watt Potenza RMS 60 Watt RMS Sensibilità 88 dB Impedenza 4 Ohm Materiale Woofer Materiale Tweeter Come già fatto notare da qualcuno gli altoparlanti in questione hanno un'efficenza di 88 db, è per suonare bene devono essere pilotati con una potenza di 60 watt rms. Ora tu stai pilotando degli altoparlanti con un'efficenza di 88 db (quindi abbastanza rigidi) che reggono la potenza di 60 watt rms e 260 watt di picco (reggono questo picco per via dell'efficenza bassa) con 12, 5 watt rms. Gli stai mandando quasi 1/5 della potenza necessaria per farli suonare come bene. Morale della favola per pilotarli correttamente devi montare un'amplificatore. Già che ci sei monta anche un subbetto che schifo non fa, così facendo elimini quel vuoto alle frequenze basse al di sotto dei 100 hz. Riguardo lìimpianto che hai sentito sulla nbfl se le casse sono rimaste quelle originali ( tra l'altro progettate per suonare con pochissimi watt dato l'esigua potenza dello stereo originale) è normale che tu le senta meglio poichè sono molto efficenti (suonano con poco), e se il propietario ha sostituito lo stereo di serie con uno migliore allora suonerà ancora meglio poichè alle casse gli arriva qualche watt in +. impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - axet - 04-04-2011 io un sub lo metterei anche .... se sapessi dove ficcarmelo un ampli da qualche parte lo metti....ma un sub??? impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - pilistation - 04-04-2011 axet Ha scritto:pili non mi dire che non hai mai visto una ***** taglia tricheco camminare come un tirannosauro con delle scarpe che metterebbero in crisi la campbel...per cortesia! kull: Si, ma ***** nella mia macchina ne entra poca... nonostante l'impianto funzioni benissimo!!! :haha: impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - Vash87 - 04-04-2011 Esistono in commercio sub già amplificati che possono essere messi anche sotto i sedili o dietro impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - axet - 04-04-2011 Vash87 Ha scritto:Esistono in commercio sub già amplificati che possono essere messi anche sotto i sedili o dietrosi lo so perfettamente e ti ringrazio per il consiglio ma sulla mia non ci stanno in nessuno dei due spazi da te suggeriti cmq i tweet li puoi vedere in questa foto poco sopra l'apertura portiera impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante - pilistation - 04-04-2011 Vash87 Ha scritto:Esistono in commercio sub già amplificati che possono essere messi anche sotto i sedili o dietro E proprio quello che ho io... tipo questa porcata , il prezzo è simile... |