![]() |
micrograffi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: micrograffi (/thread-12646.html) |
micrograffi - Elwood Blues - 09-04-2011 Hgt983 Ha scritto:beh parliamone... io + di una volta all'anno lo sconsiglio, anche perché non ce n'è bisogno se si usa una buona cera durante l'anno... non ho scritto più volte all'anno...ho detto più volte sulla stessa auto (che è ben diverso...voglio dire un'auto dura 10-20 anni o più) a meno che non cambi auto ogni anno :haha: è inulte che lo evidenzi se poi lo leggi sbagliato :haha: ![]() micrograffi - [Slide] - 09-04-2011 Elwood Blues Ha scritto:non ho scritto più volte all'anno...ho detto più volte sulla stessa auto (che è ben diverso...voglio dire un'auto dura 10-20 anni o più)io dice dove xke c'è bisogno di trovare un carrozziere affidabile che faccia il lavoro come in quelle foto altrimebti sono soldi buttati no? micrograffi - Elwood Blues - 09-04-2011 Shuy Ha scritto:io dice dove xke c'è bisogno di trovare un carrozziere affidabile che faccia il lavoro come in quelle foto altrimebti sono soldi buttati no? nessun carrozziere lavora ai livelli delle foto della S2000, per i motivi sopra esposti devi rivolgerti ad un detailer per un'intervento di quel livello qualitativo (si parla di lavori che durano anche 20-30 ore) inoltre c'è tutto un lavoro di pulizia e di rifinitura dei dettagli che richiede attenzione e pazienza certosina, cosa che chi deve sfornare auto nel minor tempo possibile non si può permettere micrograffi - [Slide] - 09-04-2011 Elwood Blues Ha scritto:nessun carrozziere lavora ai livelli delle foto della S2000, per i motivi sopra esposticome lo trovo un detailer a roma? :p micrograffi - Elwood Blues - 09-04-2011 sei fortunato, ce ne sono almeno 2-3 di bravi a roma ti mando un pvt micrograffi - [Slide] - 09-04-2011 Elwood Blues Ha scritto:sei fortunato, ce ne sono almeno 2-3 di bravi a romamanda manda ![]() micrograffi - Hgt983 - 09-04-2011 Elwood Blues Ha scritto:non ho scritto più volte all'anno...ho detto più volte sulla stessa auto (che è ben diverso...voglio dire un'auto dura 10-20 anni o più) ah ecco :haha: beh io ho detto parliamone... ne abbiamo parlato :haha: Elwood Blues Ha scritto:nessun carrozziere lavora ai livelli delle foto della S2000, per i motivi sopra esposti quoto.... e in ogni caso se vuoi un lavoro del genere in carrozzeria minimo ti costa quanto riverniciarla :haha: in carrozzeria è quasi impossibile che tu veda una clay bar (anzi, facciamo che è proprio impossibile), al massimo te la lavano prima e fanno 3 passaggi per lucidarla (o almeno, noi li facciamo sempre, mi auguro anche gli altri) micrograffi - oldcafe - 09-04-2011 Confermo, in carrozzeria è molto difficile trovare addetti alla lucidatura veramente competenti, pur girandone diverse avrò conosciuto 3 o 4 lucidatori di alto livello Io stesso pur conoscendo diversi sistemi e tecniche non riuscirei ad ottenere risultati "da concorso" principalmente perché è un lavoro che non mi piace e non ho molta pazienza, doti essenziali per un bel lavoro micrograffi - Hgt983 - 09-04-2011 oldcafe Ha scritto:Confermo, in carrozzeria è molto difficile trovare addetti alla lucidatura veramente competenti, pur girandone diverse avrò conosciuto 3 o 4 lucidatori di alto livello idem ![]() micrograffi - Alfettox - 09-04-2011 in zona aosta torino? (per un futuro, non nell'immediato)? avete qualcuno da consigliare? |