Mx5Italia
True Red: vernice troppo delicata? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: True Red: vernice troppo delicata? (/thread-12679.html)

Pagine: 1 2 3

True Red: vernice troppo delicata? - slash - 15-04-2011

scusate, mi intrometto: ho appena dato una "sciacquata" alla mia (nc del 2007 True Red appena presa usata) alle lance, usando solo la bassa pressione ed il risciacquo, per tirar via la terra che era piovuta l'altro giorno.
Asciugandola con la pelle di daino ho notato, proprio sul cofano (e solo lì, in linea di massima) molti segnetti come quello, ma più piccoli, che non avevo visto prima.
Ho fatto il danno Sad o saranno stati nascosti da cera/polish?

Sul resto dell'auto non ne vedo e ho fatto le stesse operazioni...

Di km ne ha tanti per cui è plausibile, però almeno vorrei capire "quanto" è delicata

True Red: vernice troppo delicata? - Elwood Blues - 15-04-2011

slash Ha scritto:scusate, mi intrometto: ho appena dato una "sciacquata" alla mia (nc del 2007 True Red appena presa usata) alle lance, usando solo la bassa pressione ed il risciacquo, per tirar via la terra che era piovuta l'altro giorno.
Asciugandola con la pelle di daino ho notato, proprio sul cofano (e solo lì, in linea di massima) molti segnetti come quello, ma più piccoli, che non avevo visto prima.
Ho fatto il danno Sad o saranno stati nascosti da cera/polish?

Sul resto dell'auto non ne vedo e ho fatto le stesse operazioni...

I segnetti si chiamano swirls e sono dovuti all'azione di sfregamento con spazzole/spugne/panni, alla polvere e altri tanti fattori.

Se l'auto prima della consegna non è stata lucidata da DIO, è impossibile che la macchina non abbia segni in altri punti. Solitamente le macchine ne sono completamente ricoperte (mancando la cultura della cura della carrozzeria).

Può essere come dici tu: hanno usato un filler o un polish riempitivo per coprire i difetti, e con il lavaggio sono riapparsi. C'è da dire che la pelle di daino non è il massimo.

Riesci a caricare una foto ravvicinata fatta al sole?

True Red: vernice troppo delicata? - slash - 15-04-2011

Bè, per la foto penso di sì, domani magari.
Cmq sembrano piccole scheggie di vernice mancante (si vede il bianco)

Per asciugare, solo microfibra, allora?

True Red: vernice troppo delicata? - Elwood Blues - 15-04-2011

Boh ci vuole la foto allora

Meglio la microfibra, è importante però che il lavaggio sia accurato, perchè anche usando il miglior panno del mondo ti trascini in giro le schifezze che segnano la vernice...

True Red: vernice troppo delicata? - jeby - 16-04-2011

beh, ok gli swirl, ma se si vede il bianco non sono proprio swirl, sono proprio righe... comincio a pensare che questo pastello sia ancora più delicato del previsto!

True Red: vernice troppo delicata? - Luca - 22-04-2011

Si la pastello è delicata la mia trylogi vecchia aveva qualche puntino bianco (sul nero) peròle poche volte che sono andato in autostrada cercavo sempre di mantenermi distante da quelli davanti soprattutto se camion ondevitare sassolinate.....

Il crysta white che ha su la nuova lo trovo steso mooolto bene