Mx5Italia
Avaria motore - urgente - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Avaria motore - urgente (/thread-12889.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Avaria motore - urgente - .SharK - 24-04-2011

Shuy Ha scritto:Come sappiamo che e esattamente quello il prob? Tornato a casa posso anche rimuoverla?
99.99% si

Rimuoverla? No che non puoi. Devi sostituirla, non rimuoverla. Altrimenti continui a girare grassissimo e immerdi tutto.

Avaria motore - urgente - [Slide] - 24-04-2011

Quanto mi viene a costare il pezzo piu o meno? Smile

Usassi il tasto cerca (o sfogliassi le discussioni simili in basso) vedresti che e' un problema noto e stranoto. Il prezzo dipende dalla sonda che prendi (consigliata l'originale dai soliti ILmotorsport o Mx5Parts).

Avaria motore - urgente - [Slide] - 24-04-2011

Eh lo so ragazzi scusate ma sto usando l'iphone e funziona malissimo, ho visto in un altra discussione che dicevano 350€ circa x_x

Con 150 circa +montaggio te la cavi. E' sempre la sonda post cat

Avaria motore - urgente - 7even - 25-04-2011

Te la puoi montare tranquillamente... è collegata al collettore di scarico. Sviti la vecchia, rifai i cablaggi (4 fili) e riavviti.
Fine.

Compra il pezzo da ilmotorsport.

Prima perà passa in mazda e fai fare un check. Vedi cosa dice lo strumento, magari non è la sonda e lacambi senza il bisogno.

Avaria motore - urgente - [Slide] - 25-04-2011

7even Ha scritto:Te la puoi montare tranquillamente... è collegata al collettore di scarico. Sviti la vecchia, rifai i cablaggi (4 fili) e riavviti.
Fine.

Compra il pezzo da ilmotorsport.

Prima perà passa in mazda e fai fare un check. Vedi cosa dice lo strumento, magari non è la sonda e lacambi senza il bisogno.

Cos'altro potrebbe essere visto che l'auto non ha sintomi? Cmq se non e troppo complicato sistemare i fili posso provare a sistemarnela da solo

Avaria motore - urgente - 7even - 25-04-2011

Shuy Ha scritto:Cos'altro potrebbe essere visto che l'auto non ha sintomi? Cmq se non e troppo complicato sistemare i fili posso provare a sistemarnela da solo

Sicuramente una sonda di qualche genere.... ma anche uno sfortunato contatto. Non l'acqua del temporale, anche perchè l'acqua piovana non conduce.

Avaria motore - urgente - desertbug - 26-04-2011

7even Ha scritto:Sicuramente una sonda di qualche genere.... ma anche uno sfortunato contatto. Non l'acqua del temporale, anche perchè l'acqua piovana non conduce.

l'acqua piovana no ma quella delle pozzanghere si...

Avaria motore - urgente - [Slide] - 26-04-2011

Tornato ora, stamattina la spia si è spenta dopo una 30ina di km e non si è piu riaccesa ._.
Non credo che sia la lambda perchè l'auto gira regolare e non ha difficoltà nel salire di giri, probabile un contatto?