![]() |
chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' (/thread-13161.html) |
chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - ale.sg - 15-05-2011 Nel movimento lavora la spalla, il solo braccio non può alzarla da solo. Da seduti spostate il busto in maniera da avere la schiena verso il centro dell'auto (rimanendo sul bordo del sedile), coricatevi e afferrate al centro. Puntando la schiena contro il bordo del sedile e facendo leva, si riesce facilmente. chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - Theracer - 15-05-2011 Pivelli! io la chiudo senza usare le mani!!! ![]() chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - omermon - 15-05-2011 riesco facilmente a cintura allacciata.. la tecnica è forzare il primo colpo, poi una volta sollevata si alza facile.. chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - ilduca - 15-05-2011 ahaha, vabbè io mi chiamo Rocco, ed assomiglio anche al Rocco nazionale... si vede che ho provato con l'arto sbagliato... :-) scherzi a parte, dovro' vedere se lubrificando bene va meglio. che la capote in tela sia differente, magari piu' pesante? non credo che sia una questione di forza, perchè neanche il mio fratellone ci riesce, e se non ci riesce lui.... buona alzata di capote a tutti... chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - desertbug - 16-05-2011 Io da seduto con cintura non riesco ma mi alzo (senza scendere) e la chiudo tranquillamente (ma ho rollbar e frangivento)! chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - ggcapp - 16-05-2011 io adesso con il roll bar sto studiando il sistema per chiuderla stando seduto.....prima o poi qualcosa mi invento...che ne so un golfare e una corda con moschettone e un sistema di carrucole al parabrezza.......forse magari scendo e la chiudo vai! chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - andreap - 16-05-2011 Io le prime volte ho rischiato di lussarmi la spalla :oops: Ora il movimento mi viene più naturale e riesco a farlo anche in corsa senza problemi :chessygrin: chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - aircooled - 16-05-2011 si,da seduto al posto di guida. stando a sinistra non c'ho mai provato. chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - desertbug - 16-05-2011 In passato la ho vista chiudere con la sx dal posto del guidatore prendendola dal lato (io non ci ho mai neppure provato considerando la cosa oltre i limiti dell'umana possibilità!) chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' - namrocko - 16-05-2011 ggcapp Ha scritto:io adesso con il roll bar sto studiando il sistema per chiuderla stando seduto.....prima o poi qualcosa mi invento...che ne so un golfare e una corda con moschettone e un sistema di carrucole al parabrezza.......forse magari scendo e la chiudo vai! Ummm...interessante...sembrerebbe di stare in barca a vela ma... ha ha ha... |