Mx5Italia
Consumo Olio motore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Consumo Olio motore (/thread-13707.html)

Pagine: 1 2 3 4

Consumo Olio motore - mxfive - 22-06-2011

su 3 mx5 e circa 200.000 km mai consumato una goccia e non ho il piedino leggero

Consumo Olio motore - nofear - 22-06-2011

Il consumo dipende anche dalla qualità dell'olio.

Consumo Olio motore - Doppiaeffe - 22-06-2011

con il semisintetico che mi consigliò un amico del passion mai avuti anomali consumi, l'unica rottura sono i cambi a 10.000 km

Consumo Olio motore - Oni - 28-11-2012

Ho notato movimenti strani della lancetta della pressione dell'olio e quindi ho tirato fuori l'asticella dal blocco....quasi pulita. Shock
Sono andato dal mecca e mi dice che, visto che avevo percorso 10k km dall'ultimo cambio, forse sarebbe stato meglio rinnovarlo.
Messa sul ponte, toglie il tappino e si spaventa...si e no mezzo kg!!! :cry2:
A conti fatti la mia NB-FL 1.6 si bene 3 kg ogni 10k km Shocked

Consumo Olio motore - x-vas - 28-11-2012

fatto 7000 km con la mia sport che segna adesso 107.000 km, dopo tagliandone completo appena presa e......zero consumo olio

Consumo Olio motore - fracrist - 28-11-2012

Oni Ha scritto:Messa sul ponte, toglie il tappino e si spaventa...si e no mezzo kg!!! :cry2:

Sono decisamente tanti, dovresti notare fumo anomalo allo scarico o trafilaggi in giro per il vano motore: hai qualcuno di questi sintomi?

Consumo Olio motore - Oni - 28-11-2012

Sinceramente...no!! Fumo bianco a motore freddo e nessuna macchia dove è parkata normalmente ed il mecca non ha notato "sporcherie" strane!!!

Consumo Olio motore - Ratapignata - 28-11-2012

Oni Ha scritto:Ho notato movimenti strani della lancetta della pressione dell'olio e quindi ho tirato fuori l'asticella dal blocco....quasi pulita. Shock
Sono andato dal mecca e mi dice che, visto che avevo percorso 10k km dall'ultimo cambio, forse sarebbe stato meglio rinnovarlo.
Messa sul ponte, toglie il tappino e si spaventa...si e no mezzo kg!!! :cry2:

Mi sembra un pò troppo Shock

In 10-15.000 km non ho mai rabboccato e quando ho fatto il cambio era ancora sopra il minimo.

Il consumo, problemi di usura del motore o trafilature a parte, dipende anche dal tipo di guida. Usando molto il freno motore, come ad esempio in lunghe discese sulle strade di montagna, il consumo di olio sale notevolmente.

Consumo Olio motore - Filos - 28-11-2012

Oni Ha scritto:Sinceramente...no!! Fumo bianco a motore freddo e nessuna macchia dove è parkata normalmente ed il mecca non ha notato "sporcherie" strane!!!

Cavolo un consumo enorme!ora conviene verificare un pò più spesso il consumo con i prossimi km che farai.
Se davvero te ne mangia così tanto va in camera di combustione!

Consumo Olio motore - Patch87 - 06-12-2012

Mai come me quando ho rotto il motore... Tirando a bestia quasi 4L d'olio in 30km.
(avevo la tanica da 5L dietro per fortuna)
Il 1.6 non consuma olio se non gli rompi le palle Big Grin