Mx5Italia
Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni (/thread-13983.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - Mr.Wolf - 12-07-2011

FM parla di end links..
Una volta assettata secondo le condizioni di guida std..i 40 kg di Luciano sul sedile, assetto..stringi gli end links, o meglio li regoli, per avere una condizione di partenza "neutra" della barra stabilizzatrice e quindi i bushing sono privati di eventuali tensioni inutili a fermo.
I bushing permettono, se lubrificati, la torsione della barra..qui si parla di azzerare eventuali tensioni della barra da fermo e quindi dei bushing della ARB.
Wink

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - oldcafe - 12-07-2011

c'è sempre da imparare ... da chi fà le cose in prima persona Thumbup

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - nippe - 12-07-2011

Mr.Wolf Ha scritto:FM parla di end links..
Una volta assettata secondo le condizioni di guida std..i 40 kg di Luciano sul sedile, assetto..stringi gli end links, o meglio li regoli, per avere una condizione di partenza "neutra" della barra stabilizzatrice e quindi i bushing sono privati di eventuali tensioni inutili a fermo.
I bushing permettono, se lubrificati, la torsione della barra..qui si parla di azzerare eventuali tensioni della barra da fermo e quindi dei bushing della ARB.
Wink
Continuate a girarci attorno ma nessuno che spiega terra-terra cosa bisogna regolare in una cosa che non si regola.. Che vadano montati in un certo modo ok, ma non esiste una regolazione (un tubo che "gira" nella boccola rotonda che regolazione necessita??)

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - Mr.Wolf - 12-07-2011

Penso che luciano abbia solo allentato le piastre di tenuta delle arb e poi riserrate con la vettura a carico..il discorso di FM citato ritengo sia diverso e si riferisca al settaggio di eventuali end links regolabili ove presenti..unicamente in quel caso avrebbe senso!
Cmq ritengo che questi accorgimenti siano poco influenti, se non del tutto ininfluenti, soprattutto dal momento che le regolazioni delle altezze sono state eseguite considerando già gli effetti che il peso del guidatore ha sulla compressione dei singoli coilover..

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - CJ_ - 13-07-2011

Non è che state facendo confusione tra sway bar regolabili, end-link regolabili e quant'altro??

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - il Mamo - 14-07-2011

Lu-X Ha scritto:la ghiera di regolazione si ferma con una brugola che spinge sul teflon

Mi sembra un sistema molto "inglese"...

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - Phreno - 14-07-2011

il Mamo Ha scritto:Mi sembra un sistema molto "inglese"...

Quoto.

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - Brunix - 15-07-2011

Scusate ma non ho capito...al di' di oggi,se uno ordina il kit aspetta due anni?
Il momento dell'acquisto incombe....

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - oldcafe - 15-07-2011

Brunix Ha scritto:Scusate ma non ho capito...al di' di oggi,se uno ordina il kit aspetta due anni?
Il momento dell'acquisto incombe....
ha ordinato mentre stava studiando l'ultima evoluzione ed ha dovuto aspettare che fossero ultimate, in teoria adesso "dovrebbero" essere in produzione e disponibili

Performance 5 Sport Drive - Prime impressioni - Phreno - 15-07-2011

meglio che gli mandi una mail prima.