Mx5Italia
Scimmia android... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Scimmia android... (/thread-14178.html)

Pagine: 1 2 3

Scimmia android... - Liosandro - 26-07-2011

Drakkar Ha scritto:ni.
il meglio è prendere un telefono molto supportato dalla community, in questo modo avrai la possibilità di avere un telefono sempre aggiornato e con continui miglioramenti

Ni. Se sei un minimo uso a mettere le mani su aggiornamenti non ufficiali si. Garanzia o non garanzia, se sbagli qualcosa rischi di perdere il telefono. Conosco qualcuno che ha cercato di installare un update non ufficiale e si è fottuto da solo. Esperienza indiretta di un mio dipendente.

Ciao
Ale

Scimmia android... - Doppiaeffe - 26-07-2011

se installi una rom cucinata perdi la garanzia. se installi un s . o. non cucinato non perdi nulla e non ti si blocca.

cmq l'operazione di aggiornare il s. o. spesso (come nel mio caso) è un capriccio. perchè un cell son base andorid ha criteri minimi di funzionamento notevoli .

( liosandro ha + dipendenti della fiat)

Doppiaeffe Ha scritto:se installi una rom cucinata perdi la garanzia. se installi un s . o. non cucinato non perdi nulla e non ti si blocca.

cmq l'operazione di aggiornare il s. o. spesso (come nel mio caso) è un capriccio. perchè un cell son base andorid ha criteri minimi di funzionamento notevoli .

( liosandro ha + dipendenti della fiat)

Liosandro ha 12 dipendenti e 3 soci. Tutti esperti smanettoni. Ed in azienda ci sono 5 iphone e 4 telefoni Android, di cui uno non funzionante. Big Grin
Gli aggiornamenti frequenti sono importanti perché soddisfano esigenze anche di sicurezza.

Ciao
Ale

Scimmia android... - andreap - 26-07-2011

la LG, almeno per l'Optimus Dual, ha deciso di non invalidare la garanzia anche in caso di rom e/o software non "ufficiale" Smile

PS: "Non ti si blocca" è una cosa che va contro la mia esperienza diretta.

Ciao
Ale

Scimmia android... - Doppiaeffe - 26-07-2011

quitto, oggi sono troppo scazzato per un fanboy

andreap Ha scritto:la LG, almeno per l'Optimus Dual, ha deciso di non invalidare la garanzia anche in caso di rom e/o software non "ufficiale" Smile

Il problema delle "rom" non ufficiali non sta tanto nella garanzia o meno. Sta nel fatto che se ti va male e succede qualcosa di strano durante l'update rischi di perdere il telefono definitivamente. Flashare le rom non è MAI una sciocchezza. E farlo con rom fatte da "chissà chi" è "pericoloso".

Ciao
Ale

Doppiaeffe Ha scritto:quitto, oggi sono troppo scazzato per un fanboy

Guarda che qui il fanboy sei tu. Io apprezzo Android perché ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni, so quali sono i suoi pregi e so quali sono i suoi difetti. Per le mie esigenze i suoi difetti hanno peso, per le tue no. Molto semplice. Di sicuro però non affermo che iOS non va bene perché l'ho provato MALE su un terminale di 3 anni fa. Come non dco che Android fa pena perché la sua frammentazione rischia di inficiarne il futuro.
Vedi, la differenza tra me e te è che io le cose le dico obiettivamente, e non sparo sciocchezze su garanzie e funzionalità avendo provato un decimo di ciò di cui parlo.

Io HO IN STUDIO un telefono android a cui è andato male l'update. Io HO IN STUDIO i documenti sulle riparazioni di iPhone in garanzia.

Tu hai un annetto di esperienza su un terminale vecchio che hai cercato di spingere al massimo, privo di alcune parti HW e lo chiami esperienza.

Grazie ed arrivederci.

Ciao
Ale

PS: e non ti cito nemmeno le esperienze riguardanti un iPhone arrivato da vodafone rigato e sostituito in toto direttamente da Apple il giorno dopo...
Prova a prendere un telefono android e fare la stessa esperienza, poi mi dici quanto impieghi ad averne uno a posto...

Ciao
Ale