![]() |
Scelta nuova città - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Scelta nuova città (/thread-14371.html) |
Scelta nuova città - omermon - 10-08-2011 Torino negli ultimi 5-6 anni è diventata davvero una bella città dove vivere: non troppo grande per risultare fastidiosa, nè troppo piccola perchè tutti sappiano tutto di tutti.. Hai le montagne ad un'ora e mezza ed il mare alla stessa distanza. Sei a ridosso delle colline stracolme di cibo e vini meravigliosi. Vi sono moltissime attrazioni artistiche e non, senza contare: Salone del Libro, Salone del Gusto, MAUTO (museo dell'auto), MAO (museo d'arte orientale), GAM (museo d'arte moderna). Essendo una città che ha passato una forte ondata migratoria dal sud (si dice: i veri torinesi hanno almeno 2 nonni del meridione, me compreso) lo spirito c'è, il calore anche e non manca la phiga. Sono di parte, certo, ma riporto che molti amici (Roma, Bari, Pavia, Milano) passano da Torino e rimangono estasiati. E, dulcis in fundo: è pieno di miata!! ciao! Scelta nuova città - Enuma - 10-08-2011 L'ultima volta che sono stato a Torino era per fare il militare nel '93. Ero in artiglieria e giuro che la avrei rasa al suolo volentieri. Città scura e triste. I torinesi con cui ho fatto la leva si vantavano ciascuno di vivere nel quartiere piu malfamato e violento. Un mio compagno di camerata è uscito di caserma solo per entrare in carcere per rapina e non era il piu antipatico. Quando uscivo di caserma in corso Unione Sovietica avevo una sfilata di ***** fino in centro a Porta Nuova dove ho subito il tentativo di rapina piu patetico che si possa immaginare. Nei bar del centro se vedevano che eri militare, facevano molta fatica perfino a darti le chiavi del cesso. Parlo per esperienza diretta Giusto qualche mese fa una mia amica è stata in una discoteca dei murazzi e ci sono stati 2 accoltellati con rissa. Noto che lì certe cose non sono cambiate da allora. Mi spiace di essere così negativo magari ho avuto sfortuna. Ad un giovane consiglio l'estero. Un paese magari anche piu freddo ma piu evoluto. Scelta nuova città - omermon - 11-08-2011 Enuma Ha scritto:L'ultima volta che sono stato a Torino era per fare il militare nel '93. Fidati di me, sono sempre stato critico...prima dei cambiamenti.. Se vorrai ritornare ti farò volentieri da Cicerone!! Scelta nuova città - Doppiaeffe - 11-08-2011 ma poi rapinalo se no rimane deluso... Scelta nuova città - Fiabeschi - 11-08-2011 Enuma Ha scritto:Giusto qualche mese fa una mia amica è stata in una discoteca dei murazzi e ci sono stati 2 accoltellati con rissa.Oh, tutti hanno visto succedere il mondo ai murazzi, io devo essere un miracolato. In 5 anni di frequentazione assidua, ho beccato solo una rissa senza conseguenze gravi... Scelta nuova città - Fabiolous - 11-08-2011 mr.magoo87 Ha scritto:fatte si.Io preferisco la ragazza più acqua e sapone del sud (non le vacche grasse eh!) alle liftate con la pelle bruciate dalle lampade invernali del'Emilia Romagna (dove ci sono stato per 6 anni) :chessygrin: Scelta nuova città - omermon - 11-08-2011 Fiabeschi Ha scritto:Oh, tutti hanno visto succedere il mondo ai murazzi, io devo essere un miracolato. In 5 anni di frequentazione assidua, ho beccato solo una rissa senza conseguenze gravi... idem, per quanto mi riguarda hanno solo cercato di rubare la collanina ad un mio amico.. e poi, chiariamo, se non vuoi casini basta starsene su, nella piazza più grande d'Europa...(però così sembro la pro loco):chessygrin: Scelta nuova città - Fiabeschi - 11-08-2011 omermon Ha scritto:idem, per quanto mi riguarda hanno solo cercato di rubare la collanina ad un mio amico..E perdermi il Giancarlo? Giammai! ![]() Scelta nuova città - Alfettox - 11-08-2011 vieni in Valle d'Aosta, ad Aosta (35000abitanti) a prendere un po' di freddo.. funziona tutto quasi decentemente.. lavoro non dovrebbe mancare e fa un freddo porco tutto l'anno! Scelta nuova città - omermon - 11-08-2011 Fiabeschi Ha scritto:E perdermi il Giancarlo? Giammai! allora ci saremmo beccati sicuramente qualche volta..puddhu, giancarlo, insomma io bazzico sempre da quelle parti.. |