Mx5Italia
Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat (/thread-14420.html)

Pagine: 1 2 3 4

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Gasoline69 - 17-08-2011

Phreno Ha scritto:no, ma nel caso fosse ti garantiranno la compatibilità.
Ovvio.
Sentiti anche i signori di MX5parts. Jochen ha, in seconda battuta, capito che il prodotto di RB potrebbe essere compatibile (eppure il sito RB è in inglese) ma non ha mai avuto la possibilità di confrontare i 2 mid-pipe. Peccato.

Devo trovare un marmittaro che innesti un silenziatore sul mid-pipe di Mx5parts, chissà se riesco a rimediare un silenziatore in inox adatto da un rivenditore Imasaf...

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Gasoline69 - 17-08-2011

Gasoline69 Ha scritto:A chi mi potrei rivolgere per avere un validissimo silenziatore da mettere nel connecting pipe di MX5parts?
...Poi magari lo faccio saldare in zona...
Mi autocito. Ho contattato ViCi. Vi farò sapere.

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Topone - 18-08-2011

Gasoline69 Ha scritto:Mi autocito. Ho contattato ViCi. Vi farò sapere.

ma è aperto ???
lo chiamo subito anch io!

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Gasoline69 - 18-08-2011

Topone Ha scritto:ma è aperto ???
lo chiamo subito anch io!

ViCi riapre il 22! Ad una prima mail mi hanno già risposto. Sai se usano anche l'INOX?

Hai anche tu lo scarico MX5parts?

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - ago88 - 23-08-2011

Quindi vici fa pure il centrale??

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Topone - 23-08-2011

Gasoline69 Ha scritto:ViCi riapre il 22! Ad una prima mail mi hanno già risposto. Sai se usano anche l'INOX?

Hai anche tu lo scarico MX5parts?

e

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Gasoline69 - 24-08-2011

Topone Ha scritto:
e
...Quindi siamo in due ad essere interessati ad un silenziatore da mettere sul centrale?

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Topone - 24-08-2011

Gasoline69 Ha scritto:...Quindi siamo in due ad essere interessati ad un silenziatore da mettere sul centrale?

stai scrivendo in 2 topic diversi la stessa cosa. decidi quale dei 2 portare avanti.

ho scritto nell altro che rinuncio a silenziarlo.
se per silenziarlo perdo i borbottii e i -rari- scoppietti in rilascio, me lo tengo così.
d' accordo è un po fastidioso in autostrada se viaggi chiuso, ma alla fine non è poi così chiassoso.
c'e' di peggio in giro.

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - CJ_ - 25-08-2011

Io ho collettori, centrale con risuonatore, e finale RB dico che a velocità costante, il sound è bello pieno, cupo e non disturba poi molto, tipo uno speeder su FL per capirsi.
In accelerazione, oltre i 3500/4000 il ragazzo parla a volce parecchio alta e il rischio paletta c'è, a velocità da codice autostradale bhè, non parli molto in auto e la radio, deve esere alta per sentirla :haha:

Quello di mx5parts l'ho visto e sentito in configurazione diversa però, senza collettori che secondo me alzano parecchio il sound o rumore. Alemno su NC la differenza è palese.
Quello di mx5parts, come forma è uguale a RB, ma come dettagli non c'è confronto secondo me. Sui materiali usati non so, il mio è ok e non presenta ruggine dopo 2 anni.

Per ridurre il sound, montare il centrale RB credo sia fattibile, posso prendervi delle misure se volete e poi le si confrontano con quello di mx5parts.
Sempre per ridurre il sound, si potrebbe montare una valvola ECV tra centrale e finale, ma quelle in commercio costano, servirebbe farne una in casa, o tentare con un dbkiller.

VICI che ha detto a riguardo ?

Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat - Topone - 25-08-2011

CJ_ Ha scritto:si potrebbe montare una valvola ECV tra centrale e finale, ma quelle in commercio costano, servirebbe farne una in casa, o tentare con un dbkiller.

VICI che ha detto a riguardo ?

ecv? cosa càso l'è?
ma l'è na roba eletronica?
......pussa via!!!
:haha:
vici io non l' ho ancora chiamato