![]() |
Opel Speedster: meglio di una elise? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Opel Speedster: meglio di una elise? (/thread-14655.html) |
Opel Speedster: meglio di una elise? - axet - 25-09-2011 qual'è il principale motivo per cui su 10 elise s2 presenti in italia 8 sono 120,160 e una 192cv? cosa bisogna fare per rendere competitiva una 120 quanto una speedster? Opel Speedster: meglio di una elise? - Gyu71 - 25-09-2011 axet Ha scritto:qual'è il principale motivo per cui su 10 elise s2 presenti in italia 8 sono 120,160 e una 192cv? Impossibile! Un motore Rover serieK da 120cv è asfittico e realmente inefficiente su una S2. Non avrà MAI le prestazioni di un motore corposo come il 2.200 da 147cv di una Speedster, che per inciso, tiene esattamente il passo con il serieK Rover da 160cv e rimane poco dietro al Toyota della "R" da 192cv dichiarati (e non effettivi!) Opel Speedster: meglio di una elise? - axet - 25-09-2011 Gyu71 Ha scritto:Impossibile! a cosa è paragonabile come prestazione una 120cv? data la relativa popolarita nelle lotus, comincio a chiedermi perchè ne siano state vendute cosi tante Opel Speedster: meglio di una elise? - Doppiaeffe - 26-09-2011 il serie k è popolare solo per gli anglofili. un motore che rompe in testa con quella frequenza non lo auguro a nessuno. considera che il 120 cv è molto simile a quello montato sulla f e sulla tf dell'mg. se scrivi serie k e hgf su gugul hai una bella storia, quella del serie k. un motore osceno. Opel Speedster: meglio di una elise? - EBI - 26-09-2011 Doppiaeffe Ha scritto:se scrivi serie k e hgf su gugul hai una bella storia, quella del serie k. un motore osceno. Ma molto leggero: ecco perché era popolare fra gli inglesi ![]() Opel Speedster: meglio di una elise? - Fiabeschi - 26-09-2011 Gyu71 Ha scritto:Detto questo, ODIO profondamente chi giudica "Lotus dei poveri" le OpelDi tutta la descrizione, esaustiva come sempre, vorrei solo quotare questo... E' così da sempre, ogni volta che uno prende una bella macchina "economica" (rispetto agli equivalenti) si becca del barbone. E' una cosa che io non capisco e non sopporto. La Lotus dei poveri, la Porsche dei poveri. Poi regolarmente detto da personaggi che ho hanno la lotus, ma ci vanno a fare gli aperitivi, o da gente che non ha mai avuto nient'altro che A3 e stationwagon in garage... Cmq la speedy anche a me ispira, ma non ho ancora così tanta voglia di sopportare la caldazza infinita negli abitacoli... Opel Speedster: meglio di una elise? - Gyu71 - 26-09-2011 EBI Ha scritto:Ma molto leggero: ecco perché era popolare fra gli inglesi In effetti, il peso contenuto del serieK è stato il motivo principale della sua popolarità. Si vocifera che codesto 1.800cc sia appena appena più leggero di un qualunque 1.600cc della media. In ogni caso, tornando al punto della domanda, non saprei cosa dirti: la S2 con 120cv non è un'auto lenta, ma neppure così tanto prestazionale. Prove già fatte hanno rilevato solo una ottima accelerazione sullo spunto da fermo (intorno ai 7" netti effettivi) causa il peso comunque contenuto della fantastica scocca in alluminio costruita ad Hetel. Ma una volta in movimento, per esempio da 100km/h a 180km/h in accelerazione non riesce neppure a staccare una MX-5 NB FL 1.8 da 146cv. Alla fine, secondo me, una Lotus merita molto di più di un misero 120cv. A me per esempio mi sembra "lenta" con il Toyota 136cv che equipaggia la mia S2 Club Racer, che accelera sullo 0-200km/h come una turbodiesel da 190/200cv... ...è per questo che vorrei prendere una caterham R300...:chessygrin: A parte scherzi, non che sia fondamentale, ma con una Elise S2 da 120cv se trovi una 147 JtdM da 150cv al semaforo, ti farà veramente bestemmiare!!! E fare una figuraccia del genere, al volante di una Lotus, non è bello! ![]() Opel Speedster: meglio di una elise? - axet - 26-09-2011 Gyu71 Ha scritto:In effetti, il peso contenuto del serieK è stato il motivo principale è esattamente quello da evitare, bravissimo poi adesso uscite pure dicendo: se la valuti nel dritto non hai capito un *****, a spare sul dritto son bravi tutti, è nelle curve che si vede se ce l'hai d'acciaio ecc ecc Opel Speedster: meglio di una elise? - Lanf - 26-09-2011 Se il guidatore di una S1 si ingarella con un naftone al semaforo e viene bastonato, ciò è giusto e sacrosanto! Lanf Opel Speedster: meglio di una elise? - Gyu71 - 26-09-2011 E' chiaro che il valore di una Lotus non si vede sullo sparo al semaforo. Per quelle cose da Fast and F. ci vogliono le Turbone con il Nos...:chessygrin: ...ma una Elise è purtroppo un'automobile che molti bimbominkia sottovalutano proprio per la conosciuta scarsità di cavalli, e tantissime volte mi capita di venire "affrontato" da rottami a nafta con turbine soffianti, cosa che non capita MAI quando guidi una Ferrari o una Porsche. Chiaro che lasci perdere, snobbando ma... ...alla lunga capita che t'incazzi! (Personalmente mi succede spesso!): Mad : Per questo, consiglio di acquistare una sportiva di razza come una Elise solo con degna cavalleria! Oppure una S1 con kit 140cv come quella verde che ho avuto io (era di mio cugino Mario, lasciata a me per circa un anno). Quella potenza li, su 690kg o poco più, ti assicuro che si sentono sia sul dritto che -soprattutto- in curva!!! FANTASTICA!!! (agevolo poche immagini...):chessygrin: [ATTACH=CONFIG]6452[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6453[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6454[/ATTACH] SE DEVI PRENDERE UNA 120CV, PRENDI UNA S1!!! |