Mx5Italia
[NC] sway bars consigli please??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] sway bars consigli please??? (/thread-14933.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

sway bars consigli please??? - Demios - 12-04-2014

Io ho le Racing Beat versione americana da più di un anno e le adoro.
Sono molto a metà strada tra le eibach e le hotchkis (queste ultime sono le più rigide al posteriore) e hanno 3 posizioni all'anteriore e 2 al posteriore e arrivano complete di brackets e bushings.
Occhio a non prendere quelle europee che sono per RX8 con una esageratissima 32mm all'anteriore e una 16mm al posteriore, tutto NON regolabile. A me avevano mandato questo per sbaglio.

sway bars consigli please??? - Dado - 15-04-2014

Demios Ha scritto:Occhio a non prendere quelle europee che sono per RX8 con una esageratissima 32mm all'anteriore e una 16mm al posteriore, tutto NON regolabile. A me avevano mandato questo per sbaglio.

io ho le originali rx8 della mazda, in effetti, dicono che la post sia un pelo troppo morbida rendendo l'auto un pochino sotto sterzante, nel caso abbia questo problema fare due fori per cambiare il punto di leva e irrigidirla un pochino non è fuori dalle mie possibilità...

sway bars consigli please??? - pure_driver - 15-04-2014

Consiglio anche di provare queste combinazioni di barre OEM RX-8 per chi trova la NC un pò sottosterzante e vuole renderla maggiormente sovrasterzante:

- barra "Rossa" ant. e "Gialla" post.
- barra "Gialla" ant. e "Arancione" post.

La posteriore "Arancione" ha la particolarità di essere piena e non cava come la "Gialla", direi che è più adatta per un uso pistaiolo.

Per promemoria:

OEM RX-8 "Rossa" ant. diametro 25,4mm [barra cava, spessore 3,5mm] [codice ricambio: F151-34-151A]
OEM RX-8 "Rossa" post. diametro 15,8mm [barra cava, spessore 1,9mm] [codice ricambio: FE92-28-151A]

OEM RX-8 "Gialla" ant. diametro 26,5mm [barra cava, spessore 3,5mm] [codice ricambio: F157-34-151A]
OEM RX-8 "Gialla" post. diametro 15,8mm [barra cava, spessore 2,5mm] [codice: FE87-28-151A]

OEM RX-8 "Arancione" ant. diametro 26,5mm [barra cava, spessore 4mm] [codice ricambio: F189-34-151A]
OEM RX-8 "Arancione" post. diametro 16mm [barra piena] [codice ricambio: F197-28-151]

Per completare:

Bushing ant. per "Rossa", codice ricambio: F151-34-156
Bushing ant. per "Gialla" e "Arancione", codice ricambio: F157-34-156
Bushing post. per "Rossa", "Gialla" e "Arancione", codice ricambio: FE87-28-156

sway bars consigli please??? - Dado - 15-04-2014

Grazie, sei un enciclopedia delle barre Thumbup

sway bars consigli please??? - CiceNC - 15-04-2014

Io mi trovo benissimo con le eibach regolabili, tutta dura all'anteriore e una favola da guidare in pista, ovviamente anche le biellette regolabili aiutano molto nella messa a punto delle barre

sway bars consigli please??? - Pee Tee - 15-04-2014

CoceNC Ha scritto:Io mi trovo benissimo con le eibach regolabili, tutta dura all'anteriore e una favola da guidare in pista, ovviamente anche le biellette regolabili aiutano molto nella messa a punto delle barre

Le famose biellette regolabili Big GrinBig GrinBig Grin

sway bars consigli please??? - HybridMik - 17-04-2014

E invece quelle di IL le ha provate qualcuno ?

sway bars consigli please??? - DUKE - 17-04-2014

HybridMik Ha scritto:E invece quelle di IL le ha provate qualcuno ?

io! pero' ho montato insieme il prokit bilstein quindi mi risulta difficile dare un giudizio solo alle barre. posso dire zero rumori, zero saltellamenti strani, sono leggermente più grosse delle standard ma più leggere. ottime in strada, ma non per usi "estremi".
aggiungo: 22mm front, 15mm rear

sway bars consigli please??? - Jo 195 - 02-06-2014

karlitos Ha scritto:ragazzi mi sono fissato se non compro ste cavolo di barre non mi do pace ma non volevo esagerare.... ma c'è un'anima pia qui dentro che mi dice impressioni e varie cosette su queste sway bars please?

io avrei trovato queste che ne dite???

http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290394902938&ssPageName=ADME:X:AAQ:GB:1123

Lore ... alla fine che barre hai preso ?

sway bars consigli please??? - karlitos - 02-06-2014

io ho le rx8 gialla ant gialla post! son parecchio dure soprattutto all'anteriore bisogna lavorare parecchio con gl'angoli poi per evitare il sottosterzo! le migliori sarebbero rx 8 rossa ant e gialla dietro!