![]() |
10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. (/thread-15536.html) |
10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Number34 - 08-11-2011 Solo io mi ci diverto un botto con la pioggia? ![]() Lo spavento maggiore però è stato con la vecchia punto quando sulla curva che dalla a4 immette sulla tangenziale est ebbi la brillante idea di mollare il gas mentre andavo un po' (troppo) veloce.. è partita subito di ***** ma non so come sono riuscito a tenerla in strada! 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - cioz05 - 08-11-2011 guarda. la punto classic 1.3 multijet che uso io al lavoro con l'acqua è mille volte più pericolosa dell'mx5. se fai una rotonda allegramente passa continuamente dal sottosterzo al sovrasterzo in maniera schifosa. cioe ho fatto fior di traversi con la punto ![]() 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - fede0192 - 08-11-2011 A me è successo (ho rischiato il testacoda..) sulle rotaie salendo su un cavalcavia sotto la pioggia... era la prima volta che portavo mia madre sulla mx-5...io mi sono goduto il controsterzo; lei non è più venuta in macchina con me! 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Trauma - 09-11-2011 Ah, allora alla fine non sono l'unico a cui è successa sta cosa! Divertentissima col senno di poi essendo andata senza nessunissimo danno, ma li per li da scacazzata nelle mutande! Comunque di sicuro le gomme non sono nuove. Non sono vecchie di 3 anni ma nemmeno nuovo. Ad ogni modo non sto nemmeno li a controllarle e sistemarle, tanto come forse avrete già letto sono deciso a cambiare le ruote intere e mettere dei 15...se solo trovassi dei bei cerchi ![]() 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - flavio - 09-11-2011 Leopardiche rimembranze, era il 1974, aveva fatto un temporale nel pomeriggio ma la sera era tutta asciutto, tutto tranne una pozzanghera bastarda! Parto che è buio con la splendida 850 super di mio padre (blu con interni in sky rossi), unica auto della famiglia con cui lui ogni giorno va a lavorare. Entro gioioso nella curva a sinistra, un incrocio a 90 gradi (e non fate battute) e la macchina parte di *****, controsterzo mentre vedo,illuminate dai fari, davanti a me tutte le auto posteggiate, di colpo la 850 si gira dall'altra parte e illumino le altre auto, sono cosciente che sto per fare un disastro e non so come uscirne. In in decimo di secondo di "lucidità" tolgo il piede dall'acceleratore e schiaccio la frizione. Miracolosamente (o per il solito ***** dei principianti) la macchina si ferma in mezzo alle carreggiate senza aver toccato nulla, ho il cuore che ad ogni battito arriva al clacson e mi sento molle come una cacca. Riparto tremando e a cica 20 all'ora arrivo dal mio amico che quando mi vede dice"stai male? Sei pallido". Ovviamente mio padre non lo ha mai saputo. Invece quandoa vevo 14/15 anni (1970 circa) nella curva dopo quella citata prima con il motorino ho piantato la pedana per terra (si piegavo come un pazzo) e la ruota dietro si è alzata perdendo aderenza per cui mi sono girato trovandomi contromano, mi ricordo che il mio amico che mi seguiva mi ha scartato per un pelo. Non sono caduto ma non chiedetemi come ho fatto. Probabilmente esiste un santo che protegge i balenghi 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - il Mamo - 09-11-2011 Dipende molto dagli angoli e dalle gomme La mia ora è assolutamente perfetta sull'asciutto, estremamente reattiva: come la voglio. Sul bagnato diciamo che non la darei in mano ad uno sprovveduto perché è davvero una bastarda sul veloce 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - WillyWilly - 09-11-2011 cioz05 Ha scritto:guarda. la punto classic 1.3 multijet che uso io al lavoro con l'acqua è mille volte più pericolosa dell'mx5. se fai una rotonda allegramente passa continuamente dal sottosterzo al sovrasterzo in maniera schifosa. Ti quoto, con la focus station wagon dell'ufficio in rotonda sul bagnato il muso parte via e allarga già a 40km/h - poi di colpo parte il posteriore in maniera improvvisa. Le gomme che mi hanno montato sono oscene, sono le invernali della ...famosissima... marca PNEUS - oltre ai problemi detti sopra quando si superano gli 80km/h sul bagnato iniziaziano a fischiare, temo sempre l'acquaplaning... 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - paoloc80 - 09-11-2011 è successo anche a me con la bmw 530d e60. l'avevo acquistata da pochi mesi, ad aprile scorso, e dopo neanche un mese a 40km/h su una rampa autostradale mi parte via di *****. è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, appena rientrato a casa ho inserito l'annuncio sul web. l'ho venduta dopo 2 mesi ma da quel momento non l'ho più mossa da dove l'avevo parcheggiata. con la mia miata non mi è mai successo forse perché l'ho abbassata un tantino, ho messo i distanziali da 2cm, le gomme 215/45/16 e chiuso la convergenza di un grado. comunque mi sento molto più tranquillo sulla piccola che su quel maledetto bmw pieno di diavolerie elettroniche che a mio avviso servono ben poco. 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - omermon - 09-11-2011 può succedere nel modo più inaspettato, ci vuole manico! (ed un discreto *****) --> http://www.youtube.com/watch?v=MXSFXPtcrlE 10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. - Dado - 09-11-2011 secondo me c'era qualcosa sull'asfalto oppure hai delle gomme oscene, ma davvero oscene. Onore a paolo che ha intraversato un E60, le bmw gia' da una decina d'anni sono dei pachidermi sottosterzanti al massimo... |