![]() |
Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? (/thread-15554.html) |
Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - DreaMerX*5 - 09-11-2011 Rob72 Ha scritto:buahahaha! :haha: Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Gasoline69 - 10-11-2011 DreaMerX*5 Ha scritto:per quella percorrenza lascia perdere..anche per il valore storico della NA che possiedi Perche il Vialle? Grazie Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Gasoline69 - 10-11-2011 ...Sentiamo se i tecnici Icom riescono a convircemi... Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Gyu71 - 10-11-2011 Rob72 Ha scritto:buahahaha! ![]() Vorrei precisare che NON sono stipendiato dalle compagnie assicurative, altrimenti sarebbero tutte rovinate!!! :haha::haha::haha: Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - DreaMerX*5 - 11-11-2011 lascia stare la Icom.. 1001 problemi riscontrati da tanti poveri automobilisti negli anni (cerca sul sito omniauto) a parte Icom, la Vialle è l'unica azianda mondiale (forse la prima) che produce un impianto valido ad alte prestazioni, portando il GPL liquido fino ai iniettori: è un impianto a iniezione liquida non gassosa come tutti i normali impianti che esistono in circolazione (BRC, Landi, & co.) per motivi tecnici, termodinamici, l'auto non perde un solo cv nell' uso a GPL, anzi, da grafici di potenza e coppia dichiarati e constatati da tanti clienti, l'auto guadagna un 2-3% in quasi tutto il range di giri, e consumo che al più è superiore del solo 10% a GPL (dai 10km/l a benzina, passeresti ai 9km/l a GPL). La centralina lavora in parallelo con quella originale. Immagina che l' evoluzione per i motori a iniezione diretta, prevede l'utilizzo dei stessi iniettori benzina. (LPDI) Puoi leggere dei pareri al riguardo su bmwpassion. Come siti utili: www.vialle.it oppure il sito di un'ottimo installatore (che ho conosciuto di persona anni fa quando valutai la cosa, poi l'abbandonai per la bassa percorrenza annua..come la tua!): www.baldi-govoni.it ..eventualmente te lo consiglio, disponibile e preparato. NB l'impianto prevede dei kit specifici per le auto, la nostra non è in catalogo, ma questo non è un problemone..l'unico è il serbatoio, il toroidale più piccolo è comunque grande per la nostra Miata. E' il top, costa sui 2000€, ma su un'auto sportiva come la nostra..non metterei altro. Mi raccomando, non installare Icom per nessuna ragione. ![]() Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Robby77 - 11-11-2011 DreaMerX*5 l'installatore che indicavi è http://www.baldiegovoni.it e il titolare è Franco Govoni, cliente della mia web agency da anni e persona SUPER affidabile e preparatissima (ha oltre 40 anni di esperienza nelle trasformazioni a GAS!!!). Se hai dubbi chiedi a lui, te li toglierà in 5 minuti (nel bene o nel male) e ti saprà consigliare al meglio. Per me vista la tua percorrenza chilometrica annuale ed i km della tua Mazdina ti consiglierei di pensarci bene (te lo dice uno che TUTTE le auto a GPL e METANO a parte l'mx5 e Kitt) e valutare ancora meglio i costi ed i benefici. Un ulteriore consiglio tecnico. Senti bene (anche da Franco Govoni, te lo saprà dire di certo) se il tuo motore e le tue valvole sono adatte a questa trasformazione, se sono AUTOREGOLANTI e di un buon materiale vai tranquillo, zero problemi e zero manutenzione. Diversamente c'è da spenderci qualcosa anche in tagliandi annualmente o addirittura sconsigliabile (vedi Molte auto Toyota). Ti dico di sentire franco perchè non ti venderà per forza un impianto, ma lo farà solo se ci sono le caratteristiche. Tienimi informato!!!! ![]() Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - DreaMerX*5 - 25-11-2011 Robby77 Ha scritto:DreaMerX*5 l'installatore che indicavi è www.baldiegovoni.it e il titolare è Franco Govoni, cliente della mia web agency da anni e persona SUPER affidabile e preparatissima (ha oltre 40 anni di esperienza nelle trasformazioni a GAS!!!). grazie tante, conosciuto di persona e già discusso con lui al riguardo su tutto anni fa..:chessygrin: non l'ho fatto perchè non era necessario prima..ma se i km diventeranno 20k l'anno, allora lo rivaluterò! lo saprà il forum.. sarebbe la prima Miata Vialle developed! |