Mx5Italia
a proposito di sonda!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: a proposito di sonda!!!! (/thread-15696.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

a proposito di sonda!!!! - Lubo - 26-08-2014

a me da errori strani torque, a volte dice che la sonda rileva dati sballati a volte mi dice che non da segni di vita, comunque sempre la seconda sonda a valle del cat.

la mia mx5 è stata mappata dal vecchio proprietario, e ha sempre consumato abbastanza( 11/12) do la colpa alla mappa o alla sonda? credo che sia l'originale, l'auto ha 105k km

Inviato da LuboTalk

a proposito di sonda!!!! - Antonio - 26-08-2014

Se è quella a valle non c'è da preoccuparsi in ottica consumi.

a proposito di sonda!!!! - Slim - 26-08-2014

Come già scritto e ridetto in altro analogo 3d. ..invitato a NON ACQUISTARE sonde lambda aftermarket.
Ho acquistato 2 sonde post Cat da il da 49 euro ma tutte e due hanno smesso di funzionare dopo pochi km con errore P0138 ( HIGH voltage).
Ho risolto solo con sonda oem Denso acquistata da MX perché dopo aver scritto a IL questi non mi hanno cagato di striscio..��
Quindi mettetevi l' animo in pace e acquistate solo la sonda originale.
Se volete provare ho nel mercatino una post Cat che regalo volentieri. ..richieste Solo spese di spedizione��

a proposito di sonda!!!! - Pee Tee - 27-08-2014

Slim Ha scritto:Come già scritto e ridetto in altro analogo 3d. ..invitato a NON ACQUISTARE sonde lambda aftermarket.
Ho acquistato 2 sonde post Cat da il da 49 euro ma tutte e due hanno smesso di funzionare dopo pochi km con errore P0138 ( HIGH voltage).
Ho risolto solo con sonda oem Denso acquistata da MX perché dopo aver scritto a IL questi non mi hanno cagato di striscio..😬
Quindi mettetevi l' animo in pace e acquistate solo la sonda originale.
Se volete provare ho nel mercatino una post Cat che regalo volentieri. ..richieste Solo spese di spedizione😏
C'è sonda aftermarket e sonda aftermarket.

Se valuto una sono da 49 euro probabilmente non sto cercando qualcosa che funzioni a dovere.

Compra una sonda Bosch,che costa 6 volte di più, e vedrai che funziona meglio della oem mazda Smile

a proposito di sonda!!!! - Antonio - 27-08-2014

Questo è opinabile Wink

a proposito di sonda!!!! - Slim - 27-08-2014

Infatti. .molto opinabile. ...
Non avevo acquistato una sonda generica, ma una sonda della quale mi si diceva sul sito avere caratteristiche elettriche e di cablaggio identiche all' originale.
2 sonde con lo stesso difetto. ...troppo strano
E poi se la Bosch costa 6 volte di più. ..allora tanto vale spendere subito 170 euro per la OEM.
Non voglio assolutamente portare il verbo della verità assoluta, ma portare un esempio concreto provato e testato sulla mia auto e a scapito del mio portafoglio. .

a proposito di sonda!!!! - Antonio - 28-08-2014

Era proprio una Bosch la sonda che mi ha fatto consumare come una bmw 750i per anni senza far accendere la spia guasto motore.

a proposito di sonda!!!! - Slim - 28-08-2014

Sono sceso in Sicilia. .Percorsi circa 700 km...rabbocando a pieno sono riuscito a percorrere 15km/litro (media 100/120 max)
Motore a postissimo. .no consumo olio e/o acqua.
Temperatura acqua max 95 (media 89/90)

a proposito di sonda!!!! - Alessandro - 28-08-2014

Io la denso l'ho pagata 60 € spedita su ebay...

a proposito di sonda!!!! - Doppiaeffe - 28-08-2014

Slim Ha scritto:Sono sceso in Sicilia. .Percorsi circa 700 km...rabbocando a pieno sono riuscito a percorrere 15km/litro (media 100/120 max)
Motore a postissimo. .no consumo olio e/o acqua.
Temperatura acqua max 95 (media 89/90)
Già tornato?