Mx5Italia
Mazda vs Lotus - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Mazda vs Lotus (/thread-16041.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Mazda vs Lotus - pilistation - 07-12-2011

Zakke86 Ha scritto:persino della 90cv???? apperò :blink_:

a sto punto mi piacerebbe provarne una... di 115 intendo.

Provato io con Neme... purtroppo non pensavo che una NA da 200000 km potesse scappare così nello sparo da fermo...

Mazda vs Lotus - Antonio - 08-12-2011

Complimenti per il nuovo acquisto. Dalle premesse che ci hai anticipato penso che la farai diventare una delle migliori del forum. Buon divertimento!

Mazda vs Lotus - merlu - 08-12-2011

Straquoto gyu71! (che ho visto in formissima a varano questo weekend).
io ho una elise s2, 2 sfilatini moto macchine, ecc ecc ma le mie na 115 son davvero uniche.
ps...ne sto allestendo una da ghiaccio.

Mazda vs Lotus - Pdor figlio di Kmer - 08-12-2011

Gyu71 Ha scritto:Grande Nicolò!!!

Che dire? La puffetta sarà il tuo giocattolo preferito, ti conosco e ne son sicuro!
Per chi dice che una MX-5 sia meno divertente di una Lotus, io le ho entrambe
e mi diverto molto di più con la giapponesina!

E non sono certamente un novellino, visto che in garage ho avuto:
- Lotus type11 Elise S1
- Lotus type116 Speedster 2.2 16v
- Lotus Elise S2 Club racer

La Mazdina è piccola, reattiva, precisa, SENZA ALCUN SOTTOSTERZO,
sovrasterzante quanto basta, potente quanto basta (mai!!!):haha:

In ogni caso, complimenti NICOLO'Cool

Sad io invece son così asino che nelle curve strette riesco a farla smusare :'( ...un pò si vede nel video della parata...(asfalto liscio e gomme basse di pressione per l' inverno..come mie uniche scuse)

un altro pro della NA a mio parere è che in qualsiasi fase della curva si può modificare l' equilibrio dell' auto, in modo significativo..senza uscire di strada!
il telaio trasversalmente più morbido rispetto alle altre versioni , permette di poter sterzare usando tutte e 4 le ruote, e di farlo in ogni momento (sei lungo? stai smusando? hai preso una traiettoria troppo larga? togli un pò di acceleratore , toccheto di freno..e riesci a stringere lo stesso)

chiaro che più si abbassano le spalle delle gomme, più si irriggidisce, e più queste 'ruote sterzanti' svaniscono...l' auto sarà più precisa ma meno interattiva, menoo...giocherellona per capirci Wink

Mazda vs Lotus - ale.sg - 08-12-2011

merlu Ha scritto:Straquoto gyu71! (che ho visto in formissima a varano questo weekend).
io ho una elise s2, 2 sfilatini moto macchine, ecc ecc ma le mie na 115 son davvero uniche.
ps...ne sto allestendo una da ghiaccio.

Spesso questo succede anche per una questione psicologica,
Fra tutte le auto che si posseggono, con quella che ha meno "valore" ci si diverte di più, semplicemente perchè si rischia di più senza pensare a nulla.

Mazda vs Lotus - Nicolò - 08-12-2011

io penso che più che meno valore è perchè si raggiunge il limite e lo si riesce a sorpassare e gestire.

Mazda vs Lotus - ale.sg - 08-12-2011

Già, è anche conseguenza del fatto che in genere, meno valore meno cavalli, più sincerità

Nicolò Ha scritto:io penso che più che meno valore è perchè si raggiunge il limite e lo si riesce a sorpassare e gestire.

quoto !!

meno grip ha un' Na e più si impara no? Smile

Mazda vs Lotus - Nicolò - 08-12-2011

esatto. in pista invece è differente, con anche un'auto potente puoi raggiungere e superare i limiti che qualsiasi reazione faccia è in sicurezza.

p.s. domani vado a Magione cosi' vediamo questa NA come si comporta... son passati neppure 4 giorni. :haha:

p.p.s. quali sono i tempi delle mazda a Magione? : CoolGun :

in ore o in minuti??? Big Grin

mi racc facci sapere come 'la senti' !!