Mx5Italia
nikon o canon - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: nikon o canon (/thread-16090.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

nikon o canon - Hgt983 - 12-12-2011

nofear Ha scritto:Buonasera a tutti. Sono la figlia di Ernesto(NOFEAR), Antonella. Siccome papà non si fida del mio giudizio chiede a voi consigli. Io fin dal principio avevo optato per la canon EOS1100 D perchè avevo letto le caratteristiche e le avevo confrontate con le altre reflex. Siccome una mia amica ha comprato una nikon con un obiettivo 15-88mm ma è alquanto scarso, io avevo intenzione di comprarne sin dall'inizio uno più funzionale. Anche spendere qualcosa in più , ma da avere subito qualcosa di buono in mano. Io pensavo un 18-135mm però lo volevo con lo stabilizzatore dell'imagine. Che ne pensate? Confusedmiley:

sono dell'idea che è meglio una 550D o una 600D... e non sottovalutate il 18-55, se si impara a sfruttarlo bene si fanno foto stupende anche senza un obbiettivo serie L.

tanto per capirci la scorsa campagna pubblicitaria Diesel (quella 2010) l'ha fatta una ragazza con una 400D&18-55.

nikon o canon - bio84 - 12-12-2011

Hgt983 Ha scritto:tanto per capirci la scorsa campagna pubblicitaria Diesel (quella 2010) l'ha fatta una ragazza con una 400D&18-55.

linka la foto della campagna così capiamo se ci stai perculando : )

nikon o canon - P&R - 12-12-2011

Hgt983 Ha scritto:sono dell'idea che è meglio una 550D o una 600D... e non sottovalutate il 18-55, se si impara a sfruttarlo bene si fanno foto stupende anche senza un obbiettivo serie L.

tanto per capirci la scorsa campagna pubblicitaria Diesel (quella 2010) l'ha fatta una ragazza con una 400D&18-55.

Anch'io non la ho mai vista.

La foto della campagna era finalizzata a quale medium?
Alla pubblicazione su riviste, passaagi televisivi o cartellonistica?
:chessygrin:

nikon o canon - P&R - 12-12-2011

Un' altra domanda:

Perchè una reflex?
Le reflex si giustificavano una volta soprattutto con le diapositive, ma oggi con le immagini digitali, molte delle loro ragioni di essere non ci sono più.
E comunque lavorando con pellicole, la resa delle mie macchine a telemetro è superiore a qualsiasi obiettivo Nikon o Canon in normale commercio.

Riguardo alla G12, ho la G11 come macchina da viaggio e ne sono pienamente soddisfatto (a parte un'occasione in cui facendo foto in un ambiente verniciato di rosso lucido la misurazione delle distanze/luce riflessa è impazzita).
La G12 migliora le caratteristiche video, ma per la parte foto rimane uguale.
Comunque anche le prime riprese fatte questo fine settimana in montagna non sono male (ma non meglio di quelle fatte con la GoPro a 960 pixel e 30 fps).

Per avere qualcosa che la G12 non ti da, devi aver bisogno di un tele da 300 mm o grandangolo da 24 mm o volere stampe da 70x105 perfettamente nitide ed incise.
Se non ti servono, lascia perdere macchine più ingombranti e pesanti ma con alla fine la stessa resa.

Altre macchinette non male: le Panasonic DMZ. Ma non ho dati recenti: datti un po' alla lettura su www.dpreview.com
:chessygrin:

nikon o canon - Fiabeschi - 12-12-2011

P&R' Ha scritto:Per avere qualcosa che la G12 non ti da, devi aver bisogno di un tele da 300 mm o grandangolo da 24 mm
Assolutamente d'accordo... la mia Pana col 28-280 equivalente va benissimo e ho rinunciato all'idea reflex proprio perchè mi toccava spendere una ira di dio per più grandangolo e per avere un tele utilizzabile da me che non son proprio un mano ferma!

nikon o canon - WillyWilly - 13-12-2011

Ma qui siete tutti canonisti????

A me settimana prossima arriva come premio aziendale una Nikon D5100 - fa così schifo? nessuno ne parla ma penso sia il corrispondente Nikon della 600D canon giusto?

nikon o canon - MMx - 13-12-2011

ai miei tempi (2006 circa) ebbi modo di fare un po' di confronti e maturai l'opinione che la marca fosse abbastanza indifferente, conveniva provarle e vedere un po' quale corpo sentisse meglio nelle proprie mani, personalmente mi sono basato anche sul fatto di avere amici dotati di canon e la consequente possibilità di farsi prestare altri obbiettivi...

nikon o canon - WillyWilly - 13-12-2011

MMx Ha scritto:ai miei tempi (2006 circa) ebbi modo di fare un po' di confronti e maturai l'opinione che la marca fosse abbastanza indifferente, conveniva provarle e vedere un po' quale corpo sentisse meglio nelle proprie mani, personalmente mi sono basato anche sul fatto di avere amici dotati di canon e la consequente possibilità di farsi prestare altri obbiettivi...

bhe ho visto che esistono degli adattatori per montare obbiettivi canon su corpo nikon e viceversa. Sono affidabili e buoni come aggeggi?

nikon o canon - il Mamo - 13-12-2011

Di nikon detesto l'ergonomia.

Nel caso di nofear andrei direttamente su G12. Da quando non faccio più nemmeno mezzo servizio professionale in ambito foto la reflex è praticamente inutilizzata.

Per un uso "normale" una bella compatta è mille volte meglio

nikon o canon - Zakke86 - 13-12-2011

il Mamo Ha scritto:Di nikon detesto l'ergonomia.

Nel caso di nofear andrei direttamente su G12. Da quando non faccio più nemmeno mezzo servizio professionale in ambito foto la reflex è praticamente inutilizzata.

Per un uso "normale" una bella compatta è mille volte meglio

quoto...

della G12, poi dicono un gran bene