Mx5Italia
La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport (/thread-16331.html)

Pagine: 1 2 3 4

La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - Claudio87 - 30-12-2011

Bhè in effetti è leggermente più bassa dietro, dovrò regolarla..

Fra mi dispiace ma a me non piace ne vino ne birra! :chessygrin: Per lo spam basta una stretta di mano e via!

marcob89 Ha scritto:L'avevo adocchiata pure io ;-)
Stupenda!

grazie mille!

La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - emilio85 - 30-12-2011

klax Ha scritto:io li avevo trovati a 180 euro la coppia + spedizione (da speedup)... praticamente quanto vengono 4 mtec
credi siano equivalenti?

La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - Miatafan - 30-12-2011

Abbiamo la stessa identica aspirazione Big Grin

Personalmente sembra che intorno ai 6,5k giri l'auto voli!!!

Miatafan Ha scritto:Abbiamo la stessa identica aspirazione Big Grin

Personalmente sembra che intorno ai 6,5k giri l'auto voli!!!

Prima avevo un bmc per 1.8 ma non andava bene quanto questa aspirazione (che è per 1.6), infatti ho deciso di prenderla dopo averla provata perchè ha cambiato nettamente il tiro agli alti! ma appena potrò vorrei prendere il CAI ILmotorsport..

A proposito, qualcuno di voi ce l'ha? come va? pareri e impressioni?

La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - emilio85 - 30-12-2011

Claudio87 Ha scritto:Prima avevo un bmc per 1.8 ma non andava bene quanto questa aspirazione (che è per 1.6), infatti ho deciso di prenderla dopo averla provata perchè ha cambiato nettamente il tiro agli alti! ma appena potrò vorrei prendere il CAI ILmotorsport..

A proposito, qualcuno di voi ce l'ha? come va? pareri e impressioni?
io e va molto bene...non perdi niente in basso e ha una erogazione fluida...Thumbup

La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - klax - 30-12-2011

emilio85 Ha scritto:credi siano equivalenti?

Non lo so... ma sinceramente dovendo cambiare tutti e 4 i dischi (sono leggermente deformati) non mi sento di spendere 400 euro

emilio85 Ha scritto:io e va molto bene...non perdi niente in basso e ha una erogazione fluida...Thumbup

Anche in estate con il caldo del sud e l'aria condizionata accesa?
Sono interessato ma ho qualche dubbio dovuto alla presenza del radiatore dell'AC proprio nella posizione in cui il CAI va a pescare.
Proverei con un LAI o simile ma ho i fendinebbia e nn voglio toglierli

Bene devo informarmi bene sul cai ilmotorsport.. Prima però devo fargli la distribuzione, quindi per ora va benissimo il bmc!

Tanto per la cronaca, ho le pirelli pzero nero, avevate ragione!

La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - Claudio87 - 05-01-2012

Novità, purtroppo non molto belle..

1) Oggi sono stato dal gommista per regolare l'assetto e a fare l'equilibratura,gli ho portato i valori dell'assetto Magneto ma non me li ha regolati come volevo perchè mi ha detto che l'asola per regolare la campanatura più di quello non poteva andare Shock
Però è abbastanza migliorata adesso, prima c'era una campanatura post. di oltre -3° e ant di oltre -2° e questo ha comportato un usura della spalla della gomma, e quindi entro l'estate mi dovrò decidere di cambiarle.

Questi sono i valori che ci sono adesso:

Campanatura ant. SX -1°.25
Campanatura ant DX -1°.22

Convergenza ant SX 0°.12
Convergenza ant DX 0°.12

Campanatura post SX -2°.20
Campanatura post DX -1°.92

Convergenza post SX 0°.28
Convergenza post DX 0°.30

Inoltre l'incidenza non me l'ha regolata perchè ha detto che andava bene Shock e i valori non me li poteva fare precisi ad entrambi i lati anche perchè ci sono differenze di pochi decimi di mm.

il tutto alla modica cifra di 50 euro (compresa di equilibratura).

Inoltre quando mi hanno smontato i cerchi, ho notato che le molle degli ammo davanti sono rosse e dietro sono verdi Shock
L'assetto montato dall'ex proprietario è un MiataCompetition, ho anche la fattura dei pezzi montati e questo assetto costava la bellezza di 1500 euro. Qualcuno ne sa qualcosa di più e mi può dire perchè le molle sono di colore diverse?

La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - DreaMerX*5 - 06-01-2012

complimenti, la Sport nera è semplicemente stupenda!

(i Rosso per quella misura non esistono)

La mia Black MX-5 NBFL 1.8 Sport - Claudio87 - 06-01-2012

Grazie!

Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'assetto MiataCompetition e del perchè delle molle di colore diverso?
Gli angoli che hanno messo vanno bene?