![]() |
[NA] colonnine : tutto ok? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA] colonnine : tutto ok? (/thread-16531.html) |
colonnine : tutto ok? - namrocko - 13-01-2012 Tralaltro ti consiglio di levarli immediatamente e di goderti l'anteriore piu' incisovo e diretto... he he he... colonnine : tutto ok? - Pdor figlio di Kmer - 13-01-2012 ovviamente...ma abituato a vedere le ruote alla distanza giusta, ora mi seccherebbe portarle all' interno...dovrò cominciare a cercare qualche cerchio 14" decente... altrimenti se incollo i distanziali con le epossidiche? che smettano di 'traballare' ? ![]() cmq appena fatti gli angoli ora finalmente l' anteriora stà li senza smusare e gira subito...sembra pure più 'solida' non saprei come dire solo che ora parte di ***** dove prima smusava... sto comiciando a pensare che fosse più avvincente prima ![]() certo devo sistemare quelle colonnine ora..che mi consigliate di fare voi? colonnine : tutto ok? - Mandrake - 13-01-2012 no ma fammi capire che forse non ho capito...il distanziale balla quando il tutto è montato? perchè non è normale. colonnine : tutto ok? - Pdor figlio di Kmer - 13-01-2012 no ho scritto 'tra virgolette' traballa, esagerando, però il distanziale non è mai stato nelle mie simpatie, e scoprire di averli , mi ha dato il perchè di tutti quei leggerissimi scarti che l' auto tende a fare in rettilineo, pensavo fossero gli angoli da sistemare, ma ora che sono sistemati è peggio di prima in rettilineo (le curve ancora non le so fare) immagino che in curva, senza i distanziali si potranno apprezzare meglio i miei ammortizzatori scoppiati da chissà quanti km ![]() colonnine : tutto ok? - Antonio - 13-01-2012 Quando si montano distanziali vanno montate delle colonnine più lunghe, purtroppo i giapponesi hanno avuto l'infelice pensata di usare questo sistema dei prigionieri fissati al mozzo. Grazie a questa infelice decisione, se si vogliono mettere distanziali è necessario smontare i mozzi, ribattere le vecchie colonnette, metterle più lunghe e poi aggiungere i distanziali...invece di usare semplicemente dei bulloni più lunghi! colonnine : tutto ok? - Pdor figlio di Kmer - 13-01-2012 infatti anche il gommista mi ha detto così, ma per prigionieri si intendono dei 'controdadi' all'interno? inoltre, significa che potrei sistemare tutto mantenendo queste colonnine più lunghe? colonnine : tutto ok? - namrocko - 13-01-2012 ...no, ma i distanziali non peggiorano la sensibilita' dell'anteriore perche' non fissi... solo perche' modificano "la lunghezza della leva" a livello di gruppo sospensioni.... quindi smonta le ruote, leva i distanziali, lanciali lontano o prova a venderli nel mercatino di qualche altro forum (lol) e rimonta tutto... hi hi hi... GODI DEL MIGLIORAMENTO DINAMICO e fregatene dell'aspetto... cerchi da 14 piu' leggeri di quelli sono duri da trovare^^ Beh, ora sovrasterza... da vera miatina^^ Anche se anche il mio assetto da 'ring e' piu' sul sicuro e sottosterzante... insomma, rischiare di girarsi in quarta/quinta piena su uno scollinamento e' decisamente poco simpatico... ![]() Ma per la strada la terrei bella allegra e sovrasterzante come di sua natura^^ Con i suoi "begli" angoli stock...hi hi hi... In ogni caso punta sempre su un allargamento di carreggiata basato sul canale o sull'et... i distanziali sono cacca...hi hi hi... Su qualche integrale stanno bene solo al posteriore, io lo feci sull' S3... allargando solo il posteriore e lasciando una configurazione "a cuneo" rendevo piu' vivo il didietro di un'auto che altrimenti, con l'haldex, tendeva a passare da sottosterzante a neutra invece di vivere "di *****" (Non pensate male brutti key!!!) ^^ colonnine : tutto ok? - Kappa - 13-01-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ci sono 2 colonnine che si muovono..avevano un controdado all' interno penso, per quello son riusciti a avvitarle Vista così, mi pare che la ruota si particolarmente in fuori, quindi credo tu abbi montato dei distanziali... colonnine : tutto ok? - Clarence - 13-01-2012 dadi open end e tieni le colonnette lunghe senza distanziali se non vuoi cambiare le colonnette. però se si muovono non è una bella cosa. colonnine : tutto ok? - Pdor figlio di Kmer - 13-01-2012 ma un et diverso non modifica la leva allo stesso modo? io pensavo che i distanziali fossero peggio perchè non tengono bene la ruota, essendo elemento aggiunto, e vedendo una colonnina per parte 'saltare' pensavo fosse per quello.. |