![]() |
Baciato da un tir greco - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Baciato da un tir greco (/thread-16827.html) |
Baciato da un tir greco - oldcafe - 01-02-2012 Rob72 Ha scritto:Dubito che il danno all'auto superi i 5-600 euro... si tratta di sostituire e riverniciare il paraurti, non tutta l'auto. A meno che non si sia storto qualcosa sotto. Mi sa che sono un po' di anni che non porti la macchina dal carrozziere ![]() Se il paraurti nuovo viene sulle 500€ tra verniciatura s/montaggio smaltimento rifiuti manodopera e materiali sei già sui 1000€, poi una volta smontata bisogna vedere cosa c'è sotto il paraurti, traversa, rinforzi... Si fà presto a fare cifre Baciato da un tir greco - aircooled - 01-02-2012 oldcafe Ha scritto:I danni dell'auto e della persona vengono liquidati separatamente e come quotazione valgono i 5000€ di ruoteclassiche, a maggior ragione quella di Rob che è certificata ASI non sapevo che la sua auto fosse ASI, sarebbe bene spiegarlo chiaramente al perito che farà finta di niente. per i danni alla persona (lesioni) e i danni all'auto è normale che sono liquidati separatamente, mi sembra di essere stato chiaro. Baciato da un tir greco - Rob72 - 01-02-2012 oldcafe Ha scritto:Mi sa che sono un po' di anni che non porti la macchina dal carrozzieresi, per fortuna dal carrozziere ci vado raramente... :chessygrin: quindi ho fatto bene a non accettare i 65 euro... ![]() Baciato da un tir greco - fabryr. - 01-02-2012 mi spiace per quello che ti è successo,adesso rimettiti in forma .. ![]() Baciato da un tir greco - Flex - 01-02-2012 Fatti fare certificato dal medico per il colpo di frusta (che effettivamente hai avuto) e chiedi risarcimento, di solito si aggira sui 5000. Baciato da un tir greco - Rob72 - 01-02-2012 Flex Ha scritto:Fatti fare certificato dal medico per il colpo di frusta (che effettivamente hai avuto) e chiedi risarcimento, di solito si aggira sui 5000.per adesso ho il certificato del pronto soccorso. Finiti i 7 gg vedo se ho postumi ed eventualmente torno al p.s. oppure vado da un ortopedico privato. Il livello dei risarcimenti credo comunque si sia abbassato rispetto ai "tempi d'oro". Fortuna che ho anche l'assicurazione infortuni personale... ![]() Baciato da un tir greco - aircooled - 01-02-2012 Flex Ha scritto:Fatti fare certificato dal medico per il colpo di frusta (che effettivamente hai avuto) e chiedi risarcimento, di solito si aggira sui 5000. sarebbe più prudente non dare numeri a casaccio; il risarcimento delle lesioni è commisurato ad una serie di parametri che vanno ad incidere sull'importo finale (età,giorni di inabilità totale, parziale 75%, parziale 50%, eventuali postumi e quindi punti di invalidità). Baciato da un tir greco - Matsuda - 01-02-2012 Ohcazzo, mi spiace tanto Rob... ![]() Baciato da un tir greco - Rob72 - 01-02-2012 aircooled Ha scritto:per l'assicurazione non dovresti avere grossi problemi se ti ha firmato il modulo cai. Però non so se funziona il risarcimento diretto nel caso il sinistro avvenga con un veicolo estero, nel caso specifico dovrebbe intervenire l'UCI (ufficio centrale italiano) che si occupa di gestire i risarcimenti all'interno del sistema carta verde.confermo che devo passare per il tramite dell'UCI. la mia compagnia quindi non mi indennizza direttamente, ma lo deve fare la compagnia corrispondente di quella estera. Dato che ho subito "danni fisici" ragiono sull'opportunità di fare tutto tramite l'avvocato così evito sbattimenti. :oops: Baciato da un tir greco - Rob72 - 01-02-2012 Matsuda Ha scritto:Ohcazzo, mi spiace tanto Rob... grazie matzù! :happy: comunque vista la mole del tir, poteva andare peggio sia come danni all'auto che come danni fisici. |