Mx5Italia
Cambiare "colore" Capotte .. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Cambiare "colore" Capotte .. (/thread-16953.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Cambiare "colore" Capotte .. - Matsuda - 09-02-2012

luca 82 Ha scritto:Quindi non si può tingere...
Quindi si può anche, ma distruggeresti una capotte con un lavoro fatto alla cazzum.
:giggle:

Cambiare "colore" Capotte .. - ale.sg - 09-02-2012

Matsuda Ha scritto:Aspettavo un tuo intervento...
:chessygrin:

Quelle capotte vengono dette mohair per il loro aspetto che fa pensare alle caratteristiche del filo mohair: tatto, resistenza, spessore, morbidezza, lucentezza.
Non sono certamente capotte realizzate con filo di lana di capra turca! A parte il fatto che non è un materiale adatto, costerebbe più della Mx-5 intera...

Si ovvio, ma perchè scegliere proprio mohair come termine mi è sempre suonato strano.
La lucentezza è la sua caratteristica peculiare, una capotte non mi proprio lucente, vabbè.

Si avevo capito che intendevi quello, e mi aspettavo: "prova a mettere nel thè un filo bianco di cotone e uno di poliestere..." :haha:

La questione era appunto sui termini tingere/ricololare...
Il fatto che sia abituato durante le anticature che faccio sulle scarpe a mischiare colori e a vedere i filati di poliestere/nylon delle tomaie recepire il colore mi aveva fuorviato.

Siamo d'accordo quindi, una capotte si potrebbe ricolorare con qualche prodotto specifico che sicuramente sarà sul mercato ,ma con risultati approssimativi, e non tingere (magari a bagno) come sarebbe da fare per ottenere effetti duraturi, e come sarebbe possibile se fosse in filato naturale.

Distinti Saluti :chessygrin:

Cambiare "colore" Capotte .. - Matsuda - 09-02-2012

ale.sg Ha scritto:Siamo d'accordo quindi, una capotte si potrebbe ricolorare con qualche prodotto specifico che sicuramente sarà sul mercato ,ma con risultati approssimativi, e non tingere (magari a bagno) come sarebbe da fare per ottenere effetti duraturi, e come sarebbe possibile se fosse in filato naturale.

Distinti Saluti :chessygrin:
Analisi corretta et ineccepibile.

Ringraziandola della preferenza accordataci,
inviamo nostri più cordiali saluti.
:chessygrin:

Cambiare "colore" Capotte .. - ale.sg - 09-02-2012

:haha:

Cambiare "colore" Capotte .. - SymonDark - 09-02-2012

Secondo me fai una cavolata......posta una foto della tua autovettura, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Cambiare "colore" Capotte .. - luca 82 - 10-02-2012

SymonDark Ha scritto:Secondo me fai una cavolata......posta una foto della tua autovettura, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

[ATTACH=CONFIG]9683[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9684[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9685[/ATTACH]

eccola.. capote nera cerchi neri.. :chessygrin: altrimenti la lascio cosi può darsi che sia una scimmia passeggera.. :chessygrin:

Cambiare "colore" Capotte .. - Flex - 10-02-2012

mi spieghi perche' non vanno bene i cerchi neri con capote tabacco ?
Neppure i cerchi argento se e' per questo c'entrano qualcosa col colore tabacco, o no ?

Cambiare "colore" Capotte .. - marvel - 10-02-2012

Alle volte mi capita (in realtà lo fanno mia moglie e mia suocera) di tingere capi di abbigliammento vari che si macchiano (di solito passo ad un colore più scuro) comprando una bustina che costa circa 5 euro e mettendoli in lavatrice. Una bustina in realtà serve per più capi d'abbigliamento, quindi si tingono 3 o 4 cose tutte assieme. Il risultato è perfetto.

Cambiare "colore" Capotte .. - omermon - 10-02-2012

ma come si fa ad impregnare un tessuto impermeabilizzato di una qualsiasi sostanza a base di acqua?
per carità, tienila com'è!

Cambiare "colore" Capotte .. - luca 82 - 10-02-2012

Flex Ha scritto:mi spieghi perche' non vanno bene i cerchi neri con capote tabacco ?
Neppure i cerchi argento se e' per questo c'entrano qualcosa col colore tabacco, o no ?

Mah.. per me non centrano nulla : Hurted : il cerchio color argento è standard.. invece il cerchio nero secondo me deve "richiamare" qualcosa.. con capote nera il cerchio nero/argento ci sta benissimo.. Poi dipende anche molto dal colore della vettura.. se avessi una NC color nero i cerchi neri non li farei .. è sempre una questione di abbinamenti secondo me.. :chessygrin: