Mx5Italia
Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! (/thread-16962.html)

Pagine: 1 2 3 4

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - CJ_ - 09-02-2012

ORZO Ha scritto:La Mia NA è rimasta esattamente come in USA, Luci, no retronebbia, frecce ecc!!: zip : Se mi fermano mi purgano!!:cry2:

Idem, e francamente, mi han già fermato più volte, fatto revisioni, e per me si possono attaccare a sto par di palle. :chessygrin:

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - Hammer® - 09-02-2012

Se si accorgono della mancanza delle frecce laterali e retronebbia mi sa che ti possono ritirare il libretto; quelli sono previsti dal CdS, NCUCDF.

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - ORZO - 09-02-2012

Credo che se la macchina riesce ad avere la certificazione di particolare interesse storico, tutti questi problemi non dovrebbero esserci, Altrimenti multerebbero tutte le vecchie auto perchè non hanno le cinture!! :chessygrin:

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - smoke - 09-02-2012

ORZO Ha scritto:Credo che se la macchina riesce ad avere la certificazione di particolare interesse storico, tutti questi problemi non dovrebbero esserci, Altrimenti multerebbero tutte le vecchie auto perchè non hanno le cinture!! :chessygrin:

Non temere, c'e' una direttiva per tutto.Wink
Per le cinture, oltre il 1975 non puoi andare...

PS:
le americane dei miei colleghi qui di frecce ne hanno anche troppe:
al post lampeggiano gli stop.
Nelle Miata mancano le frecce laterali?
Forse quelle davanti...

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - CJ_ - 09-02-2012

Hammer® Ha scritto:Se si accorgono della mancanza delle frecce laterali e retronebbia mi sa che ti possono ritirare il libretto; quelli sono previsti dal CdS, NCUCDF.

Dici che non se ne sono accorti in 21 anni? :haha:

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - Hammer® - 09-02-2012

Sicuramente hanno chiuso un occhio (come hanno fatto diverse volte con me quando avevo rimesso il cablaggio delle posizioni/frecce USA) però se trovi lo stronzetto ti ci si potrebbe attaccare alle palle... ed almeno per le frecce laterali non è piacevole perché poi ti tocca forare, cablare, portare in mctc.
Diciamo che l'eventualità è remota, basta non andare a cercarsela (ad es. una volta per fare lo stupidino ho dato due colpetti di clacson a 40km/h ad un velox civetta dei vigili... mi ha fermato la pattuglia ferma 200mt dopo e mi hanno guardato anche i peli del sedere. Per fortuna ho le frecce laterali ed era giorno, quindi le luci erano spente ed il retronebbia era molto lontano dai loro pensieri). Mi hanno lasciato andare indenne... ma non è una esperienza che consiglio!

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - desertbug - 09-02-2012

Hammer® Ha scritto:Sicuramente hanno chiuso un occhio (come hanno fatto diverse volte con me quando avevo rimesso il cablaggio delle posizioni/frecce USA) però se trovi lo stronzetto ti ci si potrebbe attaccare alle palle... ed almeno per le frecce laterali non è piacevole perché poi ti tocca forare, cablare, portare in mctc.
Diciamo che l'eventualità è remota, basta non andare a cercarsela (ad es. una volta per fare lo stupidino ho dato due colpetti di clacson a 40km/h ad un velox civetta dei vigili... mi ha fermato la pattuglia ferma 200mt dopo e mi hanno guardato anche i peli del sedere. Per fortuna ho le frecce laterali ed era giorno, quindi le luci erano spente ed il retronebbia era molto lontano dai loro pensieri). Mi hanno lasciato andare indenne... ma non è una esperienza che consiglio!

Idea geniale!

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - marcob89 - 10-02-2012

io ho un lincoln town car limousine del 93 con il telaio ripunzionato dal momento che in america su alcune vetture non lo punzionavano ma mettevano una targhetta adesiva....

quindi vai tranquillo!

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - smoke - 10-02-2012

marcob89 Ha scritto:io ho un lincoln town car limousine del 93 con il telaio ripunzionato dal momento che in america su alcune vetture non lo punzionavano ma mettevano una targhetta adesiva....

quindi vai tranquillo!

ecco il motivo!
adesso e' piu'chiaro.
Vagamente fantozziano nel caso della celica perche' il numero di telaio c'era...:chessygrin:

Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! - oldcafe - 10-02-2012

Ebbeh c'è sempre da imparare, sapevo che le auto americane dovevano montare fanali europei, ma non pensavo dovessero essere ripunzonate