Mx5Italia
Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? (/thread-16998.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - omermon - 12-02-2012

Gyu71 Ha scritto:Bravo!!!

E' vero: una bella pandina 100HP con kit Pandemonio, magari nera che è più... discreta!:haha:

tra le scatolette è la mia preferita, oltre ad essere davvero carina esteticamente. l'unico neo è che ha le marce un po' cortine, il vantaggio è che te la tirano dietro (nuova costava 14k).

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - Fletch - 12-02-2012

Io prima della MX-5 avevo la CZT. Il motore è una bomba, un turbo oldschool ma iper tappato: con filtro, scarico e rimappa passi i 210cv.
Soffre molto il baricentro alto ma con un buon assetto rimedi facilmente. Però è nervosissima, sovrasterza col pensiero (ha l'esp non disattivabile ma molto permissivo e basta montare un interuttorino che disattiva l'accelerometro posto sotto il tunnel per far si che diventi una iena).
È anonima e nessuno la considera, ora è molto svalutata e la si prende con due soldi; inoltre ha un'abitabilità eccezionale e si tromba divinamente sul sedile posteriore.
Il vero punto debole è la visibilità anteriore pessima per colpa dei montanti enormi.

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - Gyu71 - 12-02-2012

Fletch Ha scritto:Io prima della MX-5 avevo la CZT. Il motore è una bomba, un turbo oldschool ma iper tappato: con filtro, scarico e rimappa passi i 210cv.
Soffre molto il baricentro alto ma con un buon assetto rimedi facilmente. Però è nervosissima, sovrasterza col pensiero (ha l'esp non disattivabile ma molto permissivo e basta montare un interuttorino che disattiva l'accelerometro posto sotto il tunnel per far si che diventi una iena).
È anonima e nessuno la considera, ora è molto svalutata e la si prende con due soldi; inoltre ha un'abitabilità eccezionale e si tromba divinamente sul sedile posteriore.
Il vero punto debole è la visibilità anteriore pessima per colpa dei montanti enormi.

Tra quello che mi dici tu e gli altri, mi state veramente invogliando!:chessygrin:

Esteticamente però la Swift mi piace molto di più e dinamicamente al 'ring
ti permette di "tenere" oltre 180 orari (tachimetrici) di passo praticamente ovunque...
...certo è che per fare 12 giri (12x 21 = 250km circa) non mi è bastato un pieno!!!!

Forse i consumi non sono proprio bassi...:oops:

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - Gyu71 - 12-02-2012

Lanf Ha scritto:Lascia perdere il restyling della Colt, è oscena. Se trovi una CZT poco sfruttata provala. La vettura è leggera, circa 1 tonnellata, i 150 cv bastano e avanzano, il telaio è solido (se vuoi "upgradare" le sospensioni). Una bella bestiolina, più versatile della Swift Sport (quella vecchia ha le marce veramente corte).
Ho una Colt 1.1 da quasi 5 anni e l'unico guasto è stato il pulsante del freno a mano, occhio alla guida rallystica dunque. Smile

Quindi me la consigli anche tu?
Non vorrei mapparla, altrimenti finisco che farà 5km/lt e non mi servirà più ad una mazza!:haha:
Considera che ci devo fare almeno 30.000km all'anno.Thumbup

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - Fletch - 12-02-2012

Col piede leggero fa i 14, con quello pesante i 6. 9-11 in città.

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - lucazam - 12-02-2012

Gyu71 Ha scritto:Avevo pensato alla Yaris TS ma dinamicamente è poco prestante
(e comunque inferiore alla Swift, che invece ben conosco dopo
12 giri fatti nel 2011 al Nurburgring Nordschleife)

La Lupo non piace esteticamente ma potrebbe essere un'idea...
Idem per la Polo.

La Mini Cooper per le prestazioni che ha, consuma troppo!
E poi l'attuale modello costa molto di più dei 7-8000 euro
che posso arrivare a spendere senza finanziamenti...

Grazie comunque per i suggerimenti!Thumbup

Se è una questione di consumi, la Mini Cooper è molto parca....

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - Frafreezeer - 12-02-2012

Gyu71 Ha scritto:...azz!!!

Le Ibiza FR/Cupra le avevo considerate, ma hanno il problema della frizione.
Dicono in giro che dopo i 60/70.000km la frizione slitta causa elevata coppia
del TDI VW ad alta pressione...
...comunque mi piacciono, anche se con estetica un po' "tamarra"...:chessygrin:

Da tenere in considerazione.Thumbup

La Twingo RS....umh...
...non saprei, ma potrebbe andare.: Surprice :
ma guarda, conosco gente che gira in pista con la fr tdi, e hanno ancora la frizione originale anche dopo oltre 150.000km, mio suocero con la passat tdi 130 in quasi 300.000km l'ha fatta fare una volta sola, e calcola che la frizione è la stessa identica!

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - Drakkar - 12-02-2012

quando uscì la 100hp quelli di evo (uk) andarono in visibilio per quanto fosse divertente

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - Peppe75 - 12-02-2012

Gyu71 Ha scritto:Tra quello che mi dici tu e gli altri, mi state veramente invogliando!:chessygrin:

Esteticamente però la Swift mi piace molto di più e dinamicamente al 'ring
ti permette di "tenere" oltre 180 orari (tachimetrici) di passo praticamente ovunque...
...certo è che per fare 12 giri (12x 21 = 250km circa) non mi è bastato un pieno!!!!

Forse i consumi non sono proprio bassi...:oops:

OT: dimmi un pò. La swift al ring coma va? Hai preso la stage 1 o 2?

Suzuki Swift SPORT, comprare?!?!?!? - EBI - 12-02-2012

Drakkar Ha scritto:quando uscì la 100hp quelli di evo (uk) andarono in visibilio per quanto fosse divertente
Purché sia SENZA l'esp... se c'è è moooolto apprensivo e non disattivabile...

Cmq confermo: divertente (ma non vi aspetttare una miata o una Twingo RS), pratica, consuma il giusto.

P.S. la 100 HP di gomme ha una misura poco comune, la stessa della vecchia Punto Sporting col kit Sporting, Punto HGT e di qualche vecchia Civic: mi pare 195/45 15... poca scelta e gomme molto care (lo so perché era un dramma trovarle...).