Mx5Italia
Consiglio miglior set tubi in treccia... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Consiglio miglior set tubi in treccia... (/thread-17388.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Consiglio miglior set tubi in treccia... - namrocko - 12-04-2012

Confermo, presi e da montare.. Caxxo se appaiono qualitativamente superiori... Valgono ogni cent speso... A breve la prova Wink

Consiglio miglior set tubi in treccia... - Theracer - 12-04-2012

scusate in cosa potrebbero differire dagli hell???

Consiglio miglior set tubi in treccia... - namrocko - 12-04-2012

Qualita' costruttiva? Magari solo quello... Ma direi che e' abbastanza per un componente salvavita... He he he...
in ogni caso meglio di qualsiasi porcata artigianale ^^

Consiglio miglior set tubi in treccia... - omermon - 12-04-2012

namrocko Ha scritto:in ogni caso meglio di qualsiasi porcata artigianale ^^

:haha:

Consiglio miglior set tubi in treccia... - Theracer - 22-04-2012

namrocko Ha scritto:Qualita' costruttiva? Magari solo quello... Ma direi che e' abbastanza per un componente salvavita... He he he...
in ogni caso meglio di qualsiasi porcata artigianale ^^

se ti sente il mio vecchio capo officina ti spacca tutte le ossicina una per una!
noi preparavamo moto da pista e non auto ma non cambia nulla!
meglio qualcosa che faccio io con raccordi di qualità o qualsiasi altra cosa che crimpa una macchina di *****???
una macchina sente se l'ogiva stringe troppo???? chiediti come mai se compri ogni singolo componente che ti serve per fare una linea freno/frizione ti costa il doppio di un tubo già fatto!
ma poi come fai a distinguere la qualità costruttiva???? hai fatto dei test di pressione/schiacciamento/durata/corrosione? hai visitato i posti dove le fanno? sai che componenti usano?
o guardi solo qual'è il più lucido e con meno sbavature tra i due?

Consiglio miglior set tubi in treccia... - namrocko - 22-04-2012

So solo che prima convinto delle tue stesse teorie li ho fatti fare su misura artigianalmente... E mi sono scoppiati mentre andavo... (non un lavorone ben fatto insomma) La goodridge ne produce migliaia per centianaia di modelli stradali (e non) e non hanno MAI avuto un cedimento...MAI... Diciamo che mi fido delle statistiche, ne di macchine ne di operai...

no no calma io non lascerei fare a nessuno i MIEI tubi freno! me li faccio io!

Consiglio miglior set tubi in treccia... - namrocko - 22-04-2012

In questo caso e' differente, ma non tutti hanno la possibilita'/le conoscenze per fare di mano propria... E in tal caso meglio affidarsi a costruttori che sottopongono i loro prodotti a test di ogni tipo poiche' soggetti, tralaltro, a controlli di qualita' piuttosto severi... Invece di affidare la propria vita e quella degli altri alle mani di chi magari ti assembla i tubi solo per fare 2 lire...no?

perfettamente d'accordo!

Consiglio miglior set tubi in treccia... - Fletch - 22-04-2012

namrocko Ha scritto:In questo caso e' differente, ma non tutti hanno la possibilita'/le conoscenze per fare di mano propria... E in tal caso meglio affidarsi a costruttori che sottopongono i loro prodotti a test di ogni tipo poiche' soggetti, tralaltro, a controlli di qualita' piuttosto severi... Invece di affidare la propria vita e quella degli altri alle mani di chi magari ti assembla i tubi solo per fare 2 lire...no?

Anche io ho i Goodridge e li ho richiesti con l'omologazione/test TÜV: avevano ancora residui di liquido al loro interno. Almeno so che non erano difettosi all'origine.