![]() |
Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! (/thread-17418.html) |
Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - Dangerfield78 - 16-04-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:nel mentre vedo di poter verificare qualcosa io prossimamente con delle rullate e poi con la mappatura Ma fatemi capire.. non si sa ancora nulla di quali siano le intenzioni?...sarà una copia in "bella" della soluzione di dreamer con l'OTA o si tratta di qualcosa ancora da disegnare?...questa benedetta aria da dove verrà pescata?: Surprice : Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - fracrist - 16-04-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Ma fatemi capire.. non si sa ancora nulla di quali siano le intenzioni?...sarà una copia in "bella" della soluzione di dreamer con l'OTA o si tratta di qualcosa ancora da disegnare?...questa benedetta aria da dove verrà pescata?: Surprice : purtroppo per quanto mi riguarda son tagliato fuori. Il prescelto è Marco1788 e ha già detto che BMC non l'ha ancora contattato. Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - Marco1788 - 16-04-2012 fracrist Ha scritto:purtroppo per quanto mi riguarda son tagliato fuori. Il prescelto è Marco1788 e ha già detto che BMC non l'ha ancora contattato. ribaltato :haha: comunque il progetto l'ha fatto DreaMerX*5 ed è lui che ne ha parlato con BMC...io faccio solo da cavia per montarlo ufficialmente alla BMC ![]() Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - DreaMerX*5 - 16-04-2012 l'OTA è sempre quello e credo che il miglior progetto che loro possano pensare non si distanzi molto da quello da me realizzato, ciò per vari motivi quele spazi e ottimizzazione delle prestazioni stesse.. potrebbero al più utilizzare un OTA dalle dimensioni non in catalogo, magari specifico per alcune vetture (tipo per Impreza, Lancer, etc.) anche se penso che il 230 da me usato vada bene. Premesso questo, sicuramente l'aria la continuerà a pescare dove la pescava prima l'aspirazione originale, sta a voi studiare qualcosa simil LAI che porti aria al vano motore! ovvero sfruttando il foro posteriore al fanale lato guida, io lo faccio. fracrist non sei stato tagliato fuori ne da me ne da nessuno, semplicemente hai risposto dopo quindi aveva giustamente più priorità Marco1788 avendo dato disponibilità prima di te; ma, come a lui anticipato, qualora non fosse più disponibile o possibilitato a proseguire nella cosa..si potrebbe "passare la palla" certamente a te! per me è uguale. ![]() Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - fracrist - 16-04-2012 DreaMerX*5, mica me la son presa! :chessygrin: Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - DreaMerX*5 - 16-04-2012 fracrist Ha scritto:DreaMerX*5, mica me la son presa! :chessygrin: ci mancherebbe.. volevo solo specificare :mrblue: Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - Dangerfield78 - 16-04-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:l'OTA è sempre quello e credo che il miglior progetto che loro possano pensare non si distanzi molto da quello da me realizzato, ciò per vari motivi quele spazi e ottimizzazione delle prestazioni stesse.. potrebbero al più utilizzare un OTA dalle dimensioni non in catalogo, magari specifico per alcune vetture (tipo per Impreza, Lancer, etc.) anche se penso che il 230 da me usato vada bene. Non c'è proprio modo e spazio di mettere il filtro in linea con l'ingresso al motore? : Surprice : Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - DreaMerX*5 - 16-04-2012 non direi..salvo spostare leggermente il radiatore (come in stile del progetto CAI) e far passare da sopra o di lato ad esso un tubo che arrivi alla bocca del radiatore.. comunque non è questa la sede per parlarne. ![]() Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - fracrist - 16-04-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Non c'è proprio modo e spazio di mettere il filtro in linea con l'ingresso al motore? : Surprice : non ci sarebbe il problema che la pressione dell'aria in ingresso varierebbe troppo in funzione della velocità? Non so molto, ma credo che il "tubone" tra il filtro e la valvola abbia anche la funzione di stabilizzare la pressione dell'aria... o no? :oops: Penso al kit di IL Motorsport (http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4029&oid=1434&depth=4&page=0&count=5&PHPSESSID=95f5fbddcc41270969de72aeca8bb5a7) : che l'abbiano fatto così (posizionato sulla destra del radiatore, guardando dal davanti) per evitare che fosse troppo attaccato? insulti sono benvenuti solo se corredati da spiegazioni migliori delle mie :chessygrin: Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! - DreaMerX*5 - 17-04-2012 ragazzi il discorso è lungo e non penso che sia propriamente come da te supposto fracrist e ciò per vari motivi.. comunque non è questo il luogo per discuterne, ci sono tante discussioni in cui si parla di aspirazione e ci si può spiegar tanto leggendo. ![]() |