Mx5Italia
Regolazione valvole - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Regolazione valvole (/thread-17587.html)

Pagine: 1 2 3 4

Regolazione valvole - MiataBoy79 - 03-05-2012

A pensarci bene, con i prodotti che millantano una pulizia del sistema d'iniezione (non i prodotti da supermercato eh) il difetto non era poi così tanto marcato... Visto mai fosse un iniettore zoppo...

Regolazione valvole - MiataBoy79 - 11-09-2012

Riapro questo vecchio post per un aggiornamento dell'ultima ora!
L'ho portata da un meccanico e, dopo una diagnosi per vedere se l'elettronica dava problemi, è arrivato ad una conclusione: "Sono le valvole!"
E' arrivato a questa conclusione misurando la compressione dei cilindri e danno (partendo dal muso): 11, 11, 2, 6!
Secondo lui non dovrebbe essere una cosa così tanto difficile da fare ma la paura sua è che ci sono da cambiare i bicchierini e/o gli spessori (se ci sono).
Ora, visto e considerato che non c'ho un centesimo, esistono o no sti spessori e/o bicchierini da cambiare? E se si quanti MILIONI costeranno?

:dispair:

Regolazione valvole - Rava86 - 11-09-2012

Nel 99% dei casi ci sono delle misure standard che Mazda fornisce e nel caso non vadano precise sta al meccanico rifinirle per asportazione di materiale. Il lavoro non è veloce, va smontata la distribuzione e gli alberi a cammes. é da valutare se non sia però colpa delle sedi delle valvole, nel qual caso va smontata la testata, ma penso che se il tuo meccanico ti ha detto delle pastiglie calibrate sia quello. Costo non saprei, dipende da cosa costano i bicchierini\pastiglie (che in genere non è poi molto), più è la manodopera.

Rava

Regolazione valvole - Doppiaeffe - 11-09-2012

valuta l'idea di prendere un motore usato...

Regolazione valvole - MiataBoy79 - 12-09-2012

Il meccanico, dopo aver smontato il coperchio valvole e effettuato le dovute misurazioni, ho trovato delle valvole "in tiro". Mi spiego meglio... Alcune valvole avevano al battuta a 0 (zero) in corrispondenza dei cilindri farlocchi. Secondo lui, sostituendo gli spessori che stanno tra la camma e il bicchierino e riportando la battuta alle tolleranze adeguate, il problema DOVREBBE risolversi.
Domani mattina va a prendere questi spessori e prova... Incrocio le dita!!! : Blink :

Regolazione valvole - Rava86 - 12-09-2012

Che il problema si risolva è fuori da ogni dubbio, il fatto è capire se l'usura è degli spessori o del comparto valvola\sedi valvola.

Rava

Regolazione valvole - TIGO - 12-09-2012

Ma non aveva avuto anche gagio questo problema? Ora sono con il cellulare e non ritrovo il post.

Regolazione valvole - Il Polano - 13-09-2012

TIGO Ha scritto:Ma non aveva avuto anche gagio questo problema? Ora sono con il cellulare e non ritrovo il post.

Gagio causa distribuzione cannata, ha perso un cilindro per la via di casa .....

Regolazione valvole - Doppiaeffe - 13-09-2012

cioè? gli hanno fatto la distribuzione e mentre tronava a casa ha perso un cilindro???????

seriamente?????

Regolazione valvole - Il Polano - 13-09-2012

Doppiaeffe Ha scritto:cioè? gli hanno fatto la distribuzione e mentre tronava a casa ha perso un cilindro???????

seriamente?????

Nooo :haha: in pratica se ricordo bene, aveva la cinghia di distribuzione lenta, e questo a influito nel grippaggio del cilindro. Poi giustamente gagio lo saprá spiegare meglio di me