![]() |
Una manovra da manuale !!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Una manovra da manuale !!!! (/thread-17822.html) |
Una manovra da manuale !!!! - ( Lizard ) - 11-04-2012 backtothefuture Ha scritto:ha le palle d'acciao!Porc.. ![]() ![]() ![]() Una manovra da manuale !!!! - marcob89 - 12-04-2012 A me è successo e penso di aver tremato per un ora: 20 Novembre 2010, h18'00, all'uscita delle gallerie di Vicenza, arrivavo da Milano con un Cayman S Tipronic blu... Gomme anteriori termiche, posteriori normali FINITE. Lavoravo da 2 mesi per la nostra azienda, ero alle prime armi con certe auto. Esco dalla galleria, piove e sono a 140-150km/h (cliente che chiamava di continuo perchè ero in ritardo).... Esco dalla galleria, leggera curva a sx, lieve sbalzo e acquaplaning mi si intraversa paurosamente, sbando dalla terza corsia alla prima e dalla prima alla terza, il tutto di *****, e finendo di nuovo per il secondo controsterzo in prima corsia, facendo il pelo a una Seat Leon... Ora quando passo di lì, che sia con la mia mx5, con una Smart o con una Murcielago, non passo mai i 100kmh anche con l'asciutto. Una manovra da manuale !!!! - namrocko - 12-04-2012 Ragazzi, le mani si muovono decisamente in maniera rapida e precisa... Poi, come diceva lo zio collaudatore, dopo i 100km/h ogni manovra e' accompagnata dalla mano di Dio... Credenti o meno...il ***** conta sempre in percentuale, ma se sei sveglio, lucido e mediamente bravo rischi assolutamente meno... L'olio/gasolio e' l'unica cosa che spiega una perdita di grip al posteriore del genere...oltre al ghiaccio che qui' non c'era... e a giudicare dalla reazione post salvataggio (rallento pacato e incredulo e 4 frecce per iniziare a capire di non aver fatto danno ed essere vivo) pare vero... A me, come credo a molti, e' capitato... Ed ho reagito nello stesso modo su strada... 4 frecce scioglinervi...lol Una manovra da manuale !!!! - Theracer - 12-04-2012 mah mi sembra che abbia esagerato 3 conrasterzi su 4! a 150 all'ora la macchina si drizza da sola se dai di gas al posto che frenare. mi è successo diverse volte su strade mooolto più strette! Una manovra da manuale !!!! - Rob72 - 12-04-2012 mio cuggino, mio cuggino... Una manovra da manuale !!!! - Tuscany964 - 12-04-2012 Io mi vergognerei a postare un video del genere. Se fosse stato bravo veramente avrebbe azzeccato il primo controsterzo senza mollare il gas e farla partire piu' volte a pendolo. Gli e' andata bene... pero' per me e' un *****. Una manovra da manuale !!!! - Pdor figlio di Kmer - 12-04-2012 Rob72 Ha scritto:mio cuggino, mio cuggino... quoto Una manovra da manuale !!!! - omermon - 12-04-2012 io a quella velocità mi pianto o comunque qualche danno lo faccio. fake non mi sembra dato che è una strada trafficata e non innesca in alcun modo la sbandata... Una manovra da manuale !!!! - Elwood Blues - 12-04-2012 tutti grandi piloti qui :haha: io sarei volato giù dal guard rail... abbart prendete ammè!!!! (cit.) Una manovra da manuale !!!! - RobyTs - 12-04-2012 Checche se ne dica,ma fare caz***:chessygrin: nei piazzali,zone industriali,stradine bianche...le domeniche pomeriggio con il scassone che si aveva da neopatentati aiuta tantissimo. Chi ci andava e bravino in strada,chi non ci andava....: Rolleyes : Non dico ti salvi in ogni circostanza,ma sai come risponde l'auto e (circa) come correggere ti diventa istintivo. |