Mx5Italia
c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? (/thread-17890.html)

Pagine: 1 2 3

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - Marco1788 - 03-09-2012

io ho preso queste da questo negozio...veloci precisi e cordiali

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200806777679#ht_3846wt_1163

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - fracrist - 04-09-2012

P&R' Ha scritto:Senza andare su materiali ancora più sofisticati, trova qualcuno che vende i prodotti della Fiberfrax e fatti consigliare.
Dovresti trovarli da un qualche stockista di materiali per l' industria chimica e petrolchimica.

Ci sono sia strips che foam (da applicare a spruzzo) che in pasta, da dare a cazzuola/pennelessa.
Secondo me, una fasciatura finita col una spennellata dovrebbe dare un buon risultato.

:chessygrin:

Ho visto che Fiberfrax è il nome commerciale di fibre in silicato di alluminio (qualunque cosa questo voglia dire... so nulla di sta roba), per cui in teoria è sufficiente che le bende siano fatte di questo materiale (al di là del produttore).
Se ho capito giusto, le usano per isolare i forni in ceramica.... o non ho capito un ciufolo? :oops:

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - Mr.Wolf - 04-09-2012

Non comprate le bende cheap di ebay!!
Per esperienza, oltre all'installazione resa difficoltosa dalla loro minima adattabilità, quelle nere perdono il colore in poco tempo diventando bianche e dopo ancora qualche mese iniziano ad allentarsi..

Da evitare!

Complimenti a Clarence per il lavoro, sopraffino come sempre!

Io penso mi affiderò alla copertina (non appena rimuovo le bende penzolanti..)

Wink

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - Doppiaeffe - 04-09-2012

Mr.Wolf Ha scritto:Non comprate le bende cheap di ebay!!
Per esperienza, oltre all'installazione resa difficoltosa dalla loro minima adattabilità, quelle nere perdono il colore in poco tempo diventando bianche e dopo ancora qualche mese iniziano ad allentarsi..

Da evitare!

Complimenti a Clarence per il lavoro, sopraffino come sempre!

Io penso mi affiderò alla copertina (non appena rimuovo le bende penzolanti..)

Wink

hai preso le bende e ti si sono allentate? quali erano? io sto vedendo in giro e per 15 metri la spesa è dai 50 ai 75 euri più o meno.

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - CJ_ - 04-09-2012

C'è un gruppo d'acquisto in corso per il paracalore.

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - P&R - 04-09-2012

fracrist Ha scritto:Ho visto che Fiberfrax è il nome commerciale di fibre in silicato di alluminio (qualunque cosa questo voglia dire... so nulla di sta roba), per cui in teoria è sufficiente che le bende siano fatte di questo materiale (al di là del produttore).
Se ho capito giusto, le usano per isolare i forni in ceramica.... o non ho capito un ciufolo? :oops:

Corretto.
Noi le usiamo per gli scarichi delle turbine, anche come guarnizione nei giunti dei camini.

Ci sono poi delle "vernici" che contengono un' alta percentuale di "polveri" e che hanno delle capacita' incredibili.
Tempo fa ho tenuto in mano una striciolina da 10-12 cm di lamierino di alluminio, meta verniciata (spessore 3 mm) e meta' non .......... e l'altra meta' era sopra a un cannello (fiamma di acetilene).
Poi il lamierino e' stato raffreddato e piegato ripetutamente fino a rompersi: e l' alluminio si e' rotto per primo.
:chessygrin:

P.S. Controllate bene che i prodotti che comprate siano "asbestos free"!

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - Dangerfield78 - 04-09-2012

Dangerfield78 Ha scritto:Ragazzi...considerato l'imminente arrivo dei collettori nuovi, urge chiarezza sul bendaggio.
A quanto pare le bende possono essere di diverso materiale (anche titanio) e vendute in diversi tagli.

Sarebbe carino sapere qualcosa di più in merito.

Per esempio:

1: Quanti metri di bende occorrono per un 4-1?..e per un 4-2-1?
2: Quali sono le dimensioni ottimali delle bende?
3: Che differenza c'è tra i vari materiali?...quali sono i migliori in classifica?
4: Cos'altro serve per effettuare un bendaggio dei collettori (es...fascette metalliche???)?
5: Dopo il bendaggio conviene rimettere il coperchio stock dei collettori?

Danger come paletti...voi come Tomba : ... :

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - fracrist - 04-09-2012

Dangerfield78 Ha scritto:Danger come paletti...voi come Tomba : ... :

:haha: non è che non voglio rispondere, è che ho le stesse domande tue...

c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori? - Mr.Wolf - 04-09-2012

Se rileggete il post di clarence c'è tutto quello che c'è da sapere..
Poi è ovvio che serviranno delle fascette metalliche ed è ovvio che fatto questo lavoro non serve rimettere la paratia anticalore originale!
Wink