![]() |
Come guidare (davvero) una Ferrari - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Come guidare (davvero) una Ferrari (/thread-17935.html) |
Come guidare (davvero) una Ferrari - Fly Lemon - 19-04-2012 Quoto...facile andar forte con un 430 scuderia! Pero' al contraio a me non sembra nemmeno tutto 'sto gran che...spesso scala senza motivo tenendo giri altissimi (non so dove ha fatto un paio di scalate inutili a giri prossimi agli 8000 a sentire come urlava il motore, per poi rimettere la marcia piu' alta...roba non da piloti e smanettoni, ma da incapaci che girano impiccati perche' non sanno far scorrere o hanno paura di sentire la deriva della gomma. A mio avviso hanno molto piu' manico la mini e la megane, veramente aggressive nel misto! Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non condivido nemmeno io il comportamento assassino delle porsche, ma vista l' indecisione generale che ha nei sorpassi (si agita parecchio e sorpassa di acceleratore come se fosse in tangenziale), i 2 squali hanno trovato la vittima perfetta... Come guidare (davvero) una Ferrari - aircooled - 19-04-2012 beh neanche il paragone con la f40 non vale...è mostruosa! Come guidare (davvero) una Ferrari - .SharK - 19-04-2012 Prendete una scuderia in mano, assicurata al valore a nuovo qualunque cosa succeda. Sarei propenso a giocarmi qualunque parte del corpo che su una pista tortuosa (o anche al ring, perche' no) girate poco piu' rapidi (o addirittura piu' lenti) rispetto ad una mini o anche una Mx-5. Non e' un giocattolo, e' una macchina da corsa. O sei bravo, o non capirai mai dove sta il limite Come guidare (davvero) una Ferrari - Dangerfield78 - 19-04-2012 Brunix Ha scritto:Dai. Non siamo in tangenziale o in una rotonda fuori Milano. Vero ma se uno va in pista a correre lo fa anche per avere le vie di fuga....se sorpassi all'esterno una moto vuol dire chiudergliele!...se il tizio con la moto (che è in piega) scivola finisce sulla ferrari. Sono piccoli ma importanti accorgimenti da non trascurare. Come guidare (davvero) una Ferrari - Fly Lemon - 20-04-2012 Un 430 scuderia sara' sicuramente difficile da portare al limite, ma con freni carbo-ceramici che non soffrono di fading e circa il doppio dei cavalli di una mini ed un assetto da auto da corsa ci si aspetta che nel misto come quello del ring ci siano dei risultati diversi! A magione o all' isam mi sta bene che una mini agilissima, leggerissima possa impensierire una macchina come la 430, per non parlare di catheram o lotus, ma al ring.... Come guidare (davvero) una Ferrari - namrocko - 20-04-2012 Yesssssss... Quotoooooooo....lol Fly Lemon Ha scritto:Quoto...facile andar forte con un 430 scuderia! Come guidare (davvero) una Ferrari - spy969 - 20-04-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Come riconoscere un imbecille con una ferrari.... minuto 4.42 sorpasso in curva all'esterno di una motol avevo notato anche io..mica sono in gara Come guidare (davvero) una Ferrari - spy969 - 20-04-2012 mio dio che impressione la f40..il motore urlava Come guidare (davvero) una Ferrari - SymonDark - 20-04-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Vero ma se uno va in pista a correre lo fa anche per avere le vie di fuga....se sorpassi all'esterno una moto vuol dire chiudergliele!...se il tizio con la moto (che è in piega) scivola finisce sulla ferrari. Quoto!!! : Evil : Come guidare (davvero) una Ferrari - TIGO - 20-04-2012 State parlando come se fossero tutti piloti in gara e non turisti in gita: squali, sorpassi, tuone, ma di che? Se vedo uno che arriva più veloce mi sposto e faccio passare e mi aspetto che facciano lo stesso con me! Sia in strada che a queste gitarelle della domenica, che è bene ricordare sono più vicine alla circolazione stradale che a quella agonistica :chessygrin:. |