![]() |
il vecchio forum - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: il vecchio forum (/thread-18146.html) |
il vecchio forum - tabaccaio - 02-05-2012 Era una "tecnica" diversa, il drifting era il traverso che ti scappava ad una Raduno e non è che si impostava l'auto o le modifiche su quello... Anche il JDM era una parola senza senso, esteticamente o si faceva Krucco Style (cromature e satinature a gogo) o si guardava agli USA. Inoltre le NA erano solo vecchie, le NB/NBfl il top e le NC da novellini dell'ultima ora... tempi così non torneranno, come dice Antonio è cambiato l'utente fruitore della MX-5 che cerca in questo Forum cose che ai più del vecchio Passion interessano poco o nulla... per questo credo che molti non si affaccino qui troppo spesso (me in primis) il vecchio forum - tabaccaio - 02-05-2012 limner Ha scritto:a proposito che sapete invece dell'altro forum mx5 localizzato su Roma? sembra un po' silente... ![]() P.S. Silente in che senso? abbiamo appena fatto un Raduno da 40 auto??? domenica ne abbiamo un'altro, poi pistata il 17, altro raduno il 20 maggio ed altri 3 prima di agosto + una cena... il vecchio forum - Antonio - 02-05-2012 Noto però un crescente interesse verso la na il che non può che farmi piacere, come dici te Tommy...una volta per i più erano solo "vecchie" ![]() il vecchio forum - limner - 02-05-2012 tabaccaio Ha scritto: Aspetta non fraintendere :chessygrin: Non mi riferivo alle azioni in Real Life (raduni od altro) ma al numero di post/giorno ed alle date...parlavo esclusivamente dell'attività online del forum il vecchio forum - angeloc4 - 02-05-2012 Antonio Ha scritto:La mia impressione è questa, decisamente. E per "un pò" l'ho frequentato...:chessygrin: Le persone che hanno frequentato con passione quel forum la tennica l'hanno imparata lì. Qualcuno,qui lo si trova ancora. E questa è la mia impressione. il vecchio forum - tabaccaio - 02-05-2012 limner Ha scritto:Aspetta non fraintendere :chessygrin:In verità sul forum c'è una piccola parte di tutto, diciamo che ci sentiamo molto per telefono/sms o addirittura di persona anche per una caffè o un aperitivo o solo epr fare 2 chiacchiere. E' un particolarità del nostro forum, la reallife è almeno il 75% del forum che usiamo giusto per perdere tempo in ufficio o a casa il vecchio forum - B747 - 03-05-2012 tabaccaio Ha scritto:E' un particolarità del nostro forum, la reallife è almeno il 75% del forum che usiamo giusto per perdere tempo in ufficio o a casa quoto, vuoi per delle congiunzioni astrali particolari, che hanno fatto si che si creassero nel tempo delle vere amcizie e profonda stima fra molti partecipanti, vuoi per la comunanza territoriale (che facilita i contatti in RL), il passionroma è veramente atipico nel panorama dei forum (e ne ho frequentati/frequento parecchi). Quindi il traffico visibile è una parte minoritaria dello scambio che avviene. Certo, questo limita un pò la visibilità e l'interesse ad aggiungersi dei nuovi, ma una volta superata la diffidenza iniziale, non si può non esserne rapiti ![]() il vecchio forum - ombra - 03-05-2012 limner Ha scritto:Aspetta non fraintendere :chessygrin:Beh, tieni conto che si parla di un contesto più ristretto, relativo ad una specifica città (ovviamente molti iscritti sono anche di altre parti d'Italia, ma comunque il contesto principale è sempre Roma). E si è sempre voluto lasciarlo tale, prediligendo anche e soprattutto il rapporto umano, fisicamente a contatto e molto meno virtualmente....E' ovvio che non c'è paragone di fronte all'allora affluenza e richiamo che aveva Mx5 Passion, improntato in un contesto nazionale e a causa di ciò, molto più virtuale: Ricordo che quando c'era un raduno importante, molti andavano con addosso la curiosità di associare un volto ad un Nickname di tale o tal'altro utente... il vecchio forum - LucaJones - 03-05-2012 Vecchi, vecchi, vecchi! Nostalgici, vecchi e nostalgici! Non ci sono più le mezze stagioni, e i giovani d'oggi non sono come quelli di una volta e 2000 anni fa avreste avuto da ridire sulle bighe! Va be', sto scherzando :haha: ...più o meno! il vecchio forum - CJ_ - 03-05-2012 Antonio Ha scritto:Noto però un crescente interesse verso la na il che non può che farmi piacere, come dici te Tommy...una volta per i più erano solo "vecchie" Si, fa piacere, ma non sempre, specie quando diventano giostre o robe di dubbio gusto. La NA viene riscoperta principalmente perchè costa poco. |