![]() |
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! (/thread-18569.html) |
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Pdor figlio di Kmer - 31-05-2012 sarà...ma da quanto riportava Nicolò le Exige S coi loro intercooler standard, scaldano a bomba lo stesso, e perdono tutta l' efficacia dopo qualche giro estivo... io mirerei all' affidabilità per continuare a divertirti per molte altre pistate e mantenere i tuoi riferimenti sui tempi ![]() NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Matsuda - 31-05-2012 Rava86 Ha scritto:... gli fai intanto che ci sei un reroute e se hai voglia pensi magari ad un paio di cammes.Che cosa è il reroute? NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Pdor figlio di Kmer - 31-05-2012 leggi il tread di Phreno matsu ![]() = giro migliore dell' acqua per il raffreddamento NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Gyu71 - 31-05-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sarà...ma da quanto riportava Nicolò le Exige S coi loro intercooler standard, scaldano a bomba lo stesso, e perdono tutta l' efficacia dopo qualche giro estivo... In effetti d'estate le auto sovralimentate perdono tantissimo!!! Nelle tappe estive del Challenge, come per esempio l'ultima a Magione il mese scorso, auto super elaborate come la Speedster di Ste, perdeva anche 30cv con il caldo!!! E lui ha intercooler per TUTTO e pure sovradimensionati... NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Lanf - 31-05-2012 Matsuda Ha scritto:Che cosa è il reroute? Basta tenere acceso il riscaldamento quando giri in pista. :p NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Doppiaeffe - 31-05-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sarà...ma da quanto riportava Nicolò le Exige S coi loro intercooler standard, scaldano a bomba lo stesso, e perdono tutta l' efficacia dopo qualche giro estivo... la exige elise è più sensibile perchè il motore sta dietro e non prende aria come nella nostra. fossi in te mi prenderei un 90 cv da occasione con cui girare, con 400 euro lo trovi, tra nutz e simili. e cammini. nel frattempo, a mo di passatempo e mano a mano che hai i soldi ti fai un bel 90 cv con volumetrico o turbo. è la soluzione più economica in quanto senza fetta trovi l'artigiano che ti fa il lavoro come vuoi tu, i pezzi che vuoi tu e hai il piacere di fartelo tu e non resti a piedi. evita swap di motori che non sono i suoi perchè è un lavoro infernale e se devo essere sincero, senza troppo significato perchè avrai sempre qualcosa di "arripizzato" NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Matsuda - 31-05-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:leggi il tread di Phreno matsu L'ho letto diverse volte ma non ci ho capito 'na mazza! :chessygrin: Comunque mi basta la tua spiegazione: giro migliore dell' acqua per il raffreddamento :oops::chessygrin: NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - il Mamo - 31-05-2012 Se l'hanno messo qui... ![]() NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Doppiaeffe - 31-05-2012 ![]() perchè non mettere un unità jato, allora? lo swap è sempre un opzione affascinante ma non è mai facile ed economica. e mi pare che la richiesta di gyu71 debba avere una soluzione che le contempli. :haha: NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Nicolò - 31-05-2012 Visto che sei braccino molto corto caro Gyu, il motore già pronto (turbizzato o compressato) dimmelo a me dove trovarlo ![]() |