Comprare auto van - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Comprare auto van (/thread-18622.html) |
Comprare auto van - Bulz - 07-06-2012 se pensi di andare in vacanza con una panda van beh diciamo che sei molto vicino al confine tra utilizzo proprio (x le valigie) e improprio (uso non compatibile con la destinazione originale, x quello esiste la autovettura) io quando ho preso la seicento cercavo un mezzo con bagagliaio sufficiente a sopperire la deficenza di bagagliaio della mazda, x appunto spostare cose voluminose/pesanti, ma per l'uso quotidiano. non mi sognerei di andare in vacanza col van... anche se (lavoro in campeggio al momento) è una prassi comune a livello internazionale (non vi dico quanti arrivano col ducato e simili) Comprare auto van - [Slide] - 07-06-2012 Non vedo che problema ci sia, la gente và in giro con i ducato maxi o con il doblò e non posso andare con una panda van? XD Io la prendo perchè spaziosa di portare gente non mi interessa! Nella miata non c'entrerebbero mai 2 valigie + due trasportine per gatti :haha: Comprare auto van - il Mamo - 07-06-2012 Shuy Ha scritto:Perchè? Perché se paghi le tasse per un autocarro lo usi come un autocarro, quindi non ci vai in vacanza. Comprare auto van - [Slide] - 07-06-2012 il Mamo Ha scritto:Perché se paghi le tasse per un autocarro lo usi come un autocarro, quindi non ci vai in vacanza.Non mi pare che da privato ho agevolazioni :asd: Comprare auto van - il Mamo - 07-06-2012 Shuy Ha scritto:Non mi pare che da privato ho agevolazioni :asd: Bollo? Comprare auto van - Bulz - 08-06-2012 controbilanciato da un'assicurazione che ti vede partire in ultima classe con importi superiori a quelli di un'auto. la diatriba è differente se mi dici che acquisti una auto di lusso q7 intestandolo alla ditta, mantenendo i 4 posti, usandolo come auto personale e andando a prendere la squinzia di turno il sabato sera, se parliamo di un van "vero" secondo me il discorso cambia. Concordo sul discorso vacanze, ma più che altro x la "sgamabilità", se vedi i pick up, immatricolati autocarro, addirittura prevedono optional quali "tenda da cassone" e non mi pare che nessuno si sogni di dire "non potete vendere questo optional perchè va contro la destinazione d'uso ecc" Comprare auto van - [Slide] - 09-06-2012 Possibile che mi hanno chiesto 1670€ annui per assicurare la panda van? Comprare auto van - Flex - 09-06-2012 L'assicurazione la paghi all'assicurazione, il bollo lo paghi allo stato, quindi gli interessa eccome se tu immatricoli autocarro e poi lo usi per andarci in vacanza. Comprare auto van - [Slide] - 09-06-2012 pare che un privato possa usarla come meglio crede, discorso diverso se intestata ad aziende. O perlomeno cosi leggo su un forum di 4x4. cmq, perchè mi hanno sparto quel cifrone per un 1.3 di *****? con l'mx pago 1000€ annui con incendio e furto e altri ***** X_X la panda ha indice di carico 5qt. Comprare auto van - Flex - 09-06-2012 Shuy Ha scritto:pare che un privato possa usarla come meglio crede, discorso diverso se intestata ad aziende. si' la diatriba tra le due teorie va avanti da quando stavo sul forum fuoristrada.it, e' dal 2003 che se ne discute e ancora non si sa chi abbia ragione. Nel dubbio, l'autocarro non me lo sono piu' preso. |