Mx5Italia
Comprare auto van - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Comprare auto van (/thread-18622.html)

Pagine: 1 2 3 4

Comprare auto van - Bulz - 07-06-2012

se pensi di andare in vacanza con una panda van beh diciamo che sei molto vicino al confine tra utilizzo proprio (x le valigie) e improprio (uso non compatibile con la destinazione originale, x quello esiste la autovettura)
io quando ho preso la seicento cercavo un mezzo con bagagliaio sufficiente a sopperire la deficenza di bagagliaio della mazda, x appunto spostare cose voluminose/pesanti, ma per l'uso quotidiano. non mi sognerei di andare in vacanza col van... anche se (lavoro in campeggio al momento) è una prassi comune a livello internazionale (non vi dico quanti arrivano col ducato e simili)

Comprare auto van - [Slide] - 07-06-2012

Non vedo che problema ci sia, la gente và in giro con i ducato maxi o con il doblò e non posso andare con una panda van? XD
Io la prendo perchè spaziosa di portare gente non mi interessa!

Nella miata non c'entrerebbero mai 2 valigie + due trasportine per gatti :haha:

Comprare auto van - il Mamo - 07-06-2012

Shuy Ha scritto:Perchè?

Perché se paghi le tasse per un autocarro lo usi come un autocarro, quindi non ci vai in vacanza.

[Immagine: Slamfalia.jpg]

Comprare auto van - [Slide] - 07-06-2012

il Mamo Ha scritto:Perché se paghi le tasse per un autocarro lo usi come un autocarro, quindi non ci vai in vacanza.

[Immagine: Slamfalia.jpg]
Non mi pare che da privato ho agevolazioni :asd:

Comprare auto van - il Mamo - 07-06-2012

Shuy Ha scritto:Non mi pare che da privato ho agevolazioni :asd:

Bollo?

Comprare auto van - Bulz - 08-06-2012

controbilanciato da un'assicurazione che ti vede partire in ultima classe con importi superiori a quelli di un'auto.
la diatriba è differente se mi dici che acquisti una auto di lusso q7 intestandolo alla ditta, mantenendo i 4 posti, usandolo come auto personale e andando a prendere la squinzia di turno il sabato sera, se parliamo di un van "vero" secondo me il discorso cambia.
Concordo sul discorso vacanze, ma più che altro x la "sgamabilità", se vedi i pick up, immatricolati autocarro, addirittura prevedono optional quali "tenda da cassone" e non mi pare che nessuno si sogni di dire "non potete vendere questo optional perchè va contro la destinazione d'uso ecc"

Comprare auto van - [Slide] - 09-06-2012

Possibile che mi hanno chiesto 1670€ annui per assicurare la panda van?

Comprare auto van - Flex - 09-06-2012

L'assicurazione la paghi all'assicurazione, il bollo lo paghi allo stato, quindi gli interessa eccome se tu immatricoli autocarro e poi lo usi per andarci in vacanza.

Comprare auto van - [Slide] - 09-06-2012

pare che un privato possa usarla come meglio crede, discorso diverso se intestata ad aziende.
O perlomeno cosi leggo su un forum di 4x4.

cmq, perchè mi hanno sparto quel cifrone per un 1.3 di *****? con l'mx pago 1000€ annui con incendio e furto e altri ***** X_X
la panda ha indice di carico 5qt.

Comprare auto van - Flex - 09-06-2012

Shuy Ha scritto:pare che un privato possa usarla come meglio crede, discorso diverso se intestata ad aziende.
O perlomeno cosi leggo su un forum di 4x4.

si' la diatriba tra le due teorie va avanti da quando stavo sul forum fuoristrada.it, e' dal 2003 che se ne discute e ancora non si sa chi abbia ragione. Nel dubbio, l'autocarro non me lo sono piu' preso.