![]() |
Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Carrozzeria con pannelli di differenti colori (/thread-18636.html) |
Carrozzeria con pannelli di differenti colori - oldcafe - 05-06-2012 sempre a disposizione, basta aver voglia di ascoltare i dimostatori/fornitori di vernice, invece di guardarli con sufficenza, cosa che la maggioranza dei miei colleghi non fà, ed i risultati si vedono... Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Il Polano - 05-06-2012 Arlecchino a go go e non c'è problema xD Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Matsuda - 06-06-2012 Costa Ha scritto:Matzu, per fare l'ccostamento migliore e inutile che ci giri intorno...devi riverniciare i montanti di giallo FIAT!Quale? Il giallo CanarinoTriste della Panda o il Tarro-Yellow della Bravo2? :cry2: Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Matsuda - 06-06-2012 lo/rez Ha scritto:Che???!!! SPO-I-LER???? :WohoW:Sì, c'è, il vero l'unico spoiler originale Mazda per NB! Almeno conta l'attenuante che è stato installato dal precedente propietario? :chessygrin: [ATTACH=CONFIG]12944[/ATTACH] Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Elwood Blues - 06-06-2012 se la macchina fosse messa giù bene non ci starebbe neanche male... :chessygrin: peccato che la tua sia di serie, a parte i bozzi e il sedile bruciato con la sigaretta :haha: Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Matsuda - 06-06-2012 oldcafe Ha scritto:sempre a disposizione, basta aver voglia di ascoltare i dimostatori/fornitori di vernice, invece di guardarli con sufficenza, cosa che la maggioranza dei miei colleghi non fà, ed i risultati si vedono...Grazie Gianni, in effetti anche sulle nuove auto avevo notato una certa differenza tra le parti in plastica ed i metalli, non tanto di tonalità colore differenti ma nel modo/intensità di rifrazione della luce. Nel mio caso invece il problema è proprio delle differenti (almeno leggermente) tonalità dei due gialli. Quello originale e quello delle zone riverniciate... Tempo fà, sentii parlare di mascherature per correggere le parti riverniciate. In pratica il carrozziere avrebbe riverniciato/mascherato (?) le zone più perimetrali dei pezzi anomali, con una tonalità a metà strada tra le due. Per esempio: Il mio cofano posteriore riverniciarlo/mascheralo solo ai bordi, nelle parti contigue a quelle con tonalità differente. Il paraurti intervenire solo nella parte superiore a contatto con cofano e finachetti. Un intervento per ingannare l'occhio e la percezione dei colori. Mi pare una minchiata, tu che ne pensi? Ma soprattutto, che mi consigli per migliorare la situazione? ![]() Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Matsuda - 06-06-2012 Elwood Blues Ha scritto:se la macchina fosse messa giù bene non ci starebbe neanche male... :chessygrin:Uff! :chessygrin: Il solito pignolo, con la macchina degli altri... :haha: Carrozzeria con pannelli di differenti colori - oldcafe - 06-06-2012 si è una pratica che si può usare per ingannare l'occhio, ma per esperienza, non riesce su tutti i colori sarebbe troppo difficile da spiegare correttamente e non voglio confondere nessuno, in linea di massima sui colori metallizzati, partendo da una tonalità simile, si può fare, con i colori pastello ad acqua, quando si tenta di sfumare/mascherare molto spesso si crea un alone di una delle basi di cui è composta la formula della vernice, che nel tuo caso può essere il rosso, e quindi ai bordi si vedrebbe questa macchia io personalmente non lo farei perchè ci sono molte probabilità che su di un giallo non riesca, ciò non toglie che qualche mio collega con qualche malizia in più di me ci riesca Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Matsuda - 06-06-2012 Grazie ancora Gianni, gentilissimo! ![]() Carrozzeria con pannelli di differenti colori - Pdor figlio di Kmer - 06-06-2012 matsu sono tutti invidiosi del tuo spoiler ! :chessygrin: |