Mx5Italia
Turbo Naftone per macinare km usato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Turbo Naftone per macinare km usato (/thread-18937.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Turbo Naftone per macinare km usato - Ovo - 28-06-2012

yuza Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?23117-Audi-A4-avant-1-9-Tdi-Multitronic

Thumbup
interessante, ma credo sia meglio per me puntare su qualcosa di meno accessoriato e con meno km, lo tengo comunque a mente...non escludo che magari possa cadere su quella.

marcez Ha scritto:Ma la civic non ha un 1.7 a benzina!

infatti è dieselThumbup

Brunix Ha scritto:Non ho detto di prendere il 2.2,ho detto che la guido spesso,che è una bella macchina e prenderla turbo nafta mi pare un ottima idea! Sopratutto per il prezzo comunque basso Thumbup
Poi è comoda con degli interni davvero benfatti e curati

Parole sante vecchio mio, parole sante!!!

x-vas Ha scritto:il vecchio 1.9 130 cv era un ottimo motore: buone prestazioni e consumi relativamente bassi.
se ti dirigi su skoda risparmi anche qualcosa.

io a parte tutto non disprezzerei nemmeno i mezzi italiani: i motori sono ottimi specialmente il 1.9 fiat e anche i "nuovi" 1.6 (lascia perdere il 1.9 doppia turbina della delta, è vero che va forte, ma ha un'erogazione oscena e consuma)
io ho venduto una delta 1,9 td con 480.000 km, una 156 2.4 sw con 230.000 e adesso in garage ci sono una gt 1.9 con 240.000 che continua a viaggiare e una punto 1.9 mjet hgt con 230.000 che va più di quando era nuova....

quindi, nel caso io voglia contemplare le auto italiano consigli il 1.9 td e il 1.6?
Direi che il 1.9 potrebbe fare al caso mio. Puoi essere più dettagliato sul modello del motore?

Quindi per ora o 1.9 wv o 1.9 fiat...interessante....

...e ford??

potrei sempre prendere una marea a petrolio agricolo...:haha:

Turbo Naftone per macinare km usato - -malleus- - 28-06-2012

Il 1.9 TD da 120 cv della FIAT (equipaggiava ad es. le prime Bravo) è montato già da diversi anni solo sui mezzi commerciali del gruppo.
E' stato soppiantato dal 1.6 da 105 o 120 cv.

Mai pensata l'alternativa del GPL? Non sulla mx-5 ovviamente ma in sostituzione del diesel.

Turbo Naftone per macinare km usato - x-vas - 28-06-2012

Ovo Ha scritto:quindi, nel caso io voglia contemplare le auto italiano consigli il 1.9 td e il 1.6?
Direi che il 1.9 potrebbe fare al caso mio. Puoi essere più dettagliato sul modello del motore?

Quindi per ora o 1.9 wv o 1.9 fiat...interessante....

...e ford??

il 1.9 120 cv lo trovi ancora sulle bravo e sulla grande punto (dovrebbero esserci ancora un po' di km 0 dai concessionari o degli aziendali a prezzi buoni) ovviamente il 150 cv era un'altra cosa, ma ne hanno vendute poche, a meno che non si tratti di alfa 147.
il 1.6 è molto più moderno come motore, e mi pare sia euro 5. la versione 105 cv la escluderei; il 120 cv è un motore onesto, con consumi ragionevoli ma non esaltante da guidare (il 1.9 ha molta più coppia ma ha maggiori costi di gestione)

il gpl personalmente lo eviterei: la guidabilità dei moderni diesel secondo me non ha eguali se devi fare tanta strada....

-malleus- Ha scritto:Il 1.9 TD da 120 cv della FIAT (equipaggiava ad es. le prime Bravo) è montato già da diversi anni solo sui mezzi commerciali del gruppo.
E' stato soppiantato dal 1.6 da 105 o 120 cv.

Mai pensata l'alternativa del GPL? Non sulla mx-5 ovviamente ma in sostituzione del diesel.

guarda, ho una vitara del '04 a gpl e lo trovo una boiata. già fa 9 con un litro di suo, a gas faccio 7. è per questo motivo che me ne devo sbarazzare il prima possibile!
il gpl va bene in città, non a 130 costanti.
poi diventi balbo a trovare i distributori, non puoi farlo in self service e le valvole si logorano minando l'affidabilità.

direi diesel, decisamente diesel...
anche la bravo, è grande il giusto e non va male a quanto so...
buona idea!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Turbo Naftone per macinare km usato - yuza - 28-06-2012

Ovo Ha scritto:interessante, ma credo sia meglio per me puntare su qualcosa di meno accessoriato e con meno km, lo tengo comunque a mente...non escludo che magari possa cadere su quella.

Ma infatti per le tue esigenze potresti cercare una A4 manuale con meno km (ma trovarne sotto i 120mila VERI non è facile) e pochi optional e spendere 4-5mila€. Stai bene attento ai km, perchè visto che è un'auto che invecchia poco (leggi il seguito) in tanti scalano 50-80mila km come niente ed è difficile accorgersene.

Avresti una signora auto, indistruttibile (in italia pensiamo che a 150mila km un'auto sia vecchia, in germania dove la revisione la passi solo se l'auto è perfetta dentro, fuori, sopra e sotto trovi dei 1.9 tdi a 500mila km che vanno come treni...) e tutto sommato economica.
Fa i 16/17 km/l con l'automatico e i 18 col manuale, i tagliandi costano il giusto (300€Wink e li fai se vuoi ogni 30mila km (longlife, io ho preferito farli ogni 15, comunque) e soprattutto costruita per durare (auto così non le fanno più, lo dicono anche i conce audi...).
Mi accingo ora a cambiare gli ammo (190mila km, monto ancora gli originali) solo perchè il mecca ha notato che iniziano a trafilare un pelo....i dischi anteriori sono durati 160mila, dentro sembra uscita dal concessionario ieri, non una plastica rovinata o uno scricchiolio, non beve una goccia d'olio, il clima (mai ricaricato..) ti congela in 5 secondi......
Infatti se vendo la mia mi sa che ne ricompro un'altra (più recente e con meno km, ne faccio 35mila l'anno)!

Turbo Naftone per macinare km usato - Antonio - 28-06-2012

Una serie 1 vecchio tipo no? A me non dispiace, e poi è tp. Credo che si trovino anche sotto i 12k ma non ne sono certo...