[Vari] Ancora una volta, batteria leggera... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... (/thread-19129.html) |
RE: Ancora una volta, batteria leggera... - lance91it - 25-09-2020 (27-08-2019, 14:53)Kublai Ha scritto: Mi correggo sulla Yuasa U1R Active, non c'è nulla da adattare, i connettori di serie entrano perfettamente sui terminali a L e vanno spinti più in basso possibile per un miglior contatto. Per la lunghezza hai avuto problemi con la vaschetta originale? RE: Ancora una volta, batteria leggera... - Kublai - 25-09-2020 (25-09-2020, 20:15)lance91it Ha scritto: Per la lunghezza hai avuto problemi con la vaschetta originale? Purtroppo sulla mia è stata persa dal precedente proprietario e ci ho adattato un pezzo di polistirolo da 3cm ca. Le batterie classe U1R sono più corte della Panasonic quindi nessun problema con la vaschetta Oem. RE: Ancora una volta, batteria leggera... - lance91it - 28-09-2020 (25-09-2020, 20:35)Kublai Ha scritto:(25-09-2020, 20:15)lance91it Ha scritto: Per la lunghezza hai avuto problemi con la vaschetta originale? Perfetto allora la tengo in considerazione, grazie! RE: Ancora una volta, batteria leggera... - Kublai - 29-09-2020 (28-09-2020, 20:39)lance91it Ha scritto: Perfetto allora la tengo in considerazione, grazie! E' un'ottima alternativa alla Oem, economica, affidabile e leggera il giusto, io ormai ce l'ho da oltre un anno e zero problemi anche d'inverno, ok anche in un avviamento dopo 40 giorni di fermo senza averla staccata Altri utenti del forum che la montano sono Number34, Vittorio Speedster, e falcon89, tutti contenti per ora visto che nessuno si è lamentato. C'è anche un modello più vecchio, la garden, più economica ma con meno spunto, 270cca. RE: Ancora una volta, batteria leggera... - lance91it - 25-05-2022 Mi aggiungo all'elenco degli utilizzatori! Vaschetta oem, un foglio di un cm di tappetino per imballaggi sul fondo et voilà, va a pennello. Ho fatto due coni sul tornio perchè non mi piaceva tanto il fissaggio dei poli e mi è uscito un giro fili un po' strano, voglio isolare meglio il cavo del positivo che passa sopra la staffa di fissaggio della batteria. Sono riuscito a piantare due mini portagomma in plastica negli sfiati e ho collegato i tubetti oem, male non fa. Per ora spunto perfetto e nessuna incertezza, vediamo come va nel tempo RE: Ancora una volta, batteria leggera... - Griflet - 03-06-2022 se uno è proprio fissato può andare su quelle aeronautiche, che sicuramente hanno dietro tutta una certificazione e test vari che ne garantisce la bontà (non mi chiedete come lo so...) https://www.aircraftspruce.com/catalog/elpages/earthxbatteries.php da 2 kg a 3,5!!! RE: Ancora una volta, batteria leggera... - lance91it - 04-06-2022 (03-06-2022, 14:38)Griflet Ha scritto: se uno è proprio fissato può andare su quelle aeronautiche, che sicuramente hanno dietro tutta una certificazione e test vari che ne garantisce la bontà (non mi chiedete come lo so...) Ok va bene, però sevi essere fi$$$ato parecchio!! RE: Ancora una volta, batteria leggera... - Dragone81 - 04-06-2022 io invece sono fanatico della pesantezza ma almeno usandola poco non mi lascia più a piedi RE: Ancora una volta, batteria leggera... - Kublai - 13-07-2022 (25-05-2022, 22:43)lance91it Ha scritto: Mi aggiungo all'elenco degli utilizzatori! Ma la tua ha gli sfiati o son io che vedo (male) attaccati i tubicini di evacuazione oem Ho da segnalare che l'ho anche fatta scaricare tutta per errore lasciando accesa la luce plafoniera, ricaricata e nessun problema. (04-06-2022, 11:03)Dragone81 Ha scritto: io invece sono fanatico della pesantezza ma almeno usandola poco non mi lascia più a piedi Ottima la serie 5000, io ce l'ho sull'altra mia auto, la versione è quella che consigliano a catalogo/sul sito ? Mi pare che stia sugli 11,5 ca. peserà qualche kg in più ma come vantaggio ti migliora il bilanciamento Dx/Sx e incrociato, quello è l'angolo più leggero dell'auto, se guidi da solo dovresti sentirla un po' più piantata, infatti io ci ho spostato tutta la cianfrusaglia, gilet cat, triangolo, ecc RE: Ancora una volta, batteria leggera... - Dragone81 - 14-07-2022 onestamente l' ho trovata li nuova messa dal precedente proprietario, il problema è che non è un rimpiazzo diretto, si può adattare... ma per fare un lavoro fatto bene bisogna fare un basetta nuova, il vantaggio è che queste le tiene anche il fruttivendolo.... |