![]() |
2 strani airbox... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: 2 strani airbox... (/thread-19134.html) |
2 strani airbox... - namrocko - 23-07-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Piuttosto ci soffio io... :chessygrin:Puoi segare il condotto prima del collettore di aspirazione, infilare un giunto a T e collegarci un tubo da giardino, che poi porterai tramite foro nella paratia motore dentro l'abitacolo... a quel punto la pressione di sovralimentazione dipenderebbe solo dai polmoni di chi soffia... il vantaggio e' che più hai bevuto più vai forte (se bevi grappa e' come il NOS)... 2 strani airbox... - namrocko - 23-07-2012 willy196 Ha scritto:quella turbinetta statica a concetto teorico è un mezzo uovo di colombo ma bisogna vedere a livello pratico se funziona.Cerchiamo auto cavia! ![]() 2 strani airbox... - willy196 - 24-07-2012 Mi e' arrivato Oggi. Spero di trovare il tempo di installarlo..... 2 strani airbox... - klax - 24-07-2012 namrocko Ha scritto:Puoi segare il condotto prima del collettore di aspirazione, infilare un giunto a T e collegarci un tubo da giardino, che poi porterai tramite foro nella paratia motore dentro l'abitacolo... a quel punto la pressione di sovralimentazione dipenderebbe solo dai polmoni di chi soffia... il vantaggio e' che più hai bevuto più vai forte (se bevi grappa e' come il NOS)... così FF rullerebbe più di una F1 ![]() 2 strani airbox... - willy196 - 24-07-2012 Montato. Per quanto riguarda i consumi non so perché l'ho subito tolto. L'auto va meno e quindi cestino. 2 strani airbox... - Number34 - 24-07-2012 willy196 Ha scritto:Montato. Per quanto riguarda i consumi non so perché l'ho subito tolto. L'auto va meno e quindi cestino.Hai staccato la batteria? 2 strani airbox... - Dangerfield78 - 24-07-2012 willy196 Ha scritto:Montato. Per quanto riguarda i consumi non so perché l'ho subito tolto. L'auto va meno e quindi cestino. Seconda parte del messaggio è molto chiara...ma la prima mi sfugge. Dicci qualcosa di più...cos'è che effettivamente non va? 2 strani airbox... - willy196 - 24-07-2012 semplice sembra che vada leggermente meno un po' dappertutto tranne che nel range 1500-2500 giri che forse è quello da utilizzare per fare una guida economica. se tiri va meno e visto che fin'ora a ogni modifica per fortuna fin'ora ho sempre riscontrato passetti in avanti per quanto non sia facile con il 90 cv...... perdere qualcosa non è contemplato. Ho messo l'aspirazione e ho migliorato, anticipo a 16° e ho migliorato, svuotato il cat e migliorato, la ventolina è gia' nella pattumiera......... 2 strani airbox... - Dangerfield78 - 25-07-2012 willy196 Ha scritto:semplice sembra che vada leggermente meno un po' dappertutto tranne che nel range 1500-2500 giri che forse è quello da utilizzare per fare una guida economica. se tiri va meno e visto che fin'ora a ogni modifica per fortuna fin'ora ho sempre riscontrato passetti in avanti per quanto non sia facile con il 90 cv...... perdere qualcosa non è contemplato. Perfetto!...come immaginavo...quando il motore tira aria, la ventolina ostruisce il passaggio. Si potrebbe ovviare con un condotto con finale a " Y " in cui mettere la ventolina da un ingresso...ma anche li mi sembra solo un lavoraccio. |