Renault Twizy per 24h - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Renault Twizy per 24h (/thread-19296.html) |
Renault Twizy per 24h - lucazam - 27-07-2012 Stilo Ha scritto:il ragionamento fila... fila perchè lo so tieni conto che i pannelli sono la rinnovabile meno sostenibile... Renault Twizy per 24h - Stilo - 27-07-2012 intendi per la produzione degli stessi? o per il rapporto costi\prestazioni? Renault Twizy per 24h - Lanf - 27-07-2012 Per ricaricare una Twizzy o una MIEV ci vogliono 8/10 ore con la presa di casa. 1/2 con la ricarica rapida, che però prevede un allacciamento diretto con una cabina di media tensione (15.000 volt). Quanto credete che sia praticabile quest'ultima soluzione? Renault Twizy per 24h - lucazam - 27-07-2012 Stilo Ha scritto:intendi per la produzione degli stessi? o per il rapporto costi\prestazioni? intendo dire che, per esempio l'idroelettrico è più sostenibile sia ambientalmente, sia economicamente. Il pannello invece dopo circa un paio d'anni compensa gli impatti dovuti alla sua produzione, ma economicamente non lo è. È cmq evidente che un pannello è più sostenbile, ambientalmente, di un termoelettrico Renault Twizy per 24h - pilistation - 28-07-2012 Elettrico per elettrico tanto vale il Vectrix, ha più posto per i passeggeri, più bagagliaio, e solo 2 gomme che strisciano producendo meno inquinamento. Più leggero, più brioso, più autonomia, ecc... Renault Twizy per 24h - Gyu71 - 28-07-2012 Lanf Ha scritto:Costano niente! Chi paga? Io una elettrica pura non la voglio neanche regalata. Lanf, tu sei l'eccezione che conferma la regola! Non conosco nessuno che per commissioni quotidiane cittadine percorre circa 200km!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin: A meno che tu non vada dal macellaio di Pianoro a prendere la carne e dal fornaio di Cento a prendere il pane e i grissini!:haha::haha::haha: Renault Twizy per 24h - P&R - 28-07-2012 Gyu71 Ha scritto:Lanf, tu sei l'eccezione che conferma la regola! Aggiungi una salama da sugo, cru Ponte Molino di Bondeno, tanto ci passi vicino. Che poi di questi giorni e' il mangiare ideale, accompagnata da pure' di patate e mele fritte. :haha::haha::haha: Renault Twizy per 24h - Dangerfield78 - 28-07-2012 L'ho vista qualche volta in giro per Roma.... sembra molto comoda per la città ma..... ce l'ha l'aria condizionata?????... no perchè per ora a roma nelle ore di punta ci sono 40° all'ombra! Renault Twizy per 24h - cawa - 28-07-2012 Aria condizionata? Non ha neanche le portiere inviato dal mio 386 usando win 3.1 Renault Twizy per 24h - Brunix - 28-07-2012 Dopo 24h di prova ecco le mie considerazioni. Autonomia 100km? Nei sogni di renault. 3km a chiodo (84km/h da tachimetro) valgono come 8-9 di autonomia. La cosa positiva che si "autoricarica" (molto lentamente) mollando il gas/frenando. La ricarica è discretamente veloce,in 2,5 ore si è ricaricata dell'80% in box. La presa è una 380 trifase con adattatore per 220 casalinga. È molto maneggevole,ben piantata e la si parcheggia ovunque...però (come la smart) trasmette insicurezza. Il cicalino per farti sentire è presente di serie (credo per legge) attivabile/disattivabile a piacere. Niente AC,niente radio,e le porte tendenzialmente sulla 80 ci sono. La 45 non la considero neanche utile. I freni fanno abbastanza ridere...insomma,da usare in città grandi (milano roma bologna ecc) è perfetta. In tutti gli altri casi è inutile. Ovviamente non va ne in tangenziale ne in autostrada (perfortuna) |