Mx5Italia
Renault Twizy per 24h - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Renault Twizy per 24h (/thread-19296.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Renault Twizy per 24h - lucazam - 27-07-2012

Stilo Ha scritto:il ragionamento fila...
i tempi di ricarica a quanto ammontano? quanto dovranno restare attaccate alla corrente? :chessygrin:
quanto costerà poi usufruire della ricarica? ovviamente verrà poi sottoposta ad accise anche quell' "uso" della corrente...
secondo me anche qui riusciranno a far in modo di rendere praticamente nulla la convenienza dell'elettrico....

fila perchè lo so Smile tieni conto che i pannelli sono la rinnovabile meno sostenibile...

Renault Twizy per 24h - Stilo - 27-07-2012

intendi per la produzione degli stessi? o per il rapporto costi\prestazioni?

Renault Twizy per 24h - Lanf - 27-07-2012

Per ricaricare una Twizzy o una MIEV ci vogliono 8/10 ore con la presa di casa. 1/2 con la ricarica rapida, che però prevede un allacciamento diretto con una cabina di media tensione (15.000 volt). Quanto credete che sia praticabile quest'ultima soluzione?

Renault Twizy per 24h - lucazam - 27-07-2012

Stilo Ha scritto:intendi per la produzione degli stessi? o per il rapporto costi\prestazioni?

intendo dire che, per esempio l'idroelettrico è più sostenibile sia ambientalmente, sia economicamente. Il pannello invece dopo circa un paio d'anni compensa gli impatti dovuti alla sua produzione, ma economicamente non lo è. È cmq evidente che un pannello è più sostenbile, ambientalmente, di un termoelettrico

Renault Twizy per 24h - pilistation - 28-07-2012

Elettrico per elettrico tanto vale il Vectrix, ha più posto per i passeggeri, più bagagliaio, e solo 2 gomme che strisciano producendo meno inquinamento.

Più leggero, più brioso, più autonomia, ecc...

Renault Twizy per 24h - Gyu71 - 28-07-2012

Lanf Ha scritto:Costano niente! Chi paga? Io una elettrica pura non la voglio neanche regalata.
Oggi ho fatto qualche giretto per un po' di bagattelle = 170 km. Sarei rimasto a piedi.

Lanf, tu sei l'eccezione che conferma la regola!Thumbup

Non conosco nessuno che per commissioni quotidiane cittadine percorre circa 200km!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

A meno che tu non vada dal macellaio di Pianoro a prendere la carne e dal fornaio di Cento
a prendere il pane e i grissini!:haha::haha::haha:

Renault Twizy per 24h - P&R - 28-07-2012

Gyu71 Ha scritto:Lanf, tu sei l'eccezione che conferma la regola!Thumbup

Non conosco nessuno che per commissioni quotidiane cittadine percorre circa 200km!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

A meno che tu non vada dal macellaio di Pianoro a prendere la carne e dal fornaio di Cento
a prendere il pane e i grissini!:haha::haha::haha:

Aggiungi una salama da sugo, cru Ponte Molino di Bondeno, tanto ci passi vicino.
Che poi di questi giorni e' il mangiare ideale, accompagnata da pure' di patate e mele fritte.
:haha::haha::haha:

Renault Twizy per 24h - Dangerfield78 - 28-07-2012

L'ho vista qualche volta in giro per Roma.... sembra molto comoda per la città ma..... ce l'ha l'aria condizionata?????... no perchè per ora a roma nelle ore di punta ci sono 40° all'ombra!

Renault Twizy per 24h - cawa - 28-07-2012

Aria condizionata? Non ha neanche le portiere Wink

inviato dal mio 386 usando win 3.1

Renault Twizy per 24h - Brunix - 28-07-2012

Dopo 24h di prova ecco le mie considerazioni.

Autonomia 100km? Nei sogni di renault. 3km a chiodo (84km/h da tachimetro) valgono come 8-9 di autonomia.
La cosa positiva che si "autoricarica" (molto lentamente) mollando il gas/frenando.
La ricarica è discretamente veloce,in 2,5 ore si è ricaricata dell'80% in box. La presa è una 380 trifase con adattatore per 220 casalinga.
È molto maneggevole,ben piantata e la si parcheggia ovunque...però (come la smart) trasmette insicurezza.
Il cicalino per farti sentire è presente di serie (credo per legge) attivabile/disattivabile a piacere.
Niente AC,niente radio,e le porte tendenzialmente sulla 80 ci sono. La 45 non la considero neanche utile.
I freni fanno abbastanza ridere...insomma,da usare in città grandi (milano roma bologna ecc) è perfetta. In tutti gli altri casi è inutile.
Ovviamente non va ne in tangenziale ne in autostrada (perfortuna)