![]() |
JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html) +--- Discussione: JDMilano Squad - Photoshoot in the Town (/thread-19337.html) |
JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - tabaccaio - 01-08-2012 Io non ti capisco, se il gruppo fosse pubblicizzato come ritrovo per stare insieme e bere ok, ma visto che la "mission" mi pare ben chiara (fare photoshooting) se le foto sono fatte male un problema c'è... è come fare un gruppo di softair e poi usare le pistole ad acqua, capisci bene che è un pò ridicolo: Surprice : JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - Matsuda - 01-08-2012 -malleus- Ha scritto:Beato te che almeno in tutto cio' di wrong ci trovi solo le foto. :chessygrin:Post epico, anzi, epic post! :haha: JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - LuKiNo_Dj - 01-08-2012 yuza Ha scritto:Va beh dai lo state mettendo in croce, però!Grazie.. JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - Gagio - 02-08-2012 Io e Phreno diamo lezioni di fotogeidiemme. Mamo apprezzo', persino. JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - Gagio - 02-08-2012 http://www.mx5italia.com/showthread.php?19351-Un-Viaggio-davvero-GeidiEMME&highlight=viaggio+geidiemme Imparate, pivelli. :chessygrin: JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - il Mamo - 02-08-2012 BUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUA Cmq per bilanciare il bianco basta fotografare una cosa BIANCA e giocare con le regolazioni finché non la vedi BIANCA (con quelle luci a spanne direi 2500/3000K) JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - il Mamo - 02-08-2012 LuKiNo_Dj Ha scritto:"lukino invece di fare fotografie cosi brutte potevi bilanciare i colori e il bianco..magari con qualche filtro..." 1 - non sapevo chi le avesse scattate quindi non potevo sapere a chi dare dei suggerimenti 2 - bilanciare il bianco è la base base base base: se uno ti deve dire che se una maglietta che dal vero è bianca anche in foto la devi vedere bianca e non arancio c'è qualcosa che non va 3 - regola il bilanciamento finché ciò che è bianco dal vivo è bianco anche in foto 4 - una foto di gruppo storta è storta. basta guardarla, non c'è bisogno di un corso 5 - la messa a fuoco è la messa a fuoco 6 - le foto mosse sono mosse Due consigli: - vendi la 1000d e prendi una compatta (G11?) e un treppiede - lascia stare fotosciop. impara prima a fare foto, poi a ritoccarle JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - abe - 02-08-2012 hai quotato quello che ho detto affermando che ero li, invece io non c'ero perché quella sera io ero in studio a finire di fotografare...... quello che dice il mamo è corretto, prima di saper fotografare devi imparare con libri e consigli di chi ne sa più di te. Per andare in macchina è la stessa cosa anche se non sai usare la frizione quando apri la portiera e vedi un sedile sai che ti ci devi sedere e sai dov'è la cintura. Se scatti una foto e nella foto il pavimento è grigio e c'è una macchina bianca e quando scatti vedi sul monitor della reflex che il pavimento è giallastro e la macchina è un mix tra giallo arancio e rosso.... ovviamente qualcosa non va. Ora io sono un po' di anni che fotografo, non uno dei 5 fotografi migliori del mondo ma mi ci pago l'affitto e ottengo dei risultati. Con il tempo e con un paio di workshop ho migliorato molto anche l'uso di photoshop e adesso quando scatto e vedo la foto sono fino a che punto posso recuperare i miei errori nello scatto. Quella foto la poteva fare chiunque bastava solo capire grazie a google come fare a sistemarla! per sistemare foto perse come questa devi per forza ricorrere a un po' di effetti, tipo livelli molto tirati e colori un po' saturi. Ho fatto una passata di adobe lightroom per riprendere i il bilanciamento schiarire le ombre. eliminare le sparate sulle auto bianche e sul pavimento. Ho eliminato il noise dato dagli iso alti e dalla scarsa camera e ho dato un po' di nitidezza, anche se il fuoco non lo si può recuperare. Sono passato su photoshop e ho prima corretto l'effetto grandangolo, ho dovuto tirare solo il lato di destra in alto perché eri decentrato e storto con la camera (questo comporta che la prospettiva cade da un lato). Poi ho raddrizzato con somma fatica perché non c'era una riga dritta da usare come riferimento. Se vuoi fare cose belle ti devi interessare un po' di tutto, e osservare bene i prodotti degli altri. 2 font cagati presi su dafont e due bande nere stile video, ti trasformano una foto con delle firme oscene in un qualcosa almeno da guardare! Questa è una base di partenza visto che sono a lavoro e sto aspettando che renderizzi un file di after effect quindi non ci ho speso molto tempo e risorse! NON AUTORIZZO NESSUNO AD USARLA. LA CREATIVITA' SEPPUR MISERA E INCORRETTA DOVUTA ALLA MANCANZA DI TEMPO E' SOLO MIA. CHE UGNUNO USI LA PROPRIA TESTA! ![]() JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - Gagio - 02-08-2012 Adesso manca la risposta di uno scrittore per correggere SQAD in SQUAD! BUAHAHHAHAHAAHAHAAH PS grande Abe JDMilano Squad - Photoshoot in the Town - Mrk - 02-08-2012 Sarà per questo che dopo che mi hanno fottuto la reflex ho deciso di comprarmi una G12 :haha: |