Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Targhe alterne tutto l'anno si o no??? (/thread-19347.html) |
Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - pilistation - 31-07-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Sai bene che non è così...la maggior parte dei parcheggi sono utilizzati da chi prende la macchina dai quartieri dormitorio e periferici per andare in città... Forse a roma, nel torinese non è così, case e uffici sono mischiati in giro per tutta la città... Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - enrymx5 - 31-07-2012 Lo so benissimo che il bollo è tassa di possesso, ma lo pago per tutto l'anno...se non posso usare l'auto per 6 mesi l'anno sono comunque soldi spesi inutilmente. E poi, che l'assicurazione scenda se diminuiscono gli incidenti non è vero: negli ultimi anni sono diminuiti, ma l'assicurazione no. Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - Dangerfield78 - 31-07-2012 Redfury Ha scritto:Mi sembra una boiata,io ho 2 auto quindi girerei sempre mentre chi ne ha una non potrebbe,questa io la chiamo ingiustizia sociale. A me già il fatto che ne puoi portare in giro solo una mi sta bene. Non è ingiustizia sociale chi ne ha una....e nemmeno chi non ne ha nessuna... l'auto non è un bene necessario. Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - Dangerfield78 - 31-07-2012 enrymx5 Ha scritto:Lo so benissimo che il bollo è tassa di possesso, ma lo pago per tutto l'anno...se non posso usare l'auto per 6 mesi l'anno sono comunque soldi spesi inutilmente. Si parla di ore di punta e centro urbano-storico (le zone nevralgiche)...non sono 6 mesi spaccati...ma 12 parziali.. Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - pilistation - 01-08-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Si parla di ore di punta e centro urbano-storico (le zone nevralgiche)...non sono 6 mesi spaccati...ma 12 parziali.. Te ne dico una migliore... fare lavoro d'ufficio da casa propria on line... Studiare da casa on line... Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - Redfury - 01-08-2012 Dangerfield78 Ha scritto:A me già il fatto che ne puoi portare in giro solo una mi sta bene. Non sono mai riuscito ad usarle tutte e 2 contemporaneamente,cmq con un provvedimento del genere andresti a colpire le fasce più deboli. Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - Dangerfield78 - 01-08-2012 pilistation Ha scritto:Te ne dico una migliore... si potrebbe aprire un topic a parte...tutte cose che condivido... è una normale conseguenza dell'evoluzione del terziario avanzato. Redfury Ha scritto:Non sono mai riuscito ad usarle tutte e 2 contemporaneamente,cmq con un provvedimento del genere andresti a colpire le fasce più deboli. Non riesco ad essere così categorico o quantomeno non ne sarei così sicuro... il rischio non dovrebbe essere quello di creare invidia verso chi ha il "privilegio" delle 2 auto ma l'orgoglio e la coscienza civile di poterne utilizzare una imparando a muoversi in maniera alternativa. A me cmq fa un pò strano sentirvi così distanti da un'idea non dico semplice... ma che non dovrebbe essere nemmeno così utopistica.... sembra quasi il rifiuto categorico di chi riceve il consiglio di smettere di fumare miley: Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - Ovo - 01-08-2012 Io la macchina la uso a mo di furgone, non posso spostarmi con mezzi pubblici portandomi dietro un quintale di trapani, viti e compagnia bella, chiudo la p Iva è faccio prima. Poi il trasporto su gomma è responsabile solo dell'8% dell'inquinamento atmosferico...è come pulirsi il c*** col giornale radio...per me è una buffonata. Certo, all'ambiente non fa sicuramente male, ma il gioco non vale la candela. Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - bio84 - 01-08-2012 Dangerfield78 Ha scritto:A me già il fatto che ne puoi portare in giro solo una mi sta bene. ahahahah l'auto non è un bene necessario! ma finiamola! coi servizi pubblici che sono offerti l'alternativa è buttare la vita nei mezzi pubblici. Targhe alterne tutto l'anno si o no??? - x-vas - 01-08-2012 bio84 Ha scritto:ahahahah l'auto non è un bene necessario! l'alternativa c'è ma è molto iù complessa: riorganizzare la nostra vita.....cambiare magari lavoro.....cambiare sicuramente stile di vita.... ti faccio un esempio molto semplice: considera 4 città disposte in sequenza, A, B, C, D e due persone, X e Y che hanno all'incirca le stesse competenze. X parte tutte le mattine da A per andare a lavorare in C e tragitto inverso la sera.... Y parte tutte le mattine da D per andare a lavorare in B e tragitto inverso la sera.... se X e Y potessero scambiarsi il lavoro.....sarebbe più comodo per tutti: meno spostamenti in macchina, meno inquinamento, meno ore perse, maggiore efficienza produttiva...... ma è ovvio che non è una cosa che avviene in un giorno e nemmeno in una settimana o un mese. |