![]() |
[NB] Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB] Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana (/thread-1957.html) |
Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - klax - 06-03-2013 Riesumo il topic per non aprirne uno nuovo... Ho una NBFL Sport Per il mio 6 Marce cosa consigliate? stavo pensando ad un Castrol Syntrans Transaxale 75w90 (dovrebbe essere il TAF-X correggetemi se sbaglio) E per il torsen? avevo letto che sarebbe prefeibile un olio apposito per differenziali... che ne dite di un Castrol Axle 80W90 GL5? Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - Dado - 06-03-2013 uno qualsiasi di quelli nominati va bene. io personalmente ho messo il bardahal, ma veramente è impossibile o quasi dire come vada un olio nel differenziale., nel cambio il T&D della bardhal sempre, e rispetto all'originale era migliorato un po a freddo. Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - klax - 07-03-2013 nessun'altro che mi possa consigliare? Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - Dado - 07-03-2013 klax Ha scritto:nessun'altro che mi possa consigliare? non è un argomento molto appassionante... se ne era parlato anche tempo fa.magari con il cerca... alla fine parti sempre dal concetto che se usi oli da libretto, non essendo un'auto usata per correre non sbagli Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - Pdor figlio di Kmer - 07-03-2013 klax Ha scritto:nessun'altro che mi possa consigliare? io metto un 75w90 di cui non ricordo neanche la marca, il meccanico (specializzato) mi ha detto che per le miatine va bene...quindi per me è ok a mio gusto, preferisco cambiare più spesso l' olio che avere il top del top con dentro le sporcizie di vecchiaia (ok, quello del cambio dovrebbe durarti almeno 80.000 km, quindi l' investimento su un olio Top in questo caso dovrebbe pagare) poi a ognuno il suo pensiero ; ) Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - dafde - 07-03-2013 il mio meccanico ha consigliato di cambiare spesso quello del differenziale, soprattutto se si fa pista. tanto è poco e non costa una follia, anche io punto a cambiarlo ogni 2 tagliandi, poi dipende sempre anche da come uno la porta e/o quanti km/hanno fa sul consiglio di quale marchio sinceramente non saprei, prossima settimana vado a fare un tagliando e chiedo cosa mette nella mia, cmq se stai nelle specifiche che sono a libretto, stai sereno Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - klax - 07-03-2013 ok... ma il mio dubbio principale era su quello per il differenziale. Come tipo di olio va bene per il differenziale? Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - Elwood Blues - 07-03-2013 klax Ha scritto:ok... ma il mio dubbio principale era su quello per il differenziale. Per il differenziale ci vuole un 75W90 a specifica GL5 Per il cambio ci vuole un olio a specifica GL4 Mi sa che gli oli che hai indicato non vanno bene, specialmente quello per il transaxle. ![]() Nel cambio ho messo il redline MT90 e nel differenziale il Redline gearoil 75W90, su consiglio di Hammer Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - dafde - 07-03-2013 sarebbe da chiedere anche a super-emme Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana - Elwood Blues - 07-03-2013 dafde Ha scritto:sarebbe da chiedere anche a super-emme mi diceva che ha disponibili degli oli motul per la trasmissione e a breve gli arriveranno anche quelli della redline |