Mx5Italia
Consiglio moto naked con abs 800cc max - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Consiglio moto naked con abs 800cc max (/thread-20031.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Consiglio moto naked con abs 800cc max - yuza - 25-09-2012

Dado Ha scritto:meccanico\concessionario o giornalista? scusa la curiosità.
io non so dare un parere la moto per è divertimento e come mezzo utile non riesco ad essere obbiettivo...

Lavoro nel marketing di un grande produttore di moto&scooter.....ma anche un po' meccanico fai da te!

Consiglio moto naked con abs 800cc max - Dado - 25-09-2012

yuza Ha scritto:Lavoro nel marketing di un grande produttore di moto&scooter.....ma anche un po' meccanico fai da te!

bello! Wink

Consiglio moto naked con abs 800cc max - Fiabeschi - 25-09-2012

backtothefuture Ha scritto:La street mi piace e pure tanto ma non ha l'abs.....ed sulle moto da strada lo considero un accessorio fondamentale!Come ti stai trovando?
Considerando che fino a qua, avevo solo guidato una Guzzi Stornello (125 4T) e un'honda XR (125 4T) che in due non facevano 20cv, direi molto molto bene. La trovo abbastanza facile da usare. Non da tirare a balle accese, però ha coppia a secchiate per quel che serve a me...

Consiglio moto naked con abs 800cc max - SymonDark - 25-09-2012

Bella la frase in firma, Yuza......"teorema di Mao"

SymonDark Ha scritto:Bella la frase in firma, Yuza......"teorema di Mao"

E' mia (gli amici mi chiamano Mao...), l'ho usata come incipit nella mia tesi di laurea.......non è stato facile spiegarla alla commissione! Il senso è che è considero meglio guidare una auto/moto vecchia che anche andando piano ti fa divertire e ti da la sensazione di domarla (mx5, o la honda cb four che avevo all'epoca), che guidare un mezzo moderno ipertecnologico che anche a 200 sembra andare piano. E ti fa andare più veloce perchè ti toglie la percezione della velocità e del rischio. Poi tanto ho l'ESP, l'ABS, gli airbag che mi salvano.....etc etc

Dado Ha scritto:bello! Wink

Non sempre....: zip :

Consiglio moto naked con abs 800cc max - Pdor figlio di Kmer - 25-09-2012

yuza Ha scritto:E' mia (gli amici mi chiamano Mao...), l'ho usata come incipit nella mia tesi di laurea.......non è stato facile spiegarla alla commissione! Il senso è che è considero meglio guidare una auto/moto vecchia che anche andando piano ti fa divertire e ti da la sensazione di domarla (mx5, o la honda cb four che avevo all'epoca), che guidare un mezzo moderno ipertecnologico che anche a 200 sembra andare piano. E ti fa andare più veloce perchè ti toglie la percezione della velocità e del rischio. Poi tanto ho l'ESP, l'ABS, gli airbag che mi salvano.....etc etc

Cool

Consiglio moto naked con abs 800cc max - Dado - 26-09-2012

yuza Ha scritto:Non sempre....: zip :

Da motociclista molto appassionato, forse piu di moto che di auto, anche se la mia mx5 la adoro, penso mi piacerebbe lavorare in campo moto.
Quando vedo passare i collaudatori guzzi li invidio un po, anche se piove o fa freddo.

poi le strade della vita... ho studiato tutt'altro, sono ing civile dal lunedi al venerdi e gioco al pilota il we Confusedmiley:

Consiglio moto naked con abs 800cc max - yuza - 26-09-2012

Ho lavorato in guzzi 4 anni, da inizio 2005 a fine 2008, bei tempi.

I collaudatori guzzi (uno in particolare) sono, come tanti loro colleghi, fuori di testa!

Ricordo un lecco centro-colico (uscita superstrada) in 15min.....sono 40 km (160 all'ora DI MEDIA, per chi non ha voglia di fare i conti). Lui bello tranquillo su una Griso 1100, io bianco come un cadavere e stupito di essere ancora vivo, con una Breva 850, praticamente sempre full gas x stargli dietro!!

Consiglio moto naked con abs 800cc max - Dado - 26-09-2012

yuza Ha scritto:Ho lavorato in guzzi 4 anni, da inizio 2005 a fine 2008, bei tempi.

I collaudatori guzzi (uno in particolare) sono, come tanti loro colleghi, fuori di testa!

Ricordo un lecco centro-colico (uscita superstrada) in 15min.....sono 40 km (160 all'ora DI MEDIA, per chi non ha voglia di fare i conti). Lui bello tranquillo su una Griso 1100, io bianco come un cadavere e stupito di essere ancora vivo, con una Breva 850, praticamente sempre full gas x stargli dietro!!

ahahah immagino.
io abito proprio li :chessygrin:
e 15 minuti lecco-colico è una cosa che non avevo ancora immaginato :haha:

oh, se hanno bisogno ho un discreto curriculum di moto rotte Thumbup