![]() |
Consiglio acquisto nuovo PC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Consiglio acquisto nuovo PC (/thread-20119.html) |
Consiglio acquisto nuovo PC - Dangerfield78 - 24-09-2012 MongolRally Ha scritto:Mi hai rubato le parole di bocca...noi abbia preso uno dei nostri bestioni a 4500 quando per le stesse caratteristiche la migliore offerta da ebay era di 1000 euro in più... Ma poi cmq il problema non si pone... consigliare un assemblato a chi non è uno smanettone è na cattiveria! ahahah :chessygrin: Non è vero che i pc con brand sono fatti con materiali scadenti. Gli acer veriton sono ottimi e sono grossi come un'xbox in più hanno sistema operativo originale ed anche comodissimi sistemi di ripristino alle impostazioni iniziali. Garanzia di un anno e c'è anche chi ti offre l'estensione fino a 4 anni totali. Consiglio acquisto nuovo PC - Hammer® - 24-09-2012 C'è un'offerta smisurata, disorientante.... Consiglio acquisto nuovo PC - ilmangj - 24-09-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Ma poi cmq il problema non si pone... consigliare un assemblato a chi non è uno smanettone è na cattiveria! ahahah :chessygrin: Non so cosa avete contro gli assemblati,ma io sono andato da ferrari(parlo di 2 anni fa) con le caratteristiche che volevo alla fine il preventivo era attorno ai 900 io prendendo i pezzi dal web l'ho assemblato io e ho risparmiato 300 euro sicuri, scegliendo componenti di buona qualità.Non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta.I pc brand ne ho avuti 2 in precedenza,si prezzi ottimi,ma si salva solo la cpu perchè gli altri componenti sono scadenti,come alimentatore ecc...sono stati in assistenza parecchie volte.Poi non ti danno una copia del sistema operativo e i cd di rispristino te li puoi fare anche te. cmq con 480 fai un bel pc(fisso),ma visto l'utilizzo ti consiglierei anche un portatile(notebook),lascia stare netbook o tablet. Consiglio acquisto nuovo PC - TheStork - 24-09-2012 Quello che ti ho nesso su io non ti piace? Lascia stare l'Acer..non lo prenderei neanche se me lo regalassero.. Consiglio acquisto nuovo PC - Hammer® - 24-09-2012 Si io posso anche comprare i componenti, ma poi chi li assembla?? Farsi un PC non è proprio come un Lego! Consiglio acquisto nuovo PC - ilmangj - 24-09-2012 Consiglio acquisto nuovo PC - Dangerfield78 - 24-09-2012 Hammer® Ha scritto:Si io posso anche comprare i componenti, ma poi chi li assembla?? Farsi un PC non è proprio come un Lego! ...infatti te lo sconsiglio. A parità di caratteristiche si risparmia con l'assemblato... si bene... ma senza sistema operativo originale, garanzia con assistenza (c'è solo sul singolo pezzo), nessun sistema di ripristino fornito dal brand. Io i computer li assemblo... ma faccio mostroni per gente esperta! a che fare fai un assemblato a risparmio? per avere poi tutti i ca**i di problemi di sorta. Ragazzi prima di parlare male dei brand... cercate di capirne i vantaggi... poi magari fate gli assemblati e vi ritrovate con un cattura polvere di ferro che quando si accende fa un baccano tremendo. Consiglio acquisto nuovo PC - ilmangj - 24-09-2012 Dangerfield78 Ha scritto:...infatti te lo sconsiglio. i brand per Hammer potrebbero fare a caso suo,per garanzia ecc..ma non si può consigliare un netbox dell'acer e lo sai bene se assembli pc che quel tipodi pc ha una cpu veramente scadente e se si rompe dopo garanzia son da buttare.brand ma almeno che sia deskstop o questo punto un notebook con buona assistenza e garanzia più lunga possibile. Consiglio acquisto nuovo PC - enrymx5 - 24-09-2012 Ricordo di verificare che vi sia almeno una porta USB3.0...con la mole di foto e video che si ha, altrimenti, fare backup usando USB2.0 si diventa vecchi! :chessygrin: Consiglio acquisto nuovo PC - Dangerfield78 - 24-09-2012 ilmangj Ha scritto:i brand per Hammer potrebbero fare a caso suo,per garanzia ecc..ma non si può consigliare un netbox dell'acer e lo sai bene se assembli pc che quel tipodi pc ha una cpu veramente scadente e se si rompe dopo garanzia son da buttare.brand ma almeno che sia deskstop o questo punto un notebook con buona assistenza e garanzia più lunga possibile. Ma io infatti gli ho suggerito un desktop e un all-in-one... le cpu sono in uno un i5 nell'altro G630... non sono scadenti e per un utente che non deve fare chissà che sono pure esagerate. Se si rompono dopo la garanzia di 1+3 anni potrebbe essere anche l'ora di cambiare computer... ma questo succede esattamente come con i notebook... sta a te capire se aggiustarlo o prenderne un altro. Prendere un notebook per utilizzarlo come un desktop non ha senso. Se è una postazione computer dev'essere comoda. |