Ma... un renesis? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Ma... un renesis? (/thread-20203.html) |
Ma... un renesis? - Twentynine - 30-09-2012 Ah si, il dio cane, anubi? Credo che oggi gli abbiano fischiato un pò le orecchie! Ma... un renesis? - JJ-GoatBoy - 01-10-2012 Twentynine Ha scritto:Ah si, il dio cane, anubi? Con quello stratagemma feci bestemmiare involontariamente il parroco che mi insegnava a catechismo. Se vuoi prima di andare a letto lo nomino anche per te! Ma... un renesis? - Demios - 01-10-2012 Twentynine Ha scritto:Ah si, il dio cane, anubi? Ahahahah questa è fantastica! Comunque, su NC è sicuramente più semplice il lavoro, visto che è una rx-8 accorciata, su NA e NB :S Ma il Wankel, avrà pure dei problemi non da poco (perlopiù derivanti dallo scarso sviluppo del motore) ma l'idea di avere sotto il cofano la visione di un ingegnere al limite del fantascientifico mi manderebbe in estasi! OT levataccia per andare a ritirare la belva, finalmente! /OT Ma... un renesis? - Pdor figlio di Kmer - 01-10-2012 JJ-GoatBoy Ha scritto:Con quello stratagemma feci bestemmiare involontariamente il parroco che mi insegnava a catechismo. :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha: BUHAHAHAHAHAHA !!! Ma... un renesis? - Mark88 - 01-10-2012 vero pure che la NC ha 20 anni di sviluppo tecnologico (sul telaio intendo) in più di una NA, anche questo aiuta.. non rischi di trovarti i pezzi che si staccano mentre acceleri XD Ma... un renesis? - Elwood Blues - 01-10-2012 Mark88 Ha scritto:non rischi di trovarti i pezzi che si staccano mentre acceleri XD più facile che succeda prendendo una buca, piuttosto che per l'accelerazione da dragster della miata :haha: Ma... un renesis? - Mark88 - 01-10-2012 ahahah anche! comunque tornando seri, c'è chi l' ha fatto sulla NA e oltre a rinforzare la traversa e la culla posteriore, non hanno fatto altro.. il tizio era inglese però :haha: Ma... un renesis? - MadMax - 23-11-2012 Un SR 20 DET? Ma... un renesis? - Mitzkal - 04-05-2013 In diversi han montato il 13B sulla NA, non vedo perchè non il Renesis (anche se andrebbe sovralimentato, manca decisamente di coppia). Quella di Autokonexion è di sicuro la mia preferita: [ATTACH=CONFIG]21948[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21949[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21950[/ATTACH] Se vi interessa ho anche molte altre foto e tutti i dettagli dell'elaborazione. Ma... un renesis? - Fletch - 04-05-2013 I problemi da affrontare per uno swap rotativo sono essenzialmente due: fare i supporti (va tutto fatto da zero perché, nonostante i numerosi swap nel mondo, nessuno ha ancora commercializzato un kit plug&play) e la fragilità intrinseca del motore (soprattutto Renesis) che obbliga a fare costosi rebuild (soltanto cambiare i seals costa mille euro di materiale). In parole povere la somma di tutto si traduce in un'unica questione: costa troppo. Lo dico con cognizione di causa perché ho passato l'ultimo mese ad informarmi in ogni dove per farlo sulla NA. Renesis usati rotti di trovano a 700 euro, marcianti al doppio ma potrebbero cedere tra un giorno o tra 30.000 km. Un rebuild parte dai 1500 euro, almeno altri 500 per il porting. Bisogna poi aggiungere scarico, centralina standalone, pompa acqua e olio maggiorate, cambio ibrido RX-8/MX-5. A torta finita è un giochetto da 5/6k €: mi duole dirlo, perché amo il Rotary (soprattutto se fa "brap"), ma a questo punto è meglio turbizzare il motore stock. |