![]() |
Lampadine quadro centrale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Lampadine quadro centrale (/thread-20399.html) |
Lampadine quadro centrale - FICHI - 14-10-2012 Elwood Blues Ha scritto:non devi togliere tutto il pannello della climatizzazione ne toccare i cavi pilistation Ha scritto:Sul controllo riscaldamento io le ho già cambiate, devi solo smontare la consolle centrale, senza tirare giù il riscaldamento. Aaaaa quindi "solo" togliere il "frontespizio" della...."plancia".....aaaa ecco. ![]() Quindi le "levette" dovrò farle scorrere all'interno della... "plancia", finchè la stessa mi rimane....in mano, libera e quindi avrò l'accesso hai porta lampadina, ho capito bene? Lampadine quadro centrale - pilistation - 15-10-2012 Io non ho estratto le leve, ho sfilato le lampadine da dietro... Lampadine quadro centrale - FICHI - 15-10-2012 pilistation Ha scritto:Io non ho estratto le leve, ho sfilato le lampadine da dietro... O...caspita....e come hai fatto? ![]() Riesci a spiegarmi meglio? Il "supporto" ha poco gioco, in quanto i cavi bowden dei comandi del riscaldamento.....tirano. Lampadine quadro centrale - pilistation - 16-10-2012 FICHI Ha scritto:O...caspita....e come hai fatto? Leggendo queste cose mi viene un dubbio... stiamo parlando di NA o NB? Non senti i cavi elettrici sul retro? Andranno a finire in qualche punto? Poi le leve non sono mica retroilluminate... Lampadine quadro centrale - FICHI - 16-10-2012 N.a. - 1.6 - 115cv - 1991 Lampadine quadro centrale - FICHI - 16-10-2012 Fatto tutto!!! (guarnizioni cambio e.....LAMPADINE). In proporzione più....complessa la seconda operazione della prima :chessygrin: Per le lampadine....alla fine il discorso è questo....: In teoria,si dovrebbe smontare il supporto dei comandi del riscaldamento, quando lo si avrebbe in mano, girarlo al contrario...; quindi accedere ai "portalampade", ruotarli di 90° e sfilandoli dal supporto, si estraggono e si sostituiscono le lampadine..... Ma.... In pratica ciò è impossibile da fare, almeno sulla mia NA, in quanto i cavi bowden dei comandi del riscaldamento, permettono un gioco, solo di pochi mm al supporto......quindi, la descrizione di cui sopra, di fatto è....inattuabile. Per tanto, per accedere alle lampadine, bisogna.....: -Toglier la plastica del tunnel centrale e le bocchette d'aria superiori per poter...togliere la cornice. -Svitare le 4 viti che tengono il supporto dei comandi del riscaldamento -Sfilare, dallo stesso, la manopola della ventola e le tre manopoline dei comandi dell'aria. -Togliere il....frontalino del supporto del riscaldamento A questo punto (per la....miseria ![]() Allego una foto che magari rende meglio l'idea [ATTACH=CONFIG]16275[/ATTACH] Tempi? Per fare tutte e due le operazioni, che non avevo mai fatto (come si intuisce :haha ![]() :hi_: Lampadine quadro centrale - pilistation - 16-10-2012 Io avevo solo tolto l'autoradio e infilato la mano sul retro! ![]() Lampadine quadro centrale - FICHI - 16-10-2012 Io non sapevo, non capivo....dove infilare la mano sul retro (sulla MX5 :chessygrin ![]() Un pò.....arzigogolato, ma una volta ogni vent'anni,..... lo si può sopportare :haha: |