![]() |
acquistato afm rx-7 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: acquistato afm rx-7 (/thread-2070.html) |
acquistato afm rx-7 - pit la bestia - 03-02-2009 Stefano80 Ha scritto:io volevo passare direttamente ad un debimetro a film caldo... Scusami ma visto che vuoi proprio modificare come mai non passi al sensore map???? acquistato afm rx-7 - Stefano80 - 04-02-2009 perchè il map è tecnicamente più difficile da gestire. la presione è molto meno costante del flusso d'aria.. e varia molto più repentinamente.. risente molto delle pulsazioni dei pistoni.. non è impossibile.. ma il lavoro da fare è molto di più.. la vedo come una complicazione inutile!! potrebbe venire bene solo in caso di modifiche radicali come 4 farfalle (e quindi il debimetro non si potrebbe usare.. e si metterebbero 4 tubetti collegati dai 4 collettori al map) o in caso di sovralimentazioni.. passare da un AFM ad un MAF dovrebbe essere abbastanza semplice.. solo una tabella di codifica per passare dal valore di un sensore all'altro... Con il MAP dovrei filtrare il segnale letto.. "capire" se il valore è un oscillazione o un valore vero.. e poi convertirlo come sopra.. La parte di filtraggio non so se sono in grado di farla.. o comunque assolutamente non in tempi brevi.. Magari potrei montarne uno e cominciare a raccogliere ed analizzare i dati.. ma non so se lo monterei mai come sensoredefinitivo... acquistato afm rx-7 - nitro-ale - 18-02-2009 pacco arrivato, al più presto montaggio provvisorio e impressioni acquistato afm rx-7 - nitro-ale - 18-02-2009 ok, appena montato alla "bel e meglio" il montaggio è plug and play l'unico problema è che il pezzo serve un tubo in silicone per raccordarlo al tubo che va alla farfalla mentre io ho usatao del caro e vecchio nastro adesivo (chissà quante perdite ![]() contro: -minimo traballante, ma non si spegne, è solo un po' pazzo (probabilmente va fatta qualche regolazione) -buco a 5000 giri (ma anche lì potrebbe essere una perdita o da regolare la molla che apre troppo presto) pro -sorpassati i 5000 giri la mia mx-5 evidenza una cara sana voglia di andare incessantemente a sbattere contro il limitatore : WohoW : adesso non mi resta che ordinare il raccordo di silicone per poter assicurare la tenuta del condotto e procedere alle regolazioni di fino acquistato afm rx-7 - .SharK - 18-02-2009 nitro-ale Ha scritto:ok, appena montato alla "bel e meglio" il montaggio è plug and play l'unico problema è che il pezzo serve un tubo in silicone per raccordarlo al tubo che va alla farfalla mentre io ho usatao del caro e vecchio nastro adesivo (chissà quante perditeBene bene!!!! Non è finito assieme ai pezzi "licompromalilascioingarageperchènonhotempodimontarli!" acquistato afm rx-7 - pit la bestia - 23-02-2009 Le pulsazioni del MAp dipendono al 90% dal punto di attacco del tubo sul collettore (di smadonnate dietro al map perchè avevo bucato nel posto sbagliato ne ho fatte non poche) L'ideale è il più vicino possibile al porco farfallato e vicino al tubo di rientro del motorino del minimo, li è abbastanza regolare in altri punti è peggio della corrente alternata acquistato afm rx-7 - MarcObollo - 24-02-2009 nitro-ale Ha scritto:ok, appena montato alla "bel e meglio" il montaggio è plug and play l'unico problema è che il pezzo serve un tubo in silicone per raccordarlo al tubo che va alla farfalla mentre io ho usatao del caro e vecchio nastro adesivo (chissà quante perdite il minimo traballante lo si può risolvere staccando la batteria per qualche secondo, poi la riattacchi e lasci l'auto accesa al minimo per qualche minuto, giri un pò e vedrai che si riassesta da se, avevo lo stesso problema dopo aver cambiato l'aspirazione. acquistato afm rx-7 - Stefano80 - 24-02-2009 Citazione:-sorpassati i 5000 giri la mia mx-5 evidenza una cara sana voglia di andare incessantemente a sbattere contro il limitatore : WohoW : non pensavo frenasse così tanto l'originale!! devo provvedere al più presto anche io.... intanto con il volano alleggerito ho un effetto simile.. ma a partire dai 4000 giri.. : WohoW : : WohoW : : WohoW : acquistato afm rx-7 - nitro-ale - 24-02-2009 confrontando con l'originale la paletta è molto più grossa, inoltre anche il diametro d'uscita è di qualche millimetro maggiore, che credo influisca positivamente non solo sopra i 6000 ma anche un po' prima, parlando ovviamente di qualità dell'erogazione. acquistato afm rx-7 - CJ_ - 24-02-2009 Documentate con delle foto se possibile. : Wink : |