![]() |
sedili sportivi su misura - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: sedili sportivi su misura (/thread-20726.html) |
sedili sportivi su misura - Il Polano - 06-11-2012 MaverikGTI Ha scritto:Rimango allerta, potrebbe interessarmi...Intanto mi faccio fare il preventivo per i sedili e poi decidiamo, io credo di far riusare le slitte OEM. Dato che ci sono state delle incomprensioni e che non c'è piu il link sul sito che avevo, gli ho chiesto le foto. E se c'è possibilità di sconti con un gruppo di aquisto di 6-7-8-9-10 persone. vediamo che dice comunque, i sedili non sono quelli che a postato maverik. sedili sportivi su misura - Il Polano - 06-11-2012 [ATTACH=CONFIG]16784[/ATTACH]il sedile più o meno è cosi,aspetto le foto, ma intanto e per darvi un'idea sedili sportivi su misura - axet - 06-11-2012 in polonia vengono fatti direttamente su misura con un determinato stampaggio o vengono semplicemente rivenduti? 99 su 100 sedili del genere nella vasca della mazda non entrano sedili sportivi su misura - Il Polano - 06-11-2012 vengono fatti a mano,infatti ho chiesto il tempo per produrli e il costo. Se e quando decideremo di prendere 3-4 coppie di sedili, decideremo le misure standard per tutti della vasca delle ali ecc ecc. sedili sportivi su misura - MaverikGTI - 06-11-2012 axet Ha scritto:in polonia vengono fatti direttamente su misura con un determinato stampaggio o vengono semplicemente rivenduti? 99 su 100 sedili del genere nella vasca della mazda non entrano Una delle parti preoccupanti è anche la zona spalle... Ho provato a metterci lo Sparco Sprint V che avevo sulla postazione del simulatore PC, e già ci sta al pelo con le spalle, ed è uno dei piu stretti (52cm). Se non erro, fino a 54cm di spalle non ci sono problemi. sedili sportivi su misura - Il Polano - 06-11-2012 chi sà piu o meno tutte le misure per far stare i sedili ?? Vasca: spalle: altezza: sedili sportivi su misura - alex zanardi - 06-11-2012 bellissima iniziativa, Alessio sei un grande. ![]() una coppia anche per me. sedili sportivi su misura - axet - 06-11-2012 alessioattorresi Ha scritto:chi sà piu o meno tutte le misure per far stare i sedili ?? se vuoi mantenere le guide originali ricordati di fare determinate specifiche per sedile passeggero e sedile guidatore, avendo dei punti d'attacco sul pianale differenti. per far entrare il sedile perfettamente nella vasca originale probabilmente dovrete sacrificare le ali laterali, in quanto andrebbero a sovrapporsi a gli attacchi cintura/hard top. la seduta per un posizionamento corretto dell'impostazione di guida dovrebbe evitare la seduta piatta o comunque complanare, favorendo invece un'altezza maggiore delle ginocchia rispetto il fondoschiena. In questa maniera risulta più bassa, le ginocchia non toccano contro il volante originale e il volante risulta con una frontalità più alta e sportiva sedili sportivi su misura - Il Polano - 06-11-2012 Allora abbiamo qualche misura da prendere chi è che a dei sedili montati ? A questo punto facciamo così..... sedili sportivi su misura - Pdor figlio di Kmer - 06-11-2012 alessioattorresi Ha scritto:chi sà piu o meno tutte le misure per far stare i sedili ?? non ho preso l' altezza dei pannelli, ma butto giù due dritte visto che son fresco di installazione: parlando di spazi 'puri' spalle fino a 610 (giusto per non sbattere contro il vetro in curva) ci stanno interasse dei fori delle slitte originali sono 330 (larghezza) x 300 (lunghezza) le slitte nell' angolo più vicino ai pedali/tunnel hanno 7 cm di aria (posizionando le slitte a metà corsa, e misurandole all altezza del foro per la staffa)...poi si comincia a sfregare contro la moquette, nei restanti angoli lo spazio è abbondante per qualsiasi sedile la misura più importante è l' altezza delle ali, in relazione alla seduta, maggiore è l' altezza delle ali e più in basso si potrà mettere il sedile.... se invece intendete installare sedili con ali basse , come scritto sopra, sarà difficile andare oltre i 540 di larghezza (mantenendo i pannelli porta). su slitte originali cmq non si può abbassare la seduta più di tanto, anzi...se gli attacchi del sedile sono laterali si starà circa alla stessa altezza dei sedili stock, con i fori sulla base si abbassa quel poco che spesso basta... qual' è il trucco dei famosi low max per fighetti?: non sono altro che sedili da installare con base apposita, con lo schienale lungo e ali altissime, che se non siete alti almeno 190 vi faranno sembrare dei bambini nel seggiolone NB: se intendete realizzare delle staffe fisse è praticamente tutto a vostra discrezione ![]() PS: scusate se non riesco ad essere molto chiaro, ma ogni misura cambia in base al modello di sedile e dall' altezza/larghezza/forma delle sue spalle...inoltre il discorso del centraggio con volante e pedaliera richiederebbe ancora più precauzioni al momento dell' acquisto...ma diventa un discorso pallossissimo |